TEIN SUPER STREET PER EG6/DC2

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 4:00

ValvolaPiegata ha scritto: Una delle innumerevoli volte che li smontai feci anche controllare le molle e risultarono 9 kg/mm le anteriori e 5 kg/mm le posteriori (1 kg in + del dichiarato ma poi bisogna vedere :asd ).
se non sbaglio le molle sono 8/4 sul SS, 9/5 sul flex :good

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 10 novembre 2006, 10:53

renatooo82 ha scritto::maro
i megan racing ?? ma non erano quelli che a detta di alcuni americani facevano schifo e si rompevano ?? :angel
cmq bellissima la matrice di prodotto della tein :amore , i superstreet sono quelli che fanno al caso mio....
Deg preparati, la panoramica non avrà + limiti per me :teach :lol
Renatì,
come detto altre volte, i mangiapolpette lasciali mangiare polpette, che de minchiate ne sparano a iosa! ;)
Se IO che il monto i Megan da più di un anno te dico monta i Megan, ce sarà un motivo o no? :teach

Oppure valuta anche questi: tanta resa, poca spesa:

http://www.bcec.com.tw/

PS

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renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 12:10

si ma i megan sono 12/8, ciò vuol dire che in pista son da paura, ma per strada spezzo il telaio alla prima buca.... :sosp :scree

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 10 novembre 2006, 12:37

NONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! se li smolli a 0, viaggerai più comodo che con spoon/koni. Non impressionarti ;)

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 12:43

:maro

mi si sta intrecciando tutto :scree

tu sei il secondo che mi dice questa cosa....

ma una persona molto fidata, con assetto D2 su un bacarozzo nero, romano de roma e molto veloce, mi ha detto che se metti a 0 la regolazione della durezza ti ritrovi con una macchina rigida, che però non tiene, in quanto avresti molle dure con ammo "scarichi" (sua esperienza personale con D2 9/5)

a questo punto mi chiedo.... quanto costano questi maledetti megan ? :angel

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » venerdì 10 novembre 2006, 12:53

Io con ammo D2 e molle 13 - 7 con i ammo al minimo tiene benissimo e per la strada vanno benissimo, solo un po slterellanti sul pavè. :asd

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 10 novembre 2006, 13:49

michia renà, c'hai circa 36 posizioni di regolazione durezza ammo e pensi di non riuscire a trovare un compromesso stradale??? :eek

e poi, il discorso che fai non regge: il kit è stato studiato per far lavorare in simbiosi le molle e gli ammo su tutte le 36 posizione di regolazione dell'ammo. Se tu li tari al minimo non vuol dire che l'ammo è scarico rispetto la molla. Vuol dire che è la regolazione più bassa possibile studiata per interagire con quella molla (non vuol dire ammortizzatore scarico).

E' sottinteso che, con la posizione 0, non vai a girare a monza...........

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 14:22

si, ma pare che non vai manco a girà (allegro) per strada :scree

e poi scusate.... ma la durezza di un assetto non lo fa lo spring rate delle molle ??? :sbonk

se prendo 8/4 dovrei avere un assetto incazzato da città....

se prendo un 12/8 dovrei avere mal di testa e schiena ogni volta che scendo dalla macchina...

:imba

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Messaggio da typer558 » venerdì 10 novembre 2006, 14:25

basta, io mi arrendo. Alzo bandiera bianca :teach


PS
SEI DE GRANITO, MANCO DE COCCIO! :asd

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 14:28

:(

cioè, smontando tutte le mie convinzioni, se io compro l'assetto di bibo per esempio, tanabe 12/8 o 11/8, e lo registro tutto scarico, teoricamente potrei andare forte per roma senza accusare troppo le buche ?????

:angel

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 14:44

grande enrico che mi manda i PM :amore
EnricoS2k ha scritto:Ti scrivo qui perche non posso in "discussioni generali" :rant
Renà con i flex di danno due set di molle, uno "normale" e uno più duro, ma la cosa bella è che lo puoi scegliere tu! Quando ordini gli chiedi i due set di molle come le preferisci tu.
Non so sull'itr, ma sulla S2000 i tein "tutti su" sono piu molli degli stock :good
Una volta preso, lo monti con un'altezza che ritieni piu appropriata per Roma. POI puoi indurire o ammollare a tuo piacimento indipendentemente dall'altezza (con EDFC è meglio perche indurisci/ammolli da dentro la macchina schiacciando un tasto), sei sul lungotevere? due giri di vite e sei a posto, vai in pista? 2 giri dalla parte inversa e vai tranquillo. L'altezza rimane la stessa. Se poi vuoi cambiare pure l'altezza vai dal mecca e per andare in pista te la fai abbassare un po'. :good

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 10 novembre 2006, 18:29

Bah, la regolazione dell'idraulica dell'ammortizzatore non può certo influire sulla più o meno morbidezza della molla.

Molle rigide richiedono ammortizzatori sufficientemente fermi anche in strada, altrimenti il comportamento fa cagare.

La storia che agendo sulle manette si possa avere un assetto perfetto per la pista o, a scelta, perfetto per la strada, ha olezzo di leggenda.

:asd

Le molle sono COMUNQUE un compromesso immodificabile a meno di smontare tutto.

Gli ammortizzatori saranno regolati tenendo conto delle molle e del tracciato, ma non si può, agendo sui soli ammortizzatori, passare da un assetto Maybach a un assetto FXX.
Ultima modifica di Ubaldo il venerdì 10 novembre 2006, 19:27, modificato 1 volta in totale.

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 10 novembre 2006, 18:36

ad andare forte per la città basta e avanza l'assetto stock
CRX 100% STOCK.

VTinside
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Messaggio da VTinside » venerdì 10 novembre 2006, 19:05

mi tocca quotar Tony :asd

e non sapete quanto poteva esser efficace l'assetto stock da NUOVO con auto di pochissimi km (idem per gommini s.b. vari ecc. )

vabbè, torno nel mio eremo :meco

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 10 novembre 2006, 20:11

Ubaldo ha scritto:Bah, la regolazione dell'idraulica dell'ammortizzatore non può certo influire sulla più o meno morbidezza della molla.

Molle rigide richiedono ammortizzatori sufficientemente fermi anche in strada, altrimenti il comportamento fa cagare.

La storia che agendo sulle manette si possa avere un assetto perfetto per la pista o, a scelta, perfetto per la strada, ha olezzo di leggenda.

:asd

Le molle sono COMUNQUE un compromesso immodificabile a meno di smontare tutto.

Gli ammortizzatori saranno regolati tenendo conto delle molle e del tracciato, ma non si può, agendo sui soli ammortizzatori, passare da un assetto Maybach a un assetto FXX.
grande ubaldo :amore esattamente questo io sapevo :teach

confermato ulteriormente dal mio consulente preferito :amore :amore :amore
VTinside ha scritto:vabbè, torno nel mio eremo :meco
te vecchiaccio torna un po' ndo te pare :asd :ass :lol

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Messaggio da stramazzone » sabato 11 novembre 2006, 12:15

Quindi? :asd

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 11 novembre 2006, 14:12

Daccordo con l'Ubalda

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Messaggio da renatooo82 » sabato 11 novembre 2006, 14:38

quindi mi compro i tein superstreet e prenoto il dentista per tutti quelli con assetti 12/8 che si spaccano gli incisivi :asd

Rally
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Messaggio da Rally » sabato 11 novembre 2006, 20:02

:shock2
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

kay
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Messaggio da kay » lunedì 13 novembre 2006, 15:17

renatooo82 ha scritto:quindi mi compro i tein superstreet e prenoto il dentista per tutti quelli con assetti 12/8 che si spaccano gli incisivi :asd

Passa anche dal ferramenta a comprare un po' di viti e di nastro adesivo...

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