Dischi freno scomponibili
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Dischi freno scomponibili
In questo momento sto in contatto con la ditta CTF x farmi fare i mozzi in Ergal con disegno pieno x i dischi scomponibili,quindi senza fori e fessure,visto il vecchio topic di Bibo
a questo punto avevo intenzione di copiare qualche "disegno" x quanto riguarda,sempre, la parte in Ergal.
Avete delle foto di qualsiasi impianto frenante scomponibile?
tipo:Brembo,Alcon,Project Mu,WP,ed altri?
Insomma vorrei discutere la loro metodologia x quanto riguarda lo studio delle fessure sui mozzi.
Chi mi sa aiutare?
WP
Project Mu
a questo punto avevo intenzione di copiare qualche "disegno" x quanto riguarda,sempre, la parte in Ergal.
Avete delle foto di qualsiasi impianto frenante scomponibile?
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Insomma vorrei discutere la loro metodologia x quanto riguarda lo studio delle fessure sui mozzi.
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Putroppo roba mia,.... con quello che li ho pagatiluchetto ha scritto:Toro-R ha scritto:
vuoi quelle con i dischi ancora nuovi o con un disco spaccato??
roba tua?
se li hai...fammi delle foto dettagliate dei fori visti da difronte e da dietro...thanks
Cmq guarda se queste foto vanno bene:
http://www5c.biglobe.ne.jp/~a14865/chaser/scrpro.htm
Ma io sono solo uno sborone :keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Toro-R ha scritto:Putroppo roba mia,.... con quello che li ho pagatiluchetto ha scritto:
roba tua?
se li hai...fammi delle foto dettagliate dei fori visti da difronte e da dietro...thanks
Cmq guarda se queste foto vanno bene:
http://www5c.biglobe.ne.jp/~a14865/chaser/scrpro.htm
i dischi sono materiale di consumo... poi te li hai legnati per bene anke con le ds3000
quello ke l ha capita è DINO
ed ora.. Tourer
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nonono, dino aveva 25 metri di scalino, i miei non avevano lo scalinoArmy80 ha scritto:Toro-R ha scritto: Putroppo roba mia,.... con quello che li ho pagati
Cmq guarda se queste foto vanno bene:
http://www5c.biglobe.ne.jp/~a14865/chaser/scrpro.htm
i dischi sono materiale di consumo... poi te li hai legnati per bene anke con le ds3000
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Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC
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Re: Dischi freno scomponibili
luchetto ha scritto:In questo momento sto in contatto con la ditta CTF x farmi fare i mozzi in Ergal con disegno pieno x i dischi scomponibili,quindi senza fori e fessure,visto il vecchio topic di Bibo
a questo punto avevo intenzione di copiare qualche "disegno" x quanto riguarda,sempre, la parte in Ergal.
Avete delle foto di qualsiasi impianto frenante scomponibile?
tipo:Brembo,Alcon,Project Mu,WP,ed altri?
Insomma vorrei discutere la loro metodologia x quanto riguarda lo studio delle fessure sui mozzi.
Chi mi sa aiutare?
io mi chiedo: perchè?????????????????
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Ah simpaticoooLookaHCI ha scritto:capità lascia fare a luchetto, sicuramente lui conosce benissimo la dilatazione dei materiale e se dice che tutto pieno va bene perchè contraddirlo
lo farei fare pieno da loro,xchè nn sono disposti a farmi una replica x quanto riguarda il disegno della campana,quindi farei i fori in un secondo momento da un tornitore cazzuto...ma questo è tutto da vedere...fino a domani...poi ordino
Ultima modifica di luchetto il giovedì 14 giugno 2007, 20:56, modificato 1 volta in totale.
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wrong!
servono per la dilatazione programmata sotto forti stress termici, NON per la dissipazione del calore (cioè, NON aiutano il raffreddamento). Cioè la fessura consente al disco di deformarsi (secondo uno standard studiato dal produttore) quando si scalda a morte (materialmente la campana si dilata e riduce lo spazio interno alle fessure) e consente altresì di ritornare alla forma originale quando si è raffreddato.
La differenza dai pieni sta nel fatto che questi ultimi, non avendo un percorso di deformazione programmata (lo spazio di quelle fessure appunto), si deformano con il calore e NON tornano nella forma originale quando si raffreddano. Cioè si "stortano".
Ti reputi in grado di studiare e collaudare una tipologia di fessure che facciano quel tipo di lavoro senza far danni? Bhè, auguri e manda il tuo curriculum a brembo e alcon. Sicuramene l'assunzione è assicurata
servono per la dilatazione programmata sotto forti stress termici, NON per la dissipazione del calore (cioè, NON aiutano il raffreddamento). Cioè la fessura consente al disco di deformarsi (secondo uno standard studiato dal produttore) quando si scalda a morte (materialmente la campana si dilata e riduce lo spazio interno alle fessure) e consente altresì di ritornare alla forma originale quando si è raffreddato.
La differenza dai pieni sta nel fatto che questi ultimi, non avendo un percorso di deformazione programmata (lo spazio di quelle fessure appunto), si deformano con il calore e NON tornano nella forma originale quando si raffreddano. Cioè si "stortano".
Ti reputi in grado di studiare e collaudare una tipologia di fessure che facciano quel tipo di lavoro senza far danni? Bhè, auguri e manda il tuo curriculum a brembo e alcon. Sicuramene l'assunzione è assicurata
Ultima modifica di typer558 il giovedì 14 giugno 2007, 21:12, modificato 1 volta in totale.
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eTiLiKo
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Capitan,però permettiomi di dire che i dischi VERI (dove per veri intendo materiale da competizione) di fessure non ne hanno,e quando arrivano ai parchi assistenza dopo una speciale (nel caso di un rally) capita anche che prendan fuoco per quanto sono caldi
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 14 giugno 2007, 21:20, modificato 1 volta in totale.
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comunque, non asserisco che le fessure siano indice di componente RACING o meno.
Ritengo che sia la soluzione di alcune case (es. CTF) per ovviare al problema della deformazione su prodotti della classe media (come i CTF compositi appunto).
Così come è anche vero che, se invece di 500 euro ne spendo 15.ooo, sicuramente trovo un disco con campana piena costruita con un materiale che si deforma e ritorna al suo posto.
Ma la campana che la ctf fornirà a luchetto non mi pare possa rientrare in questa categoria
Ritengo che sia la soluzione di alcune case (es. CTF) per ovviare al problema della deformazione su prodotti della classe media (come i CTF compositi appunto).
Così come è anche vero che, se invece di 500 euro ne spendo 15.ooo, sicuramente trovo un disco con campana piena costruita con un materiale che si deforma e ritorna al suo posto.
Ma la campana che la ctf fornirà a luchetto non mi pare possa rientrare in questa categoria