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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 13:56

Toro-R ha scritto:
Treno84 ha scritto: Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???
In compressione sì, ma in estensione :nono
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

psico86
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Messaggio da psico86 » venerdì 16 maggio 2008, 14:00

mi ha appena chiamato mio fratello e mi ha detto che il corriere ha lasciato un bel pacco per me :amore
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#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 14:01

Ma fatemi capire, che sono gnurant, come mai il mio flex avendo lo stesso carico di molle, è molto + duro avendo cmq la regolazione della ESTENSIONE settata su morbido??? :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 16 maggio 2008, 14:15

Toro-R ha scritto:Ma fatemi capire, che sono gnurant, come mai il mio flex avendo lo stesso carico di molle, è molto + duro avendo cmq la regolazione della ESTENSIONE settata su morbido??? :D
L'ammo in compressione potrebbe essere più frenato da progetto, e poi, i carichi delle molle potrebbero comunque essere diversi, magari la bc dichiara un pò più di carico o la tein un pò meno. Oppure sulla tua hai precaricato troppo.

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 14:16

Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato... :asd
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zan
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Messaggio da zan » venerdì 16 maggio 2008, 14:20

Toro-R ha scritto:
Treno84 ha scritto: Regola la frenatura dell'ammortizzatore in estensione. Ormai lo sanno pure i sassi, è così su tutti gli assetti da meno di...diciamo 3000 euro?
La durezza in compressione è data solo dalle molle.
Ok, allora la "morbidezza" di questi BC è data dall'ammo???
zan ha scritto:parlando di EP, se qualcuno li ha già montati può dare qualche dritta?es. quanto l'avete abbassata, la differenza tra ant e post, il camber e la convergenza...
al momento non ho idee al riguardo :imba
Dipende se pista o strada.

Cmq tienila 1 cm + bassa davanti


ma non c'è già 1.5 cm di differenza tra ant e post da originale?
toro, tu che setup hai più o meno?sempre se non sono indiscreto ovviamente... :imba
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 14:34

civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato... :asd
Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.

@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.

Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 16 maggio 2008, 14:50

Toro-R ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato... :asd
Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.

@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.

Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.
Che differenze ci sono tra le barre antiROLLIO che monti tu e quelle della Lella? Presumo che quelle ep3 sia ben più rigide!

zan
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Messaggio da zan » venerdì 16 maggio 2008, 15:24

Toro-R ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Stiamo parlando della stessa macchina?! Le geometrie delle sospensioni sono simili?! Se è tutto sì, forse hai il c.ulo un po' starato... :asd
Beh parlo della mia EP3 a confronto della EP2 della lella. Io ho dato circa 2 cm di precarico, ma reputo ancora i miei flex ancora non duri. La cosa che mi ha colpitodei BC è che per me rolla tanto la macchina.

@Zan: adesso stradale, ho campanatura ant. 0°, campanatura post 1.5° convergenza -1mm ant, e -1mm post.

Track spec: campanatura ant. 3.3° , post. sempre 1.5°
Convergenza -2mm ant. -1mm post.

3.3 ant con le semislick, presumo...
con le stradali presumo sia un po' esagerato...
cmq per quanto riguarda le altezze da terra, sei sceso ulteriormente di 1 cm all'ant rispetto al post?non è un po' troppo caricata in avanti?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Furious
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Messaggio da Furious » venerdì 16 maggio 2008, 15:26

La antirollio anteriore è uguale, la posteriore ERA diversa, ma io già da un pezzo monto la ep3..

La sport e la ctr sono le uniche ep/eu ad avere anche la barra duomi post di serie (uguali) quella di toro a livello di barre monta in più solo la duomi ant. e poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
"Tu tira o resta a casa"

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 16 maggio 2008, 18:55

Furious ha scritto:La antirollio anteriore è uguale, la posteriore ERA diversa, ma io già da un pezzo monto la ep3..

La sport e la ctr sono le uniche ep/eu ad avere anche la barra duomi post di serie (uguali) quella di toro a livello di barre monta in più solo la duomi ant. e poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
Vorrà dire che, avendo speso la metà, ci siamo presi un' inkulata...










































:nono
I miei BC sono bellissimi, mi spiace quasi montarli :asd
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 16 maggio 2008, 19:48

Furious ha scritto:poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
sicuramente ha la JDM anteriore per via dei collettori. Dobbiamo per forza far provare la mia o quella di zan al Toro ... :asd
Ultima modifica di Mick Doohan il venerdì 16 maggio 2008, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

zan
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Messaggio da zan » venerdì 16 maggio 2008, 19:52

Mick Doohan ha scritto:[quote="Furious"poi nn so se abbia messo delle antirollio + grosse aftermarket
sicuramente ha la JDM anteriore per via dei collettori. Dobbiamo per forza far provare la mia o quella di zan al Toro ... :asd[/quote]

esatto, io ho anche la barra duomi davanti.

inoltre se non sbaglio furious ha i 16" con spalla 55, bella differenza...anche perchè toro ha la spalla 40 :rant



(perchè in italia no?PERCHE'? :hd )
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da manzo » venerdì 16 maggio 2008, 19:52

anche a me è arrivata la scatola dei BC :amore
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
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Messaggio da psico86 » venerdì 16 maggio 2008, 20:10

che belli che sono!!! :amore :amore
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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » venerdì 16 maggio 2008, 20:40

Zan e Mick: si ho l'antirollio JDM ma come ben sapete non è maggiorata. Cmq ho spalla 45 come voi, ma ho anche montato cerchi con gomme invernali 195/50 16.

Venite su il 2 a monza cosi le posso provare :asd :asd .

@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzo :good nulla da dire :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 16 maggio 2008, 20:57

Ma solo a me nun so' rivati???? :( :rant
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Messaggio da manzo » venerdì 16 maggio 2008, 21:33

:angel
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Yankee
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Messaggio da Yankee » sabato 17 maggio 2008, 0:48

MOTORPUNX ha scritto:Ma solo a me nun so' rivati???? :( :rant
manco a me :(
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Messaggio da civic4ever77 » sabato 17 maggio 2008, 8:26

Toro-R ha scritto:@civic4ever77: mai detto che non siano buoni o cosa ne, ma visto che c'è gente che è sicura che siano uguale ai flex, volevo solo precisare. Visto che la macchina la usate per strada, meglio che non siano spacca-schiena e poi a quel prezzo :good nulla da dire :D
:good
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