tira a dx...

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Daniel M
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Re: tira a dx...

Messaggio da Daniel M » venerdì 6 marzo 2009, 17:41

AlexxTs ha scritto:in effetti potrebbe essere proprio il servo elettrico che ha un errore di ritorno al punto di zero (sulle toyota ce la procedura per l'impostazione al punto di zero) ......... non é proprio un errore, tanto é che non viene segnalato: diciamo che se c'e' il sospetto si esegue la procedura incrociando le dita :asd
Il punto zero su un servo elettrico... :sosp

Se si guasta il servo eletrico succede semplicemente che non hai servoassistenza...

L'unica differenza che c'è tra un servosterzo normale e uno eletrico (parlo di quelli base come sulla Civic e mille altri modelli di auto, non tipo BMW o Mercedes che sono un po più di un semplice servostrzo) è che hai un motorino elettrico che gira la pompa del servo e non è una cinghia collegata all'albero motore.

AlexxTs
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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » venerdì 6 marzo 2009, 17:58

Daniel M ha scritto:
AlexxTs ha scritto:in effetti potrebbe essere proprio il servo elettrico che ha un errore di ritorno al punto di zero (sulle toyota ce la procedura per l'impostazione al punto di zero) ......... non é proprio un errore, tanto é che non viene segnalato: diciamo che se c'e' il sospetto si esegue la procedura incrociando le dita :asd
Il punto zero su un servo elettrico... :sosp

Se si guasta il servo eletrico succede semplicemente che non hai servoassistenza...

L'unica differenza che c'è tra un servosterzo normale e uno eletrico (parlo di quelli base come sulla Civic e mille altri modelli di auto, non tipo BMW o Mercedes che sono un po più di un semplice servostrzo) è che hai un motorino elettrico che gira la pompa del servo e non è una cinghia collegata all'albero motore.
ma che c@zzo stai addi :azz ....... almeno prima informati : su un cesso di macchina come yaris e wagonR+ é montato un servo elettrico con motorino direttamente nel piantone (la scatola guida é del tipo senza servoassistenza, molto semplice come quelle di una volta ) ......... il punto zero serve al servo elettrico per riconoscere la zona di funzionamento in cui non deve esercitare nessuna coppia di servoassistenza , e se lo dice una procedura di un manuale ufficiale TOYOTA non sto mica a farmi venire troppi dubbi :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: tira a dx...

Messaggio da Daniel M » venerdì 6 marzo 2009, 18:08

AlexxTs ha scritto:
Daniel M ha scritto:
Il punto zero su un servo elettrico... :sosp

Se si guasta il servo eletrico succede semplicemente che non hai servoassistenza...

L'unica differenza che c'è tra un servosterzo normale e uno eletrico (parlo di quelli base come sulla Civic e mille altri modelli di auto, non tipo BMW o Mercedes che sono un po più di un semplice servostrzo) è che hai un motorino elettrico che gira la pompa del servo e non è una cinghia collegata all'albero motore.
ma che c@zzo stai addi :azz ....... almeno prima informati : su un cesso di macchina come yaris e wagonR+ é montato un servo elettrico con motorino direttamente nel piantone (la scatola guida é del tipo senza servoassistenza, molto semplice come quelle di una volta ) ......... il punto zero serve al servo elettrico per riconoscere la zona di funzionamento in cui non deve esercitare nessuna coppia di servoassistenza , e se lo dice una procedura di un manuale ufficiale TOYOTA non sto mica a farmi venire troppi dubbi :asd
Allora è davvero un cesso la Jaris! :asd

CMQ, sulla Civic, l'auto di cui stiamo parlando (non una cessoJaris) è un semplice servo idraulico con la pompa comandata da un motore elettrico.

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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » venerdì 6 marzo 2009, 21:33

nuuuuuuuuuuo disastro .......... la ep3 ha la scatola idraulica e il motore elettrico che pompa la pompa :asd nuuuuuuuuuuooo che merda , come le francesi ......... ecco perché é poco affidabile :roll
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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » venerdì 6 marzo 2009, 21:34

Daniel M ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
ma che c@zzo stai addi :azz ....... almeno prima informati : su un cesso di macchina come yaris e wagonR+ é montato un servo elettrico con motorino direttamente nel piantone (la scatola guida é del tipo senza servoassistenza, molto semplice come quelle di una volta ) ......... il punto zero serve al servo elettrico per riconoscere la zona di funzionamento in cui non deve esercitare nessuna coppia di servoassistenza , e se lo dice una procedura di un manuale ufficiale TOYOTA non sto mica a farmi venire troppi dubbi :asd

Allora è davvero un cesso la Jaris! :asd

CMQ, sulla Civic, l'auto di cui stiamo parlando (non una cessoJaris) è un semplice servo idraulico con la pompa comandata da un motore elettrico.
beccati la procedura al volo cut&paste

5. TARATURA DEL PUNTO ZERO SENSORE DI COPPIA
NOTA BENE:
Eseguire questa operazione nei seguenti casi:
S Quando si rimuove e si installa ”volante”, ”piantone dello
sterzo inclinabile” e ”complessivo scatola dello sterzo”.
S Quando si sostituisce la ECU EMPS.
(a) Posizionare ruote anteriori e volante in direzione dritta.
(b) Nel caso non si utilizzi il tester portatile:
Eseguire l’inizializzazione del punto di zero del sensore
di coppia.
NOTA BENE:
Se la ECU EMPS viene sostituita, questa operazione non è
necessaria.
(1) Arrestare i veicolo e posizionare il commutatore di
accensione su OFF.
(2) Utilizzando lo SST, collegare i terminali Ts e CG del
connettore DLC3.
SST 09843--18040
(3) utilizzando lo SST, collegare i terminali Tc e CG del
connettore DLC3.
SST 09843--18040
(4) Girare il commutatore di accensione su ON.
(5) Scollegare e collegare il terminale Tc del connettore
DLC3 20 volte in 20 secondi.
(6) Controllare che sia inviato in uscita il codice DTC
C1515/15.
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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » venerdì 6 marzo 2009, 21:38

continua .......... la procedura é lunga :asd

(d) Nel caso non si utilizzi il tester portatile:
Eseguire la taratura del punto di zero.
NOTA BENE:
S Non toccare il volante.
S Controllare che non ci sia nessun DTC, tranne C1515/15.
(1) Arrestare il veicolo e girare il commutatore di accensione
su OFF.
(2) Utilizzando lo SST, collegare i terminali Ts e CG del
connettore DLC3 e girare il commutatore di accensione
su ON.
SST 09843--18040
(3) Scollegare lo SST.
SST 09843--18040
(4) Controllare che non sia presente un DTC.

fine ;)
somaro per empatia ..........
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Re: tira a dx...

Messaggio da Daniel M » domenica 8 marzo 2009, 0:30

Qua non siamo sul cesso Jaris Club!!! :nono :sgrat

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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » domenica 8 marzo 2009, 10:56

Daniel M ha scritto:Qua non siamo sul cesso Jaris Club!!! :nono :sgrat
ciuccia manubri :asd , fatti una cultura meccanica .......... almeno non scrivi più che i servi elettrici diretti sul piantone sono solo ad appannaggio delle auto guidate dalle regie padane arricchite :roll
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Re: tira a dx...

Messaggio da zan » lunedì 9 marzo 2009, 11:34

ragazzi purtroppo ora non tira a dx:


viewtopic.php?f=19&p=964288#p964288

se qualcuno ha qualche pezzo mi faccia sapere.
grazie
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: tira a dx...

Messaggio da Daniel M » martedì 10 marzo 2009, 16:31

zan ha scritto:ragazzi purtroppo ora non tira a dx:


viewtopic.php?f=19&p=964288#p964288

se qualcuno ha qualche pezzo mi faccia sapere.
grazie
Azzz :(



Ecco Alex, vedi che hai combinato!!!!!!!!!! :sgrat

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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 11 marzo 2009, 0:09

e mica è colpa mia se gli amici di Andrea sono andati a funghi nei fossi con la sua macchina ...............
somaro per empatia ..........
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Re: tira a dx...

Messaggio da zan » mercoledì 11 marzo 2009, 11:42

AlexxTs ha scritto:e mica è colpa mia se gli amici di Andrea sono andati a funghi nei fossi con la sua macchina ...............
a campi è la definizione + corretta :teach
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: tira a dx...

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 11 marzo 2009, 11:47

zan ha scritto:
AlexxTs ha scritto:e mica è colpa mia se gli amici di Andrea sono andati a funghi nei fossi con la sua macchina ...............
a campi è la definizione + corretta :teach
coltivato? :bana
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: tira a dx...

Messaggio da zan » mercoledì 11 marzo 2009, 13:44

per fortuna no, che toccava pagare anche il raccolto rovinato.cmq era circondato da siepi belle robuste che hanno rovinato per bene TUTTA la carrozzeria, solo il tetto s'è salvato :(
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 11 marzo 2009, 15:14

ti é andata bene che il fosso l'ha saltato finendo dritto nel campo :asd ........... s'impuntava cazziameri ..........
somaro per empatia ..........
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Re: tira a dx...

Messaggio da Daniel M » mercoledì 11 marzo 2009, 15:29

AlexxTs ha scritto:e mica è colpa mia se gli amici di Andrea sono andati a funghi nei fossi con la sua macchina ...............
E' sempre colpa tua! :teach

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Re: tira a dx...

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 11 marzo 2009, 17:51

Daniel M ha scritto:
AlexxTs ha scritto:e mica è colpa mia se gli amici di Andrea sono andati a funghi nei fossi con la sua macchina ...............
E' sempre colpa tua! :teach
é un must :asd
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