Cambiamo la frizione alla BB1 [Foto a pag.4 - 56k Ok].

streetracer
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Messaggio da streetracer » giovedì 13 marzo 2008, 13:45

grande randazzo :clap :clap
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Luporum
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Messaggio da Luporum » giovedì 13 marzo 2008, 13:51

streetracer ha scritto:grande randazzo :clap :clap
Beh, dalla 126 alla lude non mi hai deluso. :good

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 13 marzo 2008, 14:48

Ora magari si può spostare nella sezione Prelude :asd
Oh,riguardo quella staffa tra cambio e supporto posteriore che avevi chiesto se avevamo,mi son buttato dentro al cofano e mi sembra di non averla manco io.

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 13 marzo 2008, 15:10

Luporum ha scritto:
streetracer ha scritto:grande randazzo :clap :clap
Beh, dalla 126 alla lude non mi hai deluso. :good
Grazie cari, ma sarà meglio aspettare che il lavoro sia finito. :scree

@ etiliko: mah... chissà come mai allora sul manuale c'è. :sosp

Forse un'altra versione, o forse è un errore del manuale (tipo che ce l'ha quella col cambio automatico e l'hanno messa pure su quella manuale).
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Messaggio da streetracer » venerdì 14 marzo 2008, 0:17

i munuali bo a volte comprendono tutto sia manuale che automatico :p
io cmq ho cercato il fregnetto ma non l'ho trovato :(
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 19 marzo 2008, 13:10

Qualche foto, in attesa di terminare il montaggio (i cui tempi si sono dilatati per motivi indipendenti dalla mia volontà) e di vedere se la macchina parte :asd

Questo è l'ambaradam che mi sono inventato per sollevare il cambio. La barra che c'era sopra i due cavalletti o come cavolo si chiamano l'avevo già tolta.
Immagine




Immagine



Le due frizioni a confronto: la vecchia ha solo quattro molle, mentre la nuova ne ha sei. Sono di misura diversa credo per rendere il parastrappi più progressivo.

Immagine



Qui si vede bene dove e come si rompono le frizioni Honda. Quel labbro che avrebbe dovuto tenere la molla in sede non esiste più.

Immagine



Ed ecco come si presentano le molle e le loro sedi. SI vede bene che questa sarebbe stata la prossima a rompersi. Si noti quanto ha scavato nella sua sede.

Immagine



Ecco come ho risolto il problema dell'attrezzo per allineare la frizione: :asd una bussola da 13 con prolunga e un po' di nastro isolante per aumentarne lo spessore di quel mezzo millimetro che serviva (il millerighe era appena appena un po' più largo. Il nastro è stato forse un eccesso di zelo); a livello di volano invece ero ok perché la bussola, essendo conica, si centrava perfettamente.

Immagine



Chiusura dadi in Nmila passaggi e serraggio finale con dinamometrica...

Immagine



... e un po' di grasso al rame nei punti critici del cuscinetto reggispinta (il grasso sta anche all'interno, dove il cuscinetto scivola sull'albero, anche se non si vede).


Immagine

Gesus, questo :teach è il cuscinetto che fa rumore nel tuo cambio. ;)
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Messaggio da gesus » mercoledì 19 marzo 2008, 13:25

preciso :D grazie


che frizione hai preso per curiosità ???

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Messaggio da BubiChan » mercoledì 19 marzo 2008, 14:24

:clap :clap
complimenti :teach

E sta foto mi gusta un bel po' :amore

Immagine
...letale come un CalCraccilo

RandaMk4
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 19 marzo 2008, 14:47

gesus ha scritto:preciso :D grazie


che frizione hai preso per curiosità ???

Valeo ;)
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Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 19 marzo 2008, 14:47

BubiChan ha scritto::clap :clap
complimenti :teach

E sta foto mi gusta un bel po' :amore

Immagine
Eheh, pure a me. :asd
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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 20 marzo 2008, 12:34

Allah è grande!


Immagine


Immagine


:grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr :grr
Ultima modifica di RandaMk4 il giovedì 20 marzo 2008, 17:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da streetracer » giovedì 20 marzo 2008, 12:57

ma ke c@zzo HAI FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :goodboy :( :(
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Messaggio da gesus » giovedì 20 marzo 2008, 13:19

sensore retrmarcia ??? o starter mmm il primo mi pare ...

rotto ???

cmq ti tocchera fare un nuovo topic fatto bene da mettere in archivio sul cambio frizione sai :angel

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Messaggio da manzo » giovedì 20 marzo 2008, 13:46

randaaaaaaaaaaa, ma che c@zzo hai fatto?
stavo gia per scriverti un sacco di :clap :clap :clap
e poi ho visto l ultima foto :rant

;)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Messaggio da RandaMk4 » giovedì 20 marzo 2008, 15:04

Porca troya. :rant


Quello è il sensore della velocità del servosterzo. L'avevo infilato nella sua sede, avevo sentito il "clack" e pensavo fosse arrivato a battuta (invece no :azz :azz :azz ), ho avvitato il bullone e... tic!". Praticamente senza stringere. Pensare che gliele volevo pure dare due bottarelle col martello di gomma, poi mi sò detto "no dai che è sceso tutto".

Stamattina l'ho portato da uno che salda l'alluminio, che mi ha detto che pur essendo una merda di alluminio si salda tranquillamente. Il problema è che dovrei smontarlo tutto, togliere l'alberino con tutto quello che ne consegue (rotture di scatole dovute a guarnizioni, paraoli e c@zzi vari).


Alla fine preferisco smontare quello della Lude verde che è bello nuovo nuovo. :bana
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Messaggio da streetracer » giovedì 20 marzo 2008, 15:58

grande ma non fare danni stavolta :good :bana
per il resto ottimo lavoro
vediamo che dice il sommo etiliko a riguardo :asd
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 21 marzo 2008, 12:47

Ho risolto radicalmente: ieri sera appena uscito dal lavoro sono andato a smontarmi il sensore dalla Lude verde e l'ho montato sulla Grigiona insieme a motorino d'avviamento, rinvii del cambio e relativa staffa, piastra supporto batteria, scatolina depressione e relativa staffa + tutte le staffe che tengono cavi e tubi vari. Siamo agli sgoccioli ormai. :bana

In pratica mi resta da montare il coperchio filtro con tubo, la batteria e relativa staffa, il paraspruzzi sotto il paraurti, mettere l'olio nel cambio (ci rimetto il vecchio, faccio 50km e lo cambio, così si porta via eventuale polvere o altro eventualmente entrata dai fori dei semiassi), il cofano, le ruote e... :amore :amore :amore
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Messaggio da RandaMk4 » venerdì 21 marzo 2008, 12:49

gesus ha scritto: cmq ti tocchera fare un nuovo topic fatto bene da mettere in archivio sul cambio frizione sai :angel
Farò un post riepilogativo in questo topic: è bene che le cazzate che si fanno restino come monito ai posteri. :teach

:asd
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Messaggio da Dakun » venerdì 21 marzo 2008, 12:50

ahhaha diciamo che hai dato il LA! :amore

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Messaggio da streetracer » venerdì 21 marzo 2008, 13:49

bene bene :p
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