NSX tenuta ferma per 2 anni...
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nsxred
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NSX tenuta ferma per 2 anni...
raga..
non dite nulla ..ma l'ho lasciata in letargo... e quest'anno per la primavera inoltrata vorrei spolverarle i collettori...
l'ho tagliandata 2 anni fa cambiandogli i lubrificanti e tutte le cinghie...
con 36mila km secondo voi cosa dovrei pensare di farle prima di "provvedere" a sgranchirle le gomme!?
non dite nulla ..ma l'ho lasciata in letargo... e quest'anno per la primavera inoltrata vorrei spolverarle i collettori...
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con 36mila km secondo voi cosa dovrei pensare di farle prima di "provvedere" a sgranchirle le gomme!?
- Mick Doohan
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Re: NSX tenuta ferma per 2 anni...
cambio olii e filtro olio motore sicuramente!nsxred ha scritto:raga..
non dite nulla ..ma l'ho lasciata in letargo... e quest'anno per la primavera inoltrata vorrei spolverarle i collettori...
l'ho tagliandata 2 anni fa cambiandogli i lubrificanti e tutte le cinghie...
con 36mila km secondo voi cosa dovrei pensare di farle prima di "provvedere" a sgranchirle le gomme!?
filtro benzina?!?
controllerei l'ovalizzazione delle gomme?
La batteria sarà quasi sicuramente senza acido ...
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cambierei l'olio del cambio ...nsxred ha scritto:grazie raga.. ma.. queste cose sapevo di doverle fare
pensavo alla trasmissione e alla lubrificazione della cinetica!
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cambia l'olio con uno 0/30.
cambia la batteria
togli le candele
fai girare il motorino di avviamento a vuoto un po di volte per far si che si lubrifichino pistoni e canne senza che vada in moto la macchina
rimetti le candele
prova a mettere in moto.
Se parte, falla girare al minimo per parecchio tempo finchè non si scalda.
Dopo averla provata e fatta camminare a dovere metti una gradazione di olio più consona
cambia la batteria
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maxio
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Direi che una delle cose più importanti per questo tipo di motore, e parlo per esperienze fatte da altri, pare che sia la sostituzione della cinghia di distribuzione, stando ferma per molto tempo ha la cattiva abitudine di rompersi, probabilmente a causa della configurazione del motore V6 che costringe la cinghia abbastanza lunga ad assumere restando statica forme che a lungo andare possono indebolirla. Certo è che a più di una NSX ferma per anni è capitata una rottura simile, questo è risaputo.
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tommy type r
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svuota il serbatoio dalla vecchia benzina metti su v-power o blusuper e un additivo per iniettori... sostituendo logicamente il filtro... poi segui tutte le indicazioni del capitano... dai un'occhiata alla distribuzione.. se si fosse indurita la cinghia pochi km e rifermi la macchina... perchè s'é rotta... buona messa in MOTOOOO