civic4ever77 ha scritto:kintaro ha scritto:Intanto consiglierei a valvola di riassumere nel post di apertura i lavori che ha eseguito, e quelli che ha intenzione di eseguire...
Dal canto mio, gia' svutando il bagagliaio in pista, ho notato che il famoso culo ballerino dell'integra scompare, rendendo l'auto persino sottosterzante.
Infatti mi era balenata l'idea di usare una batteria piu' piccola al piombo/gel, e montarla posteriormente, piu' che altro per riequilibrare l'auto.
Di seguito, pensavo di cambiare le pinze e mettere le spoon, che oltre a un notevole incremento della potenza frenante, pesano un sacco di meno delle originali che sembrano fatte di piombo.
Alleggerisci dietro e dici che la macchina va meglio...
Eppoi vuoi appesantirla alleggerendo davanti...
Mi pare che tu ti stia contraddicendo.
Non ho detto che va' meglio.....
Per esempio a monza, le ultime entrate che facevo, senza svuotare nulla nel posteriore, bastava una brusca decelerazione mentre stavi percorrendo la curva, che il retrotreno tendeva ad allargare, mentre, quando svuotavo il posteriore, levando quei 40kg di materiale, anche quando arrivavo lungo, e continuavo a pinzare anche in ingresso curva, il culo non si muoveva di un millimetro, nemmeno se si cercava intenzionalmente di farlo partire....
Ovvio che levare solo del peso dietro si sbilancia l'auto, e da qui' l'idea di spostare la batteria nel bagagliaio.
In questo modo, dovrebbe (non sono sicuro) migliorare il comportamento in generale.