Iniziamo con un paio di foto e dopo continuo con altre spoegazioni in mezzo a loro.

Iniziano i primi lavori per fare la flange sulla fascia elastica.



Ecco i collettori e la fascia elastica.

Prendiamo le misure.

Taglio del buco della flange.






Quasi finito.



Diciamo che come base va bene.



Piccola modifica anche ai collettori.

Prime saldature sulla flange.


Ed ecco la flange finita.



Saldature della fascia elastica con lo skat.


Il tutto gia' saldato.




Prova a secco con tubi ancora non tagliati.



Un paio di particolari.

Differenza tra il vecchio e il (non completo) nuovo scarico.


Togliamo anche i collettori.


Saldatura tra il centrale e lo skat.

Per caso si vede che non c'e' un ponteggio?




Proviamo lo scarico finale e facciamo un buco provvisorio nel paraurti.





Dopo circa 2/3 ore sotto la macchina a fare misure, tagliare e provare si inizia a saldare un bel pezzo di scarico, che arriva quasi al finale.

Ecco com'e' per adesso. Mancano altri 2 pezzi e ci sara' il finale.


Ed ecco per finire lo stato della macchina quando stavamo uscendo.
Domani c'e' in programma di finire questo scarico. Ci manca di modificare il collettore mettendoci 2 nuove boccole per le lambda, fatte da un amico del forum. Finire di misurare le parti mancanti e saldarle. Tagliare un pezzo dall'anteriore per far entrare i collettori che erano previsti per un ITR. Montare il tutto insieme al barilotto finale ed fare un bel filmatino con suono.
Aspetto vosti commenti e scusate per i sbagli o cose che non vanno bene. Ma sono rientrato da 30 minuti a casa e sto' fuori dalle 9 di mattina a fare questo lavoro.