io lo volevo fare ma mi sono scontrato con il fare la curvaskyturnedred ha scritto:io ho pure quello
VP3 CARBON AIRBOX VERSIONE 2009 PAG 2 !!!
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
Re: VP3 CARBON AIRBOX
- victorpapa
- HCI member

Si anche' l'intake e' in carbonio e fatto con la calza. Per lo stampo con tanta pazienza e bestemmie me lo sono fatto fatto in fibra di vetro.marcellomc ha scritto:madonna quanto stimo sta creatura!!![]()
![]()
![]()
come già sai vorrei passare appena mi si rimpingua il portafoglio e potrei pure pensare di passare al carbonchio... :)![]()
![]()
ps
maaa vedo anche l'intake in carbonchio... figoso... l'hai fatto con una calza ? come hai fatto a dargli la forma (insomma a fare lo stampo curvo) ??
Se ti interessa l'intake in carbonio, ne ho un altro che devo pero' ancora terminare con una ulteriore laminazione.
Non mi stanchero' mai di ripetere che un intake completamente liscio al suo interno ( molto meglio se e' in carbonio e non in metallo che assorbe calore) e' fondamentale per le prestazioni.....la fisarmonica stock e' davvero deleteria per i disturbi e rallentamenti notevoli al flusso che crea.
I miei intake inoltre sono maggiorati ad 80mm di diametro interno
@ MOTORPUNX: Il VP2 potrebbe avere bisogno di una parzializzazione dell'aria frontale in caso di setup non spinti. Non ricordo se a te l'ho fornita Motor, se ne hai bisogno te la mando e la provi, potrebbe essere molto utile a rendere più omogenea l'erogazione. Il VP3 invece e' molto piu' pulito ed equilibrato nell'erogazione ai bassi e medi regimi , senza perdere nulla in alto....anzi. L'utilizzo del secondo tromboncino interno di alluminio, rispetto, al vp2 ne ha nettamente migliorato le prestazioni consentendo una separazione e velocizzazione dei due flussi che lo alimentano ( frontale e laterale) eliminando le interferenze tra i due e consentendo di avere una sorta di due stadi successivi di alimentazione.
Comunque come saprai per i possessori di vp2 effettuo un ritiro del vecchio modello con fornitura di un nuovo VP3 con una modica differenza.
- MOTORPUNX
- HCI member

Vai tranquillo Victor,ho intenzione di sostituirlo con il VP3 assieme a colli aspirazione,corpo farfallato S2K e condotto d'aspirazione in silicone Samco per ITR>ci sentiamo appena ho un po' di pila... 
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- victorpapa
- HCI member

MOTORPUNX ha scritto:Vai tranquillo Victor,ho intenzione di sostituirlo con il VP3 assieme a colli aspirazione,corpo farfallato S2K e condotto d'aspirazione in silicone Samco per ITR>ci sentiamo appena ho un po' di pila...
Ottimo il samco in silicone l'ho avuto...peccato costi na sassata ........ oltre spedizione e dogana
- MOTORPUNX
- HCI member

Stavo valutando un CF usato,Quasi nuovo...e un BDL in alluminio da Ø68-Ø70,ma devo vedere la disponibilità di soldi perchè va adeguato tutto di consegueza,compresi colli ed ECU
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
mmm maledetti soldi... si che mi interesserebbe l'intake e tutto... (me lo volevo fare ma come detto sopra mi son bloccato concettualmente a fare il controstampo curvo) 
son molto daccordo con te su come un intake liscio sia in carbon migliori di tanto l'aspirazione...
ps nel caso si potrebbe forare e\o fare un alloggiamento per sonda di temperatura?
stè .. fammi sapere quanto mi verrebbe cambiare con il VP3 Carbon + intake che se a natale si sistema qualcosa sfrutto la tua maestria
son molto daccordo con te su come un intake liscio sia in carbon migliori di tanto l'aspirazione...
ps nel caso si potrebbe forare e\o fare un alloggiamento per sonda di temperatura?
stè .. fammi sapere quanto mi verrebbe cambiare con il VP3 Carbon + intake che se a natale si sistema qualcosa sfrutto la tua maestria
- RobyVTEC
- HCI member

Ma comemarcellomc ha scritto:mmm maledetti soldi... si che mi interesserebbe l'intake e tutto... (me lo volevo fare ma come detto sopra mi son bloccato concettualmente a fare il controstampo curvo)
Basta che ti prendi dei tubi in plastica da idraulica, quelli dello scarico del cesso per intenderci
Li tagli come vuoi, li nastri sulle giunture e rivesti di fibra...una volta essiccata, prendi un phon da carrozzieri e scaldi la plastica dello stampo, fino a che nn diventa morbida, e la tiri via
Avrai un interno perfetto....per l'esterno o dai un po' di gel coat o dai di cartavetro e olio di gomito
specRR Dark Lady
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
ma infatti avevo intenzione di fare così... solo che secondo me nn viene via la parte curva da dentroRobyVTEC ha scritto:Ma comemarcellomc ha scritto:mmm maledetti soldi... si che mi interesserebbe l'intake e tutto... (me lo volevo fare ma come detto sopra mi son bloccato concettualmente a fare il controstampo curvo)
stè .. fammi sapere quanto mi verrebbe cambiare con il VP3 Carbon + intake che se a natale si sistema qualcosa sfrutto la tua maestria![]()
![]()
Basta che ti prendi dei tubi in plastica da idraulica, quelli dello scarico del cesso per intenderci![]()
Li tagli come vuoi, li nastri sulle giunture e rivesti di fibra...una volta essiccata, prendi un phon da carrozzieri e scaldi la plastica dello stampo, fino a che nn diventa morbida, e la tiri via![]()
Avrai un interno perfetto....per l'esterno o dai un po' di gel coat o dai di cartavetro e olio di gomito
- RobyVTEC
- HCI member

Viene, fidatimarcellomc ha scritto:ma infatti avevo intenzione di fare così... solo che secondo me nn viene via la parte curva da dentroRobyVTEC ha scritto: Ma come![]()
![]()
Basta che ti prendi dei tubi in plastica da idraulica, quelli dello scarico del cesso per intenderci![]()
Li tagli come vuoi, li nastri sulle giunture e rivesti di fibra...una volta essiccata, prendi un phon da carrozzieri e scaldi la plastica dello stampo, fino a che nn diventa morbida, e la tiri via![]()
specRR Dark Lady
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
si ho letto ho letto.....hihihihi....ma quanti euro smarrisce???io sono un po' barbone...mi accontenterei della versione plasticata....victorpapa ha scritto:Bonna ha scritto:per farmi ricredere dovrai farmi provare la versione per ep2 del tuo filtro ste![]()
![]()
![]()
Cicci il Vp3 per Ep2 e' a tua disposizione per qualsiasi prova...intanto comincia col domandare a Civic78 di come e' cambiata la sua EP2 dopo il montaggio del VP3
![]()
![]()
Roby ribadisco il VP3 non teme confrontii....si e' fatto le ossa avendo come sparring partner l'airbox mugen ITR e rullata dopo rullata, prototipo dopo prototipo alla fine lo ha legnato di brutto.....e parliamo del VP2....ora col VP3..
![]()
SBORET DC!!!!!!!
- victorpapa
- HCI member

hai un pmBonna ha scritto:si ho letto ho letto.....hihihihi....ma quanti euro smarrisce???io sono un po' barbone...mi accontenterei della versione plasticata....victorpapa ha scritto:
Cicci il Vp3 per Ep2 e' a tua disposizione per qualsiasi prova...intanto comincia col domandare a Civic78 di come e' cambiata la sua EP2 dopo il montaggio del VP3
![]()
![]()
Roby ribadisco il VP3 non teme confrontii....si e' fatto le ossa avendo come sparring partner l'airbox mugen ITR e rullata dopo rullata, prototipo dopo prototipo alla fine lo ha legnato di brutto.....e parliamo del VP2....ora col VP3..
![]()
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
risposto e ho iniziato a risparmiarevictorpapa ha scritto:hai un pmBonna ha scritto: si ho letto ho letto.....hihihihi....ma quanti euro smarrisce???io sono un po' barbone...mi accontenterei della versione plasticata....
SBORET DC!!!!!!!
- luchetto
- Contatta:
- Max Payne
- HCI member

- Furious
- HCI member

- Contatta:
Tu intanto piemma anche me..che poi a decidere c'è sempre tempo 
"Tu tira o resta a casa"
- victorpapa
- HCI member

Re: VP3 CARBON AIRBOX VERSIONE 2009 PAG 2 !!!
Abbiamo individuato la fibra di carbonio definitiva per il VP3.
Si tratta dell'ottimo tessuto dell'americana Hexcel che garantisce al tempo stesso leggerezza ed elevata robustezza con spessori minimi.
Lo scafo, infatti, mantiene inalterate le caratteristiche di elevata rigidita' pur pesando soltanto 120 grammi
.
Cio' ha consentito di realizzare i tre modelli base di VP3 ( ITR, EG-EK, CTR) con un peso dell'airbox completo rispettivamente di:
- EG-EK: 600gr.
- ITR: 700gr.
- CTR : 800gr.
Su tutti i modelli inoltre e' stato realizzato il raccordo per il montaggio sui vari intake in gomma anch'esso in carbonio
.
Alcuni dettagli estetici distinguono il VP3 carbon dalla versione in abs ( tutt'ora in produzione), quali il collare di bocca e del tromboncino finale cromati.
Naturalmente restano invariate tutte le gia' note caratteristiche prestazionali del VP3
Ecco le foto dei vari modelli VP3 Carbon
Il trio

Il modello per CTR-EP3 caratterizzato dalla presa di aria laterale per pescare aria fresca nella zona passaruota

ITR

Il retro del vp3 itr con raccordo in carbonio

EG- EK

Disponibile anche per EP2, CRX e Swap vari
Si tratta dell'ottimo tessuto dell'americana Hexcel che garantisce al tempo stesso leggerezza ed elevata robustezza con spessori minimi.
Lo scafo, infatti, mantiene inalterate le caratteristiche di elevata rigidita' pur pesando soltanto 120 grammi
Cio' ha consentito di realizzare i tre modelli base di VP3 ( ITR, EG-EK, CTR) con un peso dell'airbox completo rispettivamente di:
- EG-EK: 600gr.
- ITR: 700gr.
- CTR : 800gr.
Su tutti i modelli inoltre e' stato realizzato il raccordo per il montaggio sui vari intake in gomma anch'esso in carbonio
Alcuni dettagli estetici distinguono il VP3 carbon dalla versione in abs ( tutt'ora in produzione), quali il collare di bocca e del tromboncino finale cromati.
Naturalmente restano invariate tutte le gia' note caratteristiche prestazionali del VP3
Ecco le foto dei vari modelli VP3 Carbon
Il trio

Il modello per CTR-EP3 caratterizzato dalla presa di aria laterale per pescare aria fresca nella zona passaruota

ITR

Il retro del vp3 itr con raccordo in carbonio

EG- EK

Disponibile anche per EP2, CRX e Swap vari
Ultima modifica di victorpapa il domenica 25 gennaio 2009, 8:34, modificato 1 volta in totale.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
come già annunciato in pvt ... complimenti vivissimi...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
L'hai fatto TROPPO.
Troppo funzionale (e si sa da anni) e troppo bello!
Lo metterei anche come soprammobile in casa
tanto che è bello; ma me sa che rende di più sotto un cofano 
Troppo funzionale (e si sa da anni) e troppo bello!
Lo metterei anche come soprammobile in casa
Be a DAD. █ █ █ █