Scarico Artigianale CRX EE8
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Pawel89-Crx
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Scarico Artigianale CRX EE8
Ecco, con mio cognato abbiamo fatto uno scarico artigianale per la sua Honda CRX EE8.
Iniziamo con un paio di foto e dopo continuo con altre spoegazioni in mezzo a loro.
Iniziano i primi lavori per fare la flange sulla fascia elastica.
Ecco i collettori e la fascia elastica.
Prendiamo le misure.
Taglio del buco della flange.
Quasi finito.
Diciamo che come base va bene.
Piccola modifica anche ai collettori.
Prime saldature sulla flange.
Ed ecco la flange finita.
Saldature della fascia elastica con lo skat.
Il tutto gia' saldato.
Prova a secco con tubi ancora non tagliati.
Un paio di particolari.
Differenza tra il vecchio e il (non completo) nuovo scarico.
Togliamo anche i collettori.
Saldatura tra il centrale e lo skat.
Per caso si vede che non c'e' un ponteggio?
Proviamo lo scarico finale e facciamo un buco provvisorio nel paraurti.
Dopo circa 2/3 ore sotto la macchina a fare misure, tagliare e provare si inizia a saldare un bel pezzo di scarico, che arriva quasi al finale.
Ecco com'e' per adesso. Mancano altri 2 pezzi e ci sara' il finale.
Ed ecco per finire lo stato della macchina quando stavamo uscendo.
Domani c'e' in programma di finire questo scarico. Ci manca di modificare il collettore mettendoci 2 nuove boccole per le lambda, fatte da un amico del forum. Finire di misurare le parti mancanti e saldarle. Tagliare un pezzo dall'anteriore per far entrare i collettori che erano previsti per un ITR. Montare il tutto insieme al barilotto finale ed fare un bel filmatino con suono.
Aspetto vosti commenti e scusate per i sbagli o cose che non vanno bene. Ma sono rientrato da 30 minuti a casa e sto' fuori dalle 9 di mattina a fare questo lavoro.
Iniziamo con un paio di foto e dopo continuo con altre spoegazioni in mezzo a loro.
Iniziano i primi lavori per fare la flange sulla fascia elastica.
Ecco i collettori e la fascia elastica.
Prendiamo le misure.
Taglio del buco della flange.
Quasi finito.
Diciamo che come base va bene.
Piccola modifica anche ai collettori.
Prime saldature sulla flange.
Ed ecco la flange finita.
Saldature della fascia elastica con lo skat.
Il tutto gia' saldato.
Prova a secco con tubi ancora non tagliati.
Un paio di particolari.
Differenza tra il vecchio e il (non completo) nuovo scarico.
Togliamo anche i collettori.
Saldatura tra il centrale e lo skat.
Per caso si vede che non c'e' un ponteggio?
Proviamo lo scarico finale e facciamo un buco provvisorio nel paraurti.
Dopo circa 2/3 ore sotto la macchina a fare misure, tagliare e provare si inizia a saldare un bel pezzo di scarico, che arriva quasi al finale.
Ecco com'e' per adesso. Mancano altri 2 pezzi e ci sara' il finale.
Ed ecco per finire lo stato della macchina quando stavamo uscendo.
Domani c'e' in programma di finire questo scarico. Ci manca di modificare il collettore mettendoci 2 nuove boccole per le lambda, fatte da un amico del forum. Finire di misurare le parti mancanti e saldarle. Tagliare un pezzo dall'anteriore per far entrare i collettori che erano previsti per un ITR. Montare il tutto insieme al barilotto finale ed fare un bel filmatino con suono.
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Pawel89-Crx
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Cmq c'e' un solo catalizzatore, l'altro e' il centrale.
Noi abbiamo messo uno skat e un centrale sportivo, perche' se si metteva un tubo dritto il bordello che faceva era infinito e vi posso assicurare che anche con questa roba e' da paura il sound.
Domani mettero altre foto del lavoro finito e un filmino della macchina accesa con solamente su il collettore di scarico.
Con lo scarico completo non l'ho fatto che eravamo di fretta dopo, ma lo faro' al piu' presto.
Noi abbiamo messo uno skat e un centrale sportivo, perche' se si metteva un tubo dritto il bordello che faceva era infinito e vi posso assicurare che anche con questa roba e' da paura il sound.
Domani mettero altre foto del lavoro finito e un filmino della macchina accesa con solamente su il collettore di scarico.
Con lo scarico completo non l'ho fatto che eravamo di fretta dopo, ma lo faro' al piu' presto.
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Re:
Per fare un lavoro del genere usi una saldatrice a filo per quelle al tig costano lire di dio e devi essere buono a farlo .
I tubi in inox dipende da cosa compri se quelli spec x scarichi oppure inox classico spesso 1.5.
I tubi in inox dipende da cosa compri se quelli spec x scarichi oppure inox classico spesso 1.5.
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Pawel89-Crx
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Nippo
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Pawel89-Crx
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Ed ecco le foto del lavoro fatto ieri.
Non sono dall'inizio che era un lavoro tutto sotto la macchina. A provare e tagliare i tubi per farli entrare per bene.
Qui dopo che abbiamo gia' finito di misurare e mettere una piccola saldatura mentre erano sotto la macchina, saldiamo per bene i tubi.
I supporti sul centrale.
Qui le saldature dei supporti sul barilotto finale.
Ed ecco com'e' dopo saldato.
Iniziano i lavori sui collettori.
I buchi dove saranno le sonde lambda.
Ed ecco qui saldata la prima boccola. (fatta dal amico Sakurambo)
Altre foto dello scarico.
Qui viene saldata anche l'altra boccola.
I collettori con tutto saldato e messe gia' le sonde lambda.
I collettori sulla macchina.
E qui un pezzo della barra anteriore tagliato e rinforzato a sua volta per far entrare i collettori.
Ultime saldature ai supporti che sono sul telaio.
Collettori.
Barilotto con un taglio nel paraulti provvisorio.
Foto sa sotto, ma nella seconda si vede poco per la luce dietro.
Ditemi altri vostri commenti, che sono curioso cosa ne' pensate.
Non sono dall'inizio che era un lavoro tutto sotto la macchina. A provare e tagliare i tubi per farli entrare per bene.
Qui dopo che abbiamo gia' finito di misurare e mettere una piccola saldatura mentre erano sotto la macchina, saldiamo per bene i tubi.
I supporti sul centrale.
Qui le saldature dei supporti sul barilotto finale.
Ed ecco com'e' dopo saldato.
Iniziano i lavori sui collettori.
I buchi dove saranno le sonde lambda.
Ed ecco qui saldata la prima boccola. (fatta dal amico Sakurambo)
Altre foto dello scarico.
Qui viene saldata anche l'altra boccola.
I collettori con tutto saldato e messe gia' le sonde lambda.
I collettori sulla macchina.
E qui un pezzo della barra anteriore tagliato e rinforzato a sua volta per far entrare i collettori.
Ultime saldature ai supporti che sono sul telaio.
Collettori.
Barilotto con un taglio nel paraulti provvisorio.
Foto sa sotto, ma nella seconda si vede poco per la luce dietro.
Ditemi altri vostri commenti, che sono curioso cosa ne' pensate.