Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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civic4ever77
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 13:56
Toro-R ha scritto:Treno84 ha scritto:
Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???
In compressione sì, ma in estensione

Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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psico86
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da psico86 » venerdì 16 maggio 2008, 14:00
mi ha appena chiamato mio fratello e mi ha detto che il corriere ha lasciato un bel pacco per me
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#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare
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Toro-R
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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 14:01
Ma fatemi capire, che sono gnurant, come mai il mio flex avendo lo stesso carico di molle, è molto + duro avendo cmq la regolazione della ESTENSIONE settata su morbido???

Ma io sono solo uno sborone

:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Treno84
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da Treno84 » venerdì 16 maggio 2008, 14:15
Toro-R ha scritto:Ma fatemi capire, che sono gnurant, come mai il mio flex avendo lo stesso carico di molle, è molto + duro avendo cmq la regolazione della ESTENSIONE settata su morbido???

L'ammo in compressione potrebbe essere più frenato da progetto, e poi, i carichi delle molle potrebbero comunque essere diversi, magari la bc dichiara un pò più di carico o la tein un pò meno. Oppure sulla tua hai precaricato troppo.
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civic4ever77
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 14:16
Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...

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zan
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da zan » venerdì 16 maggio 2008, 14:20
Toro-R ha scritto:Treno84 ha scritto:
Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???
zan ha scritto:parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
al momento non ho idee al riguardo

Dipende se pista o strada.
Cmq tienila 1 cm + bassa davanti
ma non c'è già 1.5 cm di differenza tra ant e post da originale?
toro, tu che setup hai più o meno?sempre se non sono indiscreto ovviamente...

TrueSidewinder ha scritto:
Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati

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Toro-R
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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 14:34
civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...

Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.
@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.
Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.
Ma io sono solo uno sborone

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Treno84
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da Treno84 » venerdì 16 maggio 2008, 14:50
Toro-R ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...

Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.
@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.
Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.
Che differenze ci sono tra le barre antiROLLIO che monti tu e quelle della Lella? Presumo che quelle ep3 sia ben più rigide!
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zan
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da zan » venerdì 16 maggio 2008, 15:24
Toro-R ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...

Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.
@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.
Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.
3.3 ant con le semislick, presumo...
con le stradali presumo sia un po' esagerato...
cmq per quanto riguarda le altezze da terra, sei sceso ulteriormente di 1 cm all'ant rispetto al post?non è un po' troppo caricata in avanti?
TrueSidewinder ha scritto:
Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati

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Furious
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da Furious » venerdì 16 maggio 2008, 15:26
La antirollio anteriore è uguale, la posteriore ERA diversa, ma io già da un pezzo monto la ep3..
La sport e la ctr sono le uniche ep/eu ad avere anche la barra duomi post di serie (uguali) quella di toro a livello di barre monta in più solo la duomi ant. e poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
"Tu tira o resta a casa"
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civic4ever77
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da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 18:55
Furious ha scritto:La antirollio anteriore è uguale, la posteriore ERA diversa, ma io già da un pezzo monto la ep3..
La sport e la ctr sono le uniche ep/eu ad avere anche la barra duomi post di serie (uguali) quella di toro a livello di barre monta in più solo la duomi ant. e poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
Vorrà dire che, avendo speso la metà, ci siamo presi un' inkulata...
I miei BC sono bellissimi, mi spiace quasi montarli

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Mick Doohan
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da Mick Doohan » venerdì 16 maggio 2008, 19:48
Furious ha scritto:poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
sicuramente ha la JDM anteriore per via dei collettori. Dobbiamo per forza far provare la mia o quella di zan al Toro ...

Ultima modifica di
Mick Doohan il venerdì 16 maggio 2008, 20:41, modificato 1 volta in totale.
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da zan » venerdì 16 maggio 2008, 19:52
Mick Doohan ha scritto:[quote="Furious"poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
sicuramente ha la JDM anteriore per via dei collettori. Dobbiamo per forza far provare la mia o quella di zan al Toro ...

[/quote]
esatto, io ho anche la barra duomi davanti.
inoltre se non sbaglio furious ha i 16" con spalla 55, bella differenza...anche perchè toro ha la spalla 40
(perchè in italia no?PERCHE'?

)
TrueSidewinder ha scritto:
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da manzo » venerdì 16 maggio 2008, 19:52
anche a me è arrivata la scatola dei BC

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psico86
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da psico86 » venerdì 16 maggio 2008, 20:10
che belli che sono!!!

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da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 20:40
Zan e Mick: si ho l'antirollio JDM ma come ben sapete non è maggiorata. Cmq ho spalla 45 come voi, ma ho anche montato cerchi con gomme invernali 195/50 16.
Venite su il 2 a monza cosi le posso provare

.
@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzo

nulla da dire

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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » venerdì 16 maggio 2008, 20:57
Ma solo a me nun so' rivati????

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manzo
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da manzo » venerdì 16 maggio 2008, 21:33
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da Yankee » sabato 17 maggio 2008, 0:48
MOTORPUNX ha scritto:Ma solo a me nun so' rivati????

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da civic4ever77 » sabato 17 maggio 2008, 8:26
Toro-R ha scritto:@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzo

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