Dieta dimagrante biafra spec (nuove foto a pag 13)
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alexs
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ma alleggerire troppo il retrotreno non è troppo pericoloso, se non sbaglio avevo letto che il peso nell' itr era portato tutto verso avantreno ed è per questo che hanno messo l'alettone per dare maggiore peso aerodinamico!!!
Questo intervento era stato fatto per non appesantire ulteriormente la macchina e si e pensato di farlo appunto con l'alettone inquano il carico aumenta ma il peso rimane quasi invariato.
a mio avviso alleggerendo il posteriore bisognerebbe mettere un alettone con un maggiore carico aerodinamico e magari con meno peso...
Questo intervento era stato fatto per non appesantire ulteriormente la macchina e si e pensato di farlo appunto con l'alettone inquano il carico aumenta ma il peso rimane quasi invariato.
a mio avviso alleggerendo il posteriore bisognerebbe mettere un alettone con un maggiore carico aerodinamico e magari con meno peso...
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ValvolaPiegata
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L' ala itr crea pochissima deportanza, ma non hai del tutto torto. Su un ITR da gara, con il peso probabilmente concentrato soprattutto sull' avantreno e con angoli decisamente spinti un alettone "vero" sarebbe di certo utile.alexs
Tony quando ho finito un pò di cose faccio 2 scatti, ma diciamo che son tutte cose abbastanza grezze
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stramazzone
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A mio parere l' itr non ha il culo ballerino. Ma nei cambi di direzione secchi e rapidi( curva a destra seguita da curva a sinistra o viceversa) tende un po' a partire di culo... Il tutto è controllabile abbastanza facilmente e credo sia dovuto alla gomma che ti "lancia" da un lato all' altro.
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stramazzone
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alexs
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l'ala della ITR di serie sviluppa 70 kg di deportanza a 160km/h, lo preso su un sito dove c'era una recensione dell'ITR.
VAlvola 70 kg di deportanza non mi sembrano pochini se li hanno messi ci sarà un motivo quindi a mio avviso se si alleggerisce il posteriore si deve cambiare l'ala.
Quanto pesa l'ala di serie? se non ricordo male dovrebbe essere 15kg almeno l'avevo vista su un sito e se non ricordo male pesa tanto
VAlvola 70 kg di deportanza non mi sembrano pochini se li hanno messi ci sarà un motivo quindi a mio avviso se si alleggerisce il posteriore si deve cambiare l'ala.
Quanto pesa l'ala di serie? se non ricordo male dovrebbe essere 15kg almeno l'avevo vista su un sito e se non ricordo male pesa tanto
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DarkCrinos
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SoNiK
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SoNiK
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cioè per carità..se fai proprio il c@zzone il culo ti parte via,a me è capitato parecchie volte,soprattutto quest'anno al Ring ma è normale..non può mica sfidare la fisica! Però non è che sia instabile,parte quando deve partire ma ti dà persino quel minimo di preavviso che serve,e anche quando parte con violenza bene o male si riesce a rimediare..di solito..sgrat sgrat..
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Che era quello che volevo dire io...SoNiK ha scritto:cioè per carità..se fai proprio il c@zzone il culo ti parte via,a me è capitato parecchie volte,soprattutto quest'anno al Ring ma è normale..non può mica sfidare la fisica! Però non è che sia instabile,parte quando deve partire ma ti dà persino quel minimo di preavviso che serve,e anche quando parte con violenza bene o male si riesce a rimediare..di solito..sgrat sgrat..
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SoNiK
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Si ma io intendo proprio una roba tipo inchiodare con le ruote storte perchè ti sei inserito in terza piena in una curva che stringe e scopri che era una curva a gomito da fare in seconda ecco allora parte il culo..qui c'è gente che parla di "culi ballerini" sulle rotonde delle statali a 60 all'ora..
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DarkCrinos
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mi sono accorto del "culo ballerino" anche nelle curve lunghe in appoggio, ma credo che sia più un problema di assetto in se che di leggerezza.SoNiK ha scritto:Si ma io intendo proprio una roba tipo inchiodare con le ruote storte perchè ti sei inserito in terza piena in una curva che stringe e scopri che era una curva a gomito da fare in seconda ecco allora parte il culo..qui c'è gente che parla di "culi ballerini" sulle rotonde delle statali a 60 all'ora..
aumentare il carico aerodinamico credo che sia una follia
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kintaro
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Non ho detto che va' meglio.....civic4ever77 ha scritto:Alleggerisci dietro e dici che la macchina va meglio...kintaro ha scritto:Intanto consiglierei a valvola di riassumere nel post di apertura i lavori che ha eseguito, e quelli che ha intenzione di eseguire...
Dal canto mio, gia' svutando il bagagliaio in pista, ho notato che il famoso culo ballerino dell'integra scompare, rendendo l'auto persino sottosterzante.
Infatti mi era balenata l'idea di usare una batteria piu' piccola al piombo/gel, e montarla posteriormente, piu' che altro per riequilibrare l'auto.
Di seguito, pensavo di cambiare le pinze e mettere le spoon, che oltre a un notevole incremento della potenza frenante, pesano un sacco di meno delle originali che sembrano fatte di piombo.
Eppoi vuoi appesantirla alleggerendo davanti...
Mi pare che tu ti stia contraddicendo.
Per esempio a monza, le ultime entrate che facevo, senza svuotare nulla nel posteriore, bastava una brusca decelerazione mentre stavi percorrendo la curva, che il retrotreno tendeva ad allargare, mentre, quando svuotavo il posteriore, levando quei 40kg di materiale, anche quando arrivavo lungo, e continuavo a pinzare anche in ingresso curva, il culo non si muoveva di un millimetro, nemmeno se si cercava intenzionalmente di farlo partire....
Ovvio che levare solo del peso dietro si sbilancia l'auto, e da qui' l'idea di spostare la batteria nel bagagliaio.
In questo modo, dovrebbe (non sono sicuro) migliorare il comportamento in generale.