VP3 CARBON AIRBOX VERSIONE 2009 PAG 2 !!!

Ordini effettuati da soci del club tramite GroupBuy
marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: VP3 CARBON AIRBOX

Messaggio da marcellomc » martedì 2 dicembre 2008, 12:40

skyturnedred ha scritto:io ho pure quello :amore
io lo volevo fare ma mi sono scontrato con il fare la curva :asd ho proprio ricevuto un cazzotto sui denti :asd

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 2 dicembre 2008, 13:27

marcellomc ha scritto:madonna quanto stimo sta creatura!! :amore :amore :clap

come già sai vorrei passare appena mi si rimpingua il portafoglio e potrei pure pensare di passare al carbonchio... :) :amore :amore

ps
maaa vedo anche l'intake in carbonchio... figoso... l'hai fatto con una calza ? come hai fatto a dargli la forma (insomma a fare lo stampo curvo) ??
Si anche' l'intake e' in carbonio e fatto con la calza. Per lo stampo con tanta pazienza e bestemmie me lo sono fatto fatto in fibra di vetro.

Se ti interessa l'intake in carbonio, ne ho un altro che devo pero' ancora terminare con una ulteriore laminazione.

Non mi stanchero' mai di ripetere che un intake completamente liscio al suo interno ( molto meglio se e' in carbonio e non in metallo che assorbe calore) e' fondamentale per le prestazioni.....la fisarmonica stock e' davvero deleteria per i disturbi e rallentamenti notevoli al flusso che crea.

I miei intake inoltre sono maggiorati ad 80mm di diametro interno :stica

@ MOTORPUNX: Il VP2 potrebbe avere bisogno di una parzializzazione dell'aria frontale in caso di setup non spinti. Non ricordo se a te l'ho fornita Motor, se ne hai bisogno te la mando e la provi, potrebbe essere molto utile a rendere più omogenea l'erogazione. Il VP3 invece e' molto piu' pulito ed equilibrato nell'erogazione ai bassi e medi regimi , senza perdere nulla in alto....anzi. L'utilizzo del secondo tromboncino interno di alluminio, rispetto, al vp2 ne ha nettamente migliorato le prestazioni consentendo una separazione e velocizzazione dei due flussi che lo alimentano ( frontale e laterale) eliminando le interferenze tra i due e consentendo di avere una sorta di due stadi successivi di alimentazione.

Comunque come saprai per i possessori di vp2 effettuo un ritiro del vecchio modello con fornitura di un nuovo VP3 con una modica differenza. :good Se dovessi essere interessato mandami un pm che ne parliamo

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 2 dicembre 2008, 13:47

Vai tranquillo Victor,ho intenzione di sostituirlo con il VP3 assieme a colli aspirazione,corpo farfallato S2K e condotto d'aspirazione in silicone Samco per ITR>ci sentiamo appena ho un po' di pila... :(
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 2 dicembre 2008, 14:15

MOTORPUNX ha scritto:Vai tranquillo Victor,ho intenzione di sostituirlo con il VP3 assieme a colli aspirazione,corpo farfallato S2K e condotto d'aspirazione in silicone Samco per ITR>ci sentiamo appena ho un po' di pila... :(

:shock :shock Sti c@zzi questo si e' un upgrade tosto. Ma non ti conviene prendere un 70mm su ebay invece che quello s2k? Non ti costa di meno?

Ottimo il samco in silicone l'ho avuto...peccato costi na sassata ........ oltre spedizione e dogana

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 2 dicembre 2008, 14:43

Stavo valutando un CF usato,Quasi nuovo...e un BDL in alluminio da Ø68-Ø70,ma devo vedere la disponibilità di soldi perchè va adeguato tutto di consegueza,compresi colli ed ECU
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 2 dicembre 2008, 15:25

mmm maledetti soldi... si che mi interesserebbe l'intake e tutto... (me lo volevo fare ma come detto sopra mi son bloccato concettualmente a fare il controstampo curvo) :asd

son molto daccordo con te su come un intake liscio sia in carbon migliori di tanto l'aspirazione...

ps nel caso si potrebbe forare e\o fare un alloggiamento per sonda di temperatura?

stè .. fammi sapere quanto mi verrebbe cambiare con il VP3 Carbon + intake che se a natale si sistema qualcosa sfrutto la tua maestria ;)

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 2 dicembre 2008, 17:59

marcellomc ha scritto:mmm maledetti soldi... si che mi interesserebbe l'intake e tutto... (me lo volevo fare ma come detto sopra mi son bloccato concettualmente a fare il controstampo curvo) :asd

son molto daccordo con te su come un intake liscio sia in carbon migliori di tanto l'aspirazione...

ps nel caso si potrebbe forare e\o fare un alloggiamento per sonda di temperatura?

stè .. fammi sapere quanto mi verrebbe cambiare con il VP3 Carbon + intake che se a natale si sistema qualcosa sfrutto la tua maestria ;)
Ma come :azz :asd
Basta che ti prendi dei tubi in plastica da idraulica, quelli dello scarico del cesso per intenderci :asd
Li tagli come vuoi, li nastri sulle giunture e rivesti di fibra...una volta essiccata, prendi un phon da carrozzieri e scaldi la plastica dello stampo, fino a che nn diventa morbida, e la tiri via :teach
Avrai un interno perfetto....per l'esterno o dai un po' di gel coat o dai di cartavetro e olio di gomito :asd
specRR Dark Lady

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 2 dicembre 2008, 18:07

RobyVTEC ha scritto:
marcellomc ha scritto:mmm maledetti soldi... si che mi interesserebbe l'intake e tutto... (me lo volevo fare ma come detto sopra mi son bloccato concettualmente a fare il controstampo curvo) :asd

Ma come :azz :asd
Basta che ti prendi dei tubi in plastica da idraulica, quelli dello scarico del cesso per intenderci :asd
Li tagli come vuoi, li nastri sulle giunture e rivesti di fibra...una volta essiccata, prendi un phon da carrozzieri e scaldi la plastica dello stampo, fino a che nn diventa morbida, e la tiri via :teach
Avrai un interno perfetto....per l'esterno o dai un po' di gel coat o dai di cartavetro e olio di gomito :asd
ma infatti avevo intenzione di fare così... solo che secondo me nn viene via la parte curva da dentro :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » martedì 2 dicembre 2008, 18:24

marcellomc ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Ma come :azz :asd
ma infatti avevo intenzione di fare così... solo che secondo me nn viene via la parte curva da dentro :asd
Viene, fidati :teach
specRR Dark Lady

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » martedì 2 dicembre 2008, 21:54

victorpapa ha scritto:
Bonna ha scritto:per farmi ricredere dovrai farmi provare la versione per ep2 del tuo filtro ste :teach :amore :amore :amore

Cicci il Vp3 per Ep2 e' a tua disposizione per qualsiasi prova :teach ...intanto comincia col domandare a Civic78 di come e' cambiata la sua EP2 dopo il montaggio del VP3 :stica :sifone

Roby ribadisco il VP3 non teme confronti :nono i....si e' fatto le ossa avendo come sparring partner l'airbox mugen ITR e rullata dopo rullata, prototipo dopo prototipo alla fine lo ha legnato di brutto.....e parliamo del VP2....ora col VP3.. :sifone :sifone
si ho letto ho letto.....hihihihi....ma quanti euro smarrisce???io sono un po' barbone...mi accontenterei della versione plasticata.... :(
SBORET DC!!!!!!!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 3 dicembre 2008, 12:09

Bonna ha scritto:
victorpapa ha scritto:

Cicci il Vp3 per Ep2 e' a tua disposizione per qualsiasi prova :teach ...intanto comincia col domandare a Civic78 di come e' cambiata la sua EP2 dopo il montaggio del VP3 :stica :sifone

Roby ribadisco il VP3 non teme confronti :nono i....si e' fatto le ossa avendo come sparring partner l'airbox mugen ITR e rullata dopo rullata, prototipo dopo prototipo alla fine lo ha legnato di brutto.....e parliamo del VP2....ora col VP3.. :sifone :sifone
si ho letto ho letto.....hihihihi....ma quanti euro smarrisce???io sono un po' barbone...mi accontenterei della versione plasticata.... :(
hai un pm :good

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Bonna » mercoledì 3 dicembre 2008, 20:49

victorpapa ha scritto:
Bonna ha scritto: si ho letto ho letto.....hihihihi....ma quanti euro smarrisce???io sono un po' barbone...mi accontenterei della versione plasticata.... :(
hai un pm :good
risposto e ho iniziato a risparmiare :asd :asd :asd
SBORET DC!!!!!!!

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 8 dicembre 2008, 0:54

:clap :clap :clap

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » lunedì 8 dicembre 2008, 20:11

per me niente Pm? vorrei cominciare a risparmiare anche io :asd
#escilononsbagli

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 11 dicembre 2008, 18:49

Tu intanto piemma anche me..che poi a decidere c'è sempre tempo :asd
"Tu tira o resta a casa"

victorpapa
HCI member
HCI member

Re: VP3 CARBON AIRBOX VERSIONE 2009 PAG 2 !!!

Messaggio da victorpapa » martedì 6 gennaio 2009, 17:23

Abbiamo individuato la fibra di carbonio definitiva per il VP3.

Si tratta dell'ottimo tessuto dell'americana Hexcel che garantisce al tempo stesso leggerezza ed elevata robustezza con spessori minimi.

Lo scafo, infatti, mantiene inalterate le caratteristiche di elevata rigidita' pur pesando soltanto 120 grammi :amore .

Cio' ha consentito di realizzare i tre modelli base di VP3 ( ITR, EG-EK, CTR) con un peso dell'airbox completo rispettivamente di:

- EG-EK: 600gr.

- ITR: 700gr.

- CTR : 800gr.

Su tutti i modelli inoltre e' stato realizzato il raccordo per il montaggio sui vari intake in gomma anch'esso in carbonio :amore .

Alcuni dettagli estetici distinguono il VP3 carbon dalla versione in abs ( tutt'ora in produzione), quali il collare di bocca e del tromboncino finale cromati.

Naturalmente restano invariate tutte le gia' note caratteristiche prestazionali del VP3

Ecco le foto dei vari modelli VP3 Carbon

Il trio
Immagine

Il modello per CTR-EP3 caratterizzato dalla presa di aria laterale per pescare aria fresca nella zona passaruota
Immagine

ITR
Immagine

Il retro del vp3 itr con raccordo in carbonio
Immagine

EG- EK
Immagine

Disponibile anche per EP2, CRX e Swap vari
Ultima modifica di victorpapa il domenica 25 gennaio 2009, 8:34, modificato 1 volta in totale.

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 6 gennaio 2009, 18:10

:clap :clap :clap :clap :clap

:stica :stica :stica :stica :stica

:amore :amore :amore :amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 6 gennaio 2009, 20:50

come già annunciato in pvt ... complimenti vivissimi...

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 7 gennaio 2009, 20:24

:stica :stica :stica :clap :clap :clap
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 7 gennaio 2009, 20:29

L'hai fatto TROPPO.

Troppo funzionale (e si sa da anni) e troppo bello!

Lo metterei anche come soprammobile in casa :teach tanto che è bello; ma me sa che rende di più sotto un cofano :asd
Be a DAD.

Rispondi