In compressione sì, ma in estensioneToro-R ha scritto:Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???Treno84 ha scritto: Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Coilover BC PORCA VACCA!!!!!!!!! (:love)
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Treno84
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L'ammo in compressione potrebbe essere più frenato da progetto, e poi, i carichi delle molle potrebbero comunque essere diversi, magari la bc dichiara un pò più di carico o la tein un pò meno. Oppure sulla tua hai precaricato troppo.Toro-R ha scritto:Ma fatemi capire, che sono gnurant, come mai il mio flex avendo lo stesso carico di molle, è molto + duro avendo cmq la regolazione della ESTENSIONE settata su morbido???
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Toro-R ha scritto:Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???Treno84 ha scritto: Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Dipende se pista o strada.zan ha scritto:parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
al momento non ho idee al riguardo
Cmq tienila 1 cm + bassa davanti
ma non c'è già 1.5 cm di differenza tra ant e post da originale?
toro, tu che setup hai più o meno?sempre se non sono indiscreto ovviamente...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...
@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.
Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.
Ma io sono solo uno sborone
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Che differenze ci sono tra le barre antiROLLIO che monti tu e quelle della Lella? Presumo che quelle ep3 sia ben più rigide!Toro-R ha scritto:Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...
@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.
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Toro-R ha scritto:Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato...
@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.
Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
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3.3 ant con le semislick, presumo...
con le stradali presumo sia un po' esagerato...
cmq per quanto riguarda le altezze da terra, sei sceso ulteriormente di 1 cm all'ant rispetto al post?non è un po' troppo caricata in avanti?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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La antirollio anteriore è uguale, la posteriore ERA diversa, ma io già da un pezzo monto la ep3..
La sport e la ctr sono le uniche ep/eu ad avere anche la barra duomi post di serie (uguali) quella di toro a livello di barre monta in più solo la duomi ant. e poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
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Vorrà dire che, avendo speso la metà, ci siamo presi un' inkulata...Furious ha scritto:La antirollio anteriore è uguale, la posteriore ERA diversa, ma io già da un pezzo monto la ep3..
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I miei BC sono bellissimi, mi spiace quasi montarli
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sicuramente ha la JDM anteriore per via dei collettori. Dobbiamo per forza far provare la mia o quella di zan al Toro ...Furious ha scritto:poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
Ultima modifica di Mick Doohan il venerdì 16 maggio 2008, 20:41, modificato 1 volta in totale.
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sicuramente ha la JDM anteriore per via dei collettori. Dobbiamo per forza far provare la mia o quella di zan al Toro ...Mick Doohan ha scritto:[quote="Furious"poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
esatto, io ho anche la barra duomi davanti.
inoltre se non sbaglio furious ha i 16" con spalla 55, bella differenza...anche perchè toro ha la spalla 40
(perchè in italia no?PERCHE'?
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Zan e Mick: si ho l'antirollio JDM ma come ben sapete non è maggiorata. Cmq ho spalla 45 come voi, ma ho anche montato cerchi con gomme invernali 195/50 16.
Venite su il 2 a monza cosi le posso provare
.
@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzo
nulla da dire 
Venite su il 2 a monza cosi le posso provare
@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzo
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Toro-R ha scritto:@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzonulla da dire
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