Guardate come ho conciato le gomme! (Agg. foto p.4 :shock)
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Bruno85
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- civic4ever77
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Credo che con 'sto caldo anche se ci metti anticongelante ti danno problemi...
Cmq io partirei con 1,8 e dopo un paio di giri mi fermerei ad abbassarla un po'( perchè la pressione sarà sicuramente aumentata...)
Cmq io partirei con 1,8 e dopo un paio di giri mi fermerei ad abbassarla un po'( perchè la pressione sarà sicuramente aumentata...)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Daniel M
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nicovtec
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Mai sentito parlare di Camber...
La pressione giusta dovrebbe essere di 1.8 bar a FREDDO, ma anche 1.7 poteva andare bene, comunque per avere un usura omogenea, dovresti darli piu camber anteriormente.
- gesus
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Re: Mai sentito parlare di Camber...
BUMnicovtec ha scritto:La pressione giusta dovrebbe essere di 1.8 bar a FREDDO, ma anche 1.7 poteva andare bene, comunque per avere un usura omogenea, dovresti darli piu camber anteriormente.
l usura si vede benissimo ancora di piu all interno che all esterno quindi gia basta, il camber imho non centra un caxx
- Daniel M
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Re: ...
Perchè è un semplice problema di pressioni.bibo ha scritto:Già così è scamberata da bestia...infatti si è distrutta soprattutto all'interno...
Comuqnue è strano come si siano distrutte ai lati mentre in mezzo praticamente nulla....tra l'altro la gomma sembra DEFORMATA...bha!
Praticamente tenendole così sgonfie con sto caldo sei arrivato ad un surriscaldamento della mescola sulle spalle perchè lavorano di più.
Per quello che riguarda il camber dovresti avere -2? o più.
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Se non ricordo male qlle gomme li hanno 3 mescole, SS, S, M almeno qlle che ricordo io.
Tu che mescola avevi?
comunque qlle gomme sembrano vecchiotte, di solito "strappano" in qlla maniera quando sono stagionate...
Le pressioni a caldo direi che possono andare dai 2.2 ai 2.5 con ste temperature, pero' con il tasso di umidita' che c'e' ora sarebbe bene controllarle spesso, perche' qlla frega parecchio e fa sballare nn di poco le pressioni. Certo che se come ha detto qlcuno fossero gonfiate ad azoto sarebbe il top...
L'anno scorso di Yoko "parastradali" come le abbiamo soprannominate ne abbiamo venduto piu' di venti, nuove ma io nn le ho mai provate. Forse pero' per chi usa la macchina solo in pista sono piu' indicate delle stampo o slick, che usate si trovano dai 70 ai 100 euro ancora con piu' di meta' gomma. Se servono ho dei Pirelli rs5 (mescola dura) o delle Michelin N22 (mescola sempre dura) usate ma ancora in condizioni decenti.
Tu che mescola avevi?
comunque qlle gomme sembrano vecchiotte, di solito "strappano" in qlla maniera quando sono stagionate...
Le pressioni a caldo direi che possono andare dai 2.2 ai 2.5 con ste temperature, pero' con il tasso di umidita' che c'e' ora sarebbe bene controllarle spesso, perche' qlla frega parecchio e fa sballare nn di poco le pressioni. Certo che se come ha detto qlcuno fossero gonfiate ad azoto sarebbe il top...
L'anno scorso di Yoko "parastradali" come le abbiamo soprannominate ne abbiamo venduto piu' di venti, nuove ma io nn le ho mai provate. Forse pero' per chi usa la macchina solo in pista sono piu' indicate delle stampo o slick, che usate si trovano dai 70 ai 100 euro ancora con piu' di meta' gomma. Se servono ho dei Pirelli rs5 (mescola dura) o delle Michelin N22 (mescola sempre dura) usate ma ancora in condizioni decenti.
- Daniel M
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Humn qlle che avevamo poteva essere che erano 195/55/15 perche' se nn ricordo male erano state comprate per i clio willyDaniel M ha scritto:Le A038 in 195/50r15 erano disponibili in Italia con mescola SS, S e LTS (Lotus).
Lui ha le S che andvano bene quasi sempre come mescola.
CMQ, anche da vecchie vanno ancora bene, Raven ha finito non moto tempo fa delle gomme che gli ho venduto 3 o 4 anni fa!!!
so che la yoko usa S come soft SS super soft e M medium e mi sembra di averle avute tutte e 3 qlle mescole...
Pero' la gomma quando strappa cosi' e' davvero strano, se nn e' perche e' vecchia allora nn so proprio... sembra quasi un diffetto di vulcanizzazione... boh! Quando vanno fuori pemperatura per il calore diventano blu e spesso presentano dei piccoli forellini, dovuti alla gomma che e' andata a "bollire"....
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morpheus_07
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a vedere le foto delle gomme e le mie esperienze (mie personali poche ma visive di altra gente del forum sufficenti) direi che la pressione a freddo sarà stata 1.5 bar e che hai la convergenza troppo aperta davanti... 5mm??
magari ho detto una cazzata ma dal consumo sui lati direi proprio bassa pressione e dal fatto che dentro sono mangiate di più che fori hai la convergenza aperta.
che manometro hai per prendere le pressioni? se hai quello dell'iper confrontalo con qualcuno serio di qualche gommista un pò in sistema e tieni presente lo scarto che hai la prossima volta che fai le pressioni...
avrò preso le pressioni con 5 manometri differenti tra amici gommista meccanico ecc... e non ho mai trovato due letture uguali (ovviamente letture fatte nello stesso momento)
magari ho detto una cazzata ma dal consumo sui lati direi proprio bassa pressione e dal fatto che dentro sono mangiate di più che fori hai la convergenza aperta.
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SoNiK
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Nemmeno io ho visto mai due misurazioni identiche,però c'è da dire che lo sbalzo è sempre minimo,nell'ordine di 0,1/0,5 bar al massimo! Quindi da qui a imputare le colpe a quello..IMHO erano solo vecchie..anche io buttai un treno di Advan di 3 anni con 20.000 km e rotti perchè si è scollata la mescola proprio sulla spalla interna..totalmente sbucciata lungo tutta la circonferenza come un'arancia il bello è che mi deve essere successo a Vallelunga ma non mi sono accorto..mi sono fatto un Vallelunga - Milano + vari viaggi a Varese dove abitavo con la tela scoperta incredibili ste gomme..mi fa ridere che mi abbiano sequestrato il libretto per colpa loro..non esiste una sola gomma 100% stradale che si avvicini nemmeno lontanamente alla sicurezza che ti danno le Advan,anche sul bagnato tutto sommato.
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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SiriusV
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morpheus_07
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se intendevi veramente 0.5 non è propriamente poco... da 1.7 andare a 1.3 (sarebbero solo 0.4bar) vuol dire distruggere le gomme!
comunque anche io ho sempre visto 0.1-0.3 bar di differenza e non 0.01-0.03. se non ci stai attento mangi fuori tutto!
comunque anche io ho sempre visto 0.1-0.3 bar di differenza e non 0.01-0.03. se non ci stai attento mangi fuori tutto!
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bibo
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...
Allora le gomme sono quasi sicuramente vecchie, appena le smonto guardo bene l'anno che c'è scritto sulla spalla...
Le ho comprate usate e devo dire che erano IN ALCUNI PUNTI di colore bluasto
Potrebbe essere il fenomeno di vulcanizzazione??
La pressione a 1.7 l'ho fatta con un manometro professionale da gommista, mentre li in pista avevo un manometro credo da supermercato ma comunque preciso...
Andrew girava con delle O48 soft non so a che pressione ma non hanno subito nessun danno o usura anomala...
Per quanto riguarda gli angoli sono molto "tranquilli" ovvero ZERO dietro e -1 davanti e il camber dovrebbe essere 2?.
A breve comunque vedrò di ricontrollarli.
Adesso ho altre 4 038 che quando finirò sostituirò con delle SLIK vere e vedremo la differenza
PS GRW ti piemmo
Le ho comprate usate e devo dire che erano IN ALCUNI PUNTI di colore bluasto
Potrebbe essere il fenomeno di vulcanizzazione??
La pressione a 1.7 l'ho fatta con un manometro professionale da gommista, mentre li in pista avevo un manometro credo da supermercato ma comunque preciso...
Andrew girava con delle O48 soft non so a che pressione ma non hanno subito nessun danno o usura anomala...
Per quanto riguarda gli angoli sono molto "tranquilli" ovvero ZERO dietro e -1 davanti e il camber dovrebbe essere 2?.
A breve comunque vedrò di ricontrollarli.
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Re: ...
Il colore bluastro non vuoldire nulla, Lo fanno anche da nuove.bibo ha scritto:
Le ho comprate usate e devo dire che erano IN ALCUNI PUNTI di colore bluasto
Potrebbe essere il fenomeno di vulcanizzazione??
Prova a verificare.La pressione a 1.7 l'ho fatta con un manometro professionale da gommista, mentre li in pista avevo un manometro credo da supermercato ma comunque preciso...
Cmq, con stò caldo andavano tenute + gonfie.
Sicuro che erano Soft le sue A048???Andrew girava con delle O48 soft non so a che pressione ma non hanno subito nessun danno o usura anomala...
Perchè le A048 S = A038 SS
A048 M = A038 S
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SoNiK
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No,ho semplicemente digitato il numero sbagliato 0,5 non mi è mai capitato..di solito la forbice è tra 0,1/ e max. 0,2 anche con quelli del dixan..SiriusV ha scritto:Spero volessi dire 0,05, perchè 0,5 è un po' tanto...SoNiK ha scritto:Nemmeno io ho visto mai due misurazioni identiche,però c'è da dire che lo sbalzo è sempre minimo,nell'ordine di 0,1/0,5 bar al massimo!
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