Scarico Artigianale CRX EE8

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Pawel89-Crx
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Scarico Artigianale CRX EE8

Messaggio da Pawel89-Crx » sabato 10 febbraio 2007, 23:01

Ecco, con mio cognato abbiamo fatto uno scarico artigianale per la sua Honda CRX EE8.

Iniziamo con un paio di foto e dopo continuo con altre spoegazioni in mezzo a loro.

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Iniziano i primi lavori per fare la flange sulla fascia elastica.

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Ecco i collettori e la fascia elastica.

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Prendiamo le misure.

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Taglio del buco della flange.

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Quasi finito.

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Diciamo che come base va bene.

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Piccola modifica anche ai collettori.

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Prime saldature sulla flange.

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Ed ecco la flange finita.

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Saldature della fascia elastica con lo skat.

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Il tutto gia' saldato.

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Prova a secco con tubi ancora non tagliati.

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Un paio di particolari.

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Differenza tra il vecchio e il (non completo) nuovo scarico.

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Togliamo anche i collettori.

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Saldatura tra il centrale e lo skat.

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Per caso si vede che non c'e' un ponteggio? :D

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Proviamo lo scarico finale e facciamo un buco provvisorio nel paraurti.

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Dopo circa 2/3 ore sotto la macchina a fare misure, tagliare e provare si inizia a saldare un bel pezzo di scarico, che arriva quasi al finale.

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Ecco com'e' per adesso. Mancano altri 2 pezzi e ci sara' il finale.

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Ed ecco per finire lo stato della macchina quando stavamo uscendo.

Domani c'e' in programma di finire questo scarico. Ci manca di modificare il collettore mettendoci 2 nuove boccole per le lambda, fatte da un amico del forum. Finire di misurare le parti mancanti e saldarle. Tagliare un pezzo dall'anteriore per far entrare i collettori che erano previsti per un ITR. Montare il tutto insieme al barilotto finale ed fare un bel filmatino con suono.

Aspetto vosti commenti e scusate per i sbagli o cose che non vanno bene. Ma sono rientrato da 30 minuti a casa e sto' fuori dalle 9 di mattina a fare questo lavoro.

SoundpassioN
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Messaggio da SoundpassioN » domenica 11 febbraio 2007, 4:22

:clap :clap :clap :clap

NIPPONSTYLE
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Messaggio da NIPPONSTYLE » domenica 11 febbraio 2007, 9:29

:amore

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Nippo
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Messaggio da Nippo » domenica 11 febbraio 2007, 9:37

:clap :clap :clap :clap :clap :clap


Che tipo di saldatrice e di saldatura avete usato ?

Dove avete trovato i tubi inox ? prezzo dei tubi ?

:amore
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SoundpassioN
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Messaggio da SoundpassioN » domenica 11 febbraio 2007, 11:04

Bel lavoro pawel... ma perchè avete rifatto i due finti catalizzatori invece di lasciare il tubo dritto?

Solo per un problema di polizia o anche per altri motivi?

manzo
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Messaggio da manzo » domenica 11 febbraio 2007, 19:30

:amore :clap attendiamo video :asd
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Pawel89-Crx
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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 11 febbraio 2007, 20:03

Cmq c'e' un solo catalizzatore, l'altro e' il centrale.
Noi abbiamo messo uno skat e un centrale sportivo, perche' se si metteva un tubo dritto il bordello che faceva era infinito e vi posso assicurare che anche con questa roba e' da paura il sound.
Domani mettero altre foto del lavoro finito e un filmino della macchina accesa con solamente su il collettore di scarico.
Con lo scarico completo non l'ho fatto che eravamo di fretta dopo, ma lo faro' al piu' presto.

SoUl_Of_DaRkNeSs
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Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » domenica 11 febbraio 2007, 20:36

Per fare un lavoro del genere usi una saldatrice a filo per quelle al tig costano lire di dio e devi essere buono a farlo .

I tubi in inox dipende da cosa compri se quelli spec x scarichi oppure inox classico spesso 1.5.

Pawel89-Crx
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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 11 febbraio 2007, 20:46

Usiamo la saldatrice a filo, che il tig non c'e' l'abbiamo.
I tubi sono quelli specifici per lo scarico visto che li abbiamo presi da una dittate che fa scarichi.

Yankee
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Messaggio da Yankee » domenica 11 febbraio 2007, 20:49

Pawel89-Crx ha scritto:I tubi sono quelli specifici per lo scarico visto che li abbiamo presi da una dittate che fa scarichi.
quanto costano?
audi allroad>*
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Nippo
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Messaggio da Nippo » domenica 11 febbraio 2007, 20:52

Grazie Soul, quindi con una MIG non ci si riesce proprio :(
Una filo continuo TIG da un 120A circa potrebbe andare ?
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Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 11 febbraio 2007, 21:09

Noi abbiamo usato il MIG con un filo specifico per acciai Inox.
I tubi non ti so' dire, visto che abbiamo preso tutto insieme e non so' dirti proprio il prezzo.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 11 febbraio 2007, 21:16

Nippo hai le idee confuse : MIG = filo continuo.

Nippo
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Messaggio da Nippo » domenica 11 febbraio 2007, 22:21

okok ho frainteso il post di soul :alcool :alcool :alcool

Quindi la MIG è ok
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Messaggio da Pawel89-Crx » lunedì 12 febbraio 2007, 9:59

Piccolo assaggino


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Messaggio da Pawel89-Crx » lunedì 12 febbraio 2007, 10:30

Ed ecco le foto del lavoro fatto ieri.

Non sono dall'inizio che era un lavoro tutto sotto la macchina. A provare e tagliare i tubi per farli entrare per bene.

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Qui dopo che abbiamo gia' finito di misurare e mettere una piccola saldatura mentre erano sotto la macchina, saldiamo per bene i tubi.

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I supporti sul centrale.

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Qui le saldature dei supporti sul barilotto finale.

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Ed ecco com'e' dopo saldato.

Iniziano i lavori sui collettori.
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I buchi dove saranno le sonde lambda.

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Ed ecco qui saldata la prima boccola. (fatta dal amico Sakurambo)

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Altre foto dello scarico.

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Qui viene saldata anche l'altra boccola.

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I collettori con tutto saldato e messe gia' le sonde lambda.

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I collettori sulla macchina.

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E qui un pezzo della barra anteriore tagliato e rinforzato a sua volta per far entrare i collettori.

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Ultime saldature ai supporti che sono sul telaio.

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Collettori.

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Barilotto con un taglio nel paraulti provvisorio.

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Foto sa sotto, ma nella seconda si vede poco per la luce dietro.

Ditemi altri vostri commenti, che sono curioso cosa ne' pensate.

psico86
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Messaggio da psico86 » lunedì 12 febbraio 2007, 13:49

:clap :clap :clap :clap
very very compliments

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