NSX tenuta ferma per 2 anni...

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nsxred
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NSX tenuta ferma per 2 anni...

Messaggio da nsxred » martedì 8 gennaio 2008, 14:01

raga.. :angel
non dite nulla ..ma l'ho lasciata in letargo... e quest'anno per la primavera inoltrata vorrei spolverarle i collettori... :asd
l'ho tagliandata 2 anni fa cambiandogli i lubrificanti e tutte le cinghie...
con 36mila km secondo voi cosa dovrei pensare di farle prima di "provvedere" a sgranchirle le gomme!? :ride

Mick Doohan
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Re: NSX tenuta ferma per 2 anni...

Messaggio da Mick Doohan » martedì 8 gennaio 2008, 14:05

nsxred ha scritto:raga.. :angel
non dite nulla ..ma l'ho lasciata in letargo... e quest'anno per la primavera inoltrata vorrei spolverarle i collettori... :asd
l'ho tagliandata 2 anni fa cambiandogli i lubrificanti e tutte le cinghie...
con 36mila km secondo voi cosa dovrei pensare di farle prima di "provvedere" a sgranchirle le gomme!? :ride
cambio olii e filtro olio motore sicuramente!

filtro benzina?!?

controllerei l'ovalizzazione delle gomme?

La batteria sarà quasi sicuramente senza acido ...
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TIA
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Messaggio da TIA » martedì 8 gennaio 2008, 14:06

io sostituirei i filtri benzina e darei una pulitina alle candele se sono sporche.

controlla tutti i livelli (olio motore, cambio e liquido ref.), pressione ruote.

nsxred
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Messaggio da nsxred » martedì 8 gennaio 2008, 14:09

grazie raga.. ma.. queste cose sapevo di doverle fare :shock
pensavo alla trasmissione e alla lubrificazione della cinetica!

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Messaggio da Mick Doohan » martedì 8 gennaio 2008, 14:13

nsxred ha scritto:grazie raga.. ma.. queste cose sapevo di doverle fare :shock
pensavo alla trasmissione e alla lubrificazione della cinetica!
cambierei l'olio del cambio ...
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Messaggio da Looka » martedì 8 gennaio 2008, 14:51

sostituisci tutti i silent block :asd
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nsxred
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Messaggio da nsxred » martedì 8 gennaio 2008, 15:01

looka buona idea... se scricchiola... ti faccio sapere cosi mi dai una mano! :ride

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Messaggio da typer558 » martedì 8 gennaio 2008, 15:47

cambia l'olio con uno 0/30.

cambia la batteria

togli le candele

fai girare il motorino di avviamento a vuoto un po di volte per far si che si lubrifichino pistoni e canne senza che vada in moto la macchina

rimetti le candele

prova a mettere in moto.

Se parte, falla girare al minimo per parecchio tempo finchè non si scalda.

Dopo averla provata e fatta camminare a dovere metti una gradazione di olio più consona ;)

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 8 gennaio 2008, 16:21

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Messaggio da nsxred » martedì 8 gennaio 2008, 16:29

:bow sapevo... chiedo venia...

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Messaggio da renatooo82 » martedì 8 gennaio 2008, 19:08

io sostituirei anche termostato e pompa dell'acqua (se non è stata già sostituita prima di fermarla).. e a quel punto farei anche la distribuzione..

cmq se ti servono un po' di pezzi originali nuovi fammi un fischio ;-)

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Messaggio da nsxred » martedì 8 gennaio 2008, 20:34

perché hai pezzi dell'nsx?! :shock

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Messaggio da renatooo82 » mercoledì 9 gennaio 2008, 1:56

no, però li prendo nuovi dal giappone a molto meno della fucilata che costano in italia :asd

se ti interessa contattami per messaggio privato

ciaoo

:-)

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Messaggio da nsxred » mercoledì 9 gennaio 2008, 18:32

non è una brutta idea ma sapendo come fare... comunque enso dovrei aspettare almeno 5 o 6 settimane dall'ordine per ricevere il materiale... o tu riesci ad averlo prima per caso!?

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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 9 gennaio 2008, 19:27

Anche olio freni!!!!!!!!!

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Messaggio da TIA » mercoledì 9 gennaio 2008, 21:57

ValvolaPiegata ha scritto:Anche olio freni!!!!!!!!!
:good

maxio
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Messaggio da maxio » mercoledì 9 gennaio 2008, 23:55

Direi che una delle cose più importanti per questo tipo di motore, e parlo per esperienze fatte da altri, pare che sia la sostituzione della cinghia di distribuzione, stando ferma per molto tempo ha la cattiva abitudine di rompersi, probabilmente a causa della configurazione del motore V6 che costringe la cinghia abbastanza lunga ad assumere restando statica forme che a lungo andare possono indebolirla. Certo è che a più di una NSX ferma per anni è capitata una rottura simile, questo è risaputo.

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Messaggio da Dakun » giovedì 10 gennaio 2008, 9:02

Raga e' sempre una NSX, tenetela come un gioiello PLEASE! :sigh

tommy type r
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Messaggio da tommy type r » giovedì 10 gennaio 2008, 11:01

svuota il serbatoio dalla vecchia benzina metti su v-power o blusuper e un additivo per iniettori... sostituendo logicamente il filtro... poi segui tutte le indicazioni del capitano... dai un'occhiata alla distribuzione.. se si fosse indurita la cinghia pochi km e rifermi la macchina... perchè s'é rotta... buona messa in MOTOOOO

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 1 febbraio 2008, 16:04

Mi raccomando cambia anche l'arbre magique che e' sicuramente esaurito! :meco

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