Dischi freno scomponibili

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luchetto
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Dischi freno scomponibili

Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 15:08

In questo momento sto in contatto con la ditta CTF x farmi fare i mozzi in Ergal con disegno pieno x i dischi scomponibili,quindi senza fori e fessure,visto il vecchio topic di Bibo :asd
a questo punto avevo intenzione di copiare qualche "disegno" x quanto riguarda,sempre, la parte in Ergal.
Avete delle foto di qualsiasi impianto frenante scomponibile?
tipo:Brembo,Alcon,Project Mu,WP,ed altri?
Insomma vorrei discutere la loro metodologia x quanto riguarda lo studio delle fessure sui mozzi.
Chi mi sa aiutare? :meco

WP

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Project Mu

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Toro-R
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Messaggio da Toro-R » giovedì 14 giugno 2007, 15:16

Se vuoi ho le foto dei P.Mu

vuoi quelle con i dischi ancora nuovi o con un disco spaccato?? :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 15:22

Toro-R ha scritto:
vuoi quelle con i dischi ancora nuovi o con un disco spaccato?? :ride :ride
:shock :shock :shock

roba tua?

se li hai...fammi delle foto dettagliate dei fori visti da difronte e da dietro...thanks :amore

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Messaggio da Toro-R » giovedì 14 giugno 2007, 15:58

luchetto ha scritto:
Toro-R ha scritto:
vuoi quelle con i dischi ancora nuovi o con un disco spaccato?? :ride :ride
:shock :shock :shock

roba tua?

se li hai...fammi delle foto dettagliate dei fori visti da difronte e da dietro...thanks :amore
Putroppo roba mia,.... con quello che li ho pagati :(

Cmq guarda se queste foto vanno bene:
http://www5c.biglobe.ne.jp/~a14865/chaser/scrpro.htm
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 14 giugno 2007, 16:41

Guarda che le campane CTF per la CTR ha il disegno praticamente uguale alle ProjectMu :teach
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luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 16:52

MOTORPUNX ha scritto:Guarda che le campane CTF per la CTR ha il disegno praticamente uguale alle ProjectMu :teach
guardando le foto sembra che le Project hanno l'intaglio + corto ed il foro spostato

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Messaggio da Army80 » giovedì 14 giugno 2007, 18:24

Toro-R ha scritto:
luchetto ha scritto: :shock :shock :shock

roba tua?

se li hai...fammi delle foto dettagliate dei fori visti da difronte e da dietro...thanks :amore
Putroppo roba mia,.... con quello che li ho pagati :(

Cmq guarda se queste foto vanno bene:
http://www5c.biglobe.ne.jp/~a14865/chaser/scrpro.htm

i dischi sono materiale di consumo... poi te li hai legnati per bene anke con le ds3000 :asd

quello ke l ha capita è DINO :meco
ed ora.. Tourer

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Messaggio da Toro-R » giovedì 14 giugno 2007, 20:03

Army80 ha scritto:
Toro-R ha scritto: Putroppo roba mia,.... con quello che li ho pagati :(

Cmq guarda se queste foto vanno bene:
http://www5c.biglobe.ne.jp/~a14865/chaser/scrpro.htm

i dischi sono materiale di consumo... poi te li hai legnati per bene anke con le ds3000 :asd

quello ke l ha capita è DINO :meco
nonono, dino aveva 25 metri di scalino, i miei non avevano lo scalino
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 20:29

Toro ma nn hai le foto del disastro?

typer558
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Re: Dischi freno scomponibili

Messaggio da typer558 » giovedì 14 giugno 2007, 20:48

luchetto ha scritto:In questo momento sto in contatto con la ditta CTF x farmi fare i mozzi in Ergal con disegno pieno x i dischi scomponibili,quindi senza fori e fessure,visto il vecchio topic di Bibo :asd
a questo punto avevo intenzione di copiare qualche "disegno" x quanto riguarda,sempre, la parte in Ergal.
Avete delle foto di qualsiasi impianto frenante scomponibile?
tipo:Brembo,Alcon,Project Mu,WP,ed altri?
Insomma vorrei discutere la loro metodologia x quanto riguarda lo studio delle fessure sui mozzi.
Chi mi sa aiutare? :meco

:eek :eek :eek

io mi chiedo: perchè?????????????????

:(

Looka
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Messaggio da Looka » giovedì 14 giugno 2007, 20:52

capità lascia fare a luchetto, sicuramente lui conosce benissimo la dilatazione dei materiale e se dice che tutto pieno va bene perchè contraddirlo :asd


Attendiamo con ansia la campana progettata da luchetto :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 20:52

capitano,lo so che tu nn hai MAI avuto problemi,ma ormai sono scettico.
Emiliano mi ha proposto l'acquisto da lui :strama,e nel caso sarò coperto da garanzia...credo :alcool
ma resta sempre il fatto che la puzza me l'avete fatta venire.
Hai foto dei tuoi dischi?

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Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 20:54

LookaHCI ha scritto:capità lascia fare a luchetto, sicuramente lui conosce benissimo la dilatazione dei materiale e se dice che tutto pieno va bene perchè contraddirlo :asd
Ah simpaticooo :asd

lo farei fare pieno da loro,xchè nn sono disposti a farmi una replica x quanto riguarda il disegno della campana,quindi farei i fori in un secondo momento da un tornitore cazzuto...ma questo è tutto da vedere...fino a domani...poi ordino :teach :amore
Ultima modifica di luchetto il giovedì 14 giugno 2007, 20:56, modificato 1 volta in totale.

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 giugno 2007, 20:56

ma hai idea del perchè esistono quelle fessure sulle campane dei dischi compositi?

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Messaggio da luchetto » giovedì 14 giugno 2007, 20:57

typer558 ha scritto:ma hai idea del perchè esistono quelle fessure sulle campane dei dischi compositi?
x la dissipazione,giusto?infatti nn ho detto che la lascio piena :teach

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Messaggio da typer558 » giovedì 14 giugno 2007, 21:04

wrong! :sbonk

servono per la dilatazione programmata sotto forti stress termici, NON per la dissipazione del calore (cioè, NON aiutano il raffreddamento). Cioè la fessura consente al disco di deformarsi (secondo uno standard studiato dal produttore) quando si scalda a morte (materialmente la campana si dilata e riduce lo spazio interno alle fessure) e consente altresì di ritornare alla forma originale quando si è raffreddato.

La differenza dai pieni sta nel fatto che questi ultimi, non avendo un percorso di deformazione programmata (lo spazio di quelle fessure appunto), si deformano con il calore e NON tornano nella forma originale quando si raffreddano. Cioè si "stortano".

Ti reputi in grado di studiare e collaudare una tipologia di fessure che facciano quel tipo di lavoro senza far danni? Bhè, auguri e manda il tuo curriculum a brembo e alcon. Sicuramene l'assunzione è assicurata ;)
Ultima modifica di typer558 il giovedì 14 giugno 2007, 21:12, modificato 1 volta in totale.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 14 giugno 2007, 21:09

Capitan,però permettiomi di dire che i dischi VERI (dove per veri intendo materiale da competizione) di fessure non ne hanno,e quando arrivano ai parchi assistenza dopo una speciale (nel caso di un rally) capita anche che prendan fuoco per quanto sono caldi ;)
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 14 giugno 2007, 21:20, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da typer558 » giovedì 14 giugno 2007, 21:15

bhè eti, se domani lo trovo sul PC dell'ufficio, ti posto un disco brembo del WTCC con tanto di campana "fessurata"

in tutti i casi, bisogna vedere di che materiale (e le relative deformazioni) è fatta la campana......... sarà lo stesso materiale dei CTF compositi?

secondo me, no.........

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 14 giugno 2007, 21:21

comunque, non asserisco che le fessure siano indice di componente RACING o meno.

Ritengo che sia la soluzione di alcune case (es. CTF) per ovviare al problema della deformazione su prodotti della classe media (come i CTF compositi appunto).

Così come è anche vero che, se invece di 500 euro ne spendo 15.ooo, sicuramente trovo un disco con campana piena costruita con un materiale che si deforma e ritorna al suo posto.

Ma la campana che la ctf fornirà a luchetto non mi pare possa rientrare in questa categoria ;)

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » giovedì 14 giugno 2007, 21:43

ecco la risposta alla mia domanda sulla campana dei dischi.............

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