Utilizzo del gas in curva. Chiarimenti
- peppe ctdi
- HCI member
Utilizzo del gas in curva. Chiarimenti
Salve a tutti ragazzi, come dice il titolo ho bisogno di un chiarimento riguardo appunto la tecnica di guida in percorrenza di curva, dopo aver effettuato staccata, ed aver correttamente impostato la traiettoria il gas come và utilizzato?
Anche se può sembrare stupido, questo dubbio mi è sorto domenica durante la prova in pista della civic, dove l'istruttore che mi era in parte mi rimproverava il fatto che io tenessi appunto dopo aver impostato la traiettoria il pedale del gas appena puntato.
Attendo i vostri consigli e suggerimenti
Anche se può sembrare stupido, questo dubbio mi è sorto domenica durante la prova in pista della civic, dove l'istruttore che mi era in parte mi rimproverava il fatto che io tenessi appunto dopo aver impostato la traiettoria il pedale del gas appena puntato.
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
SoNiK
- Admin
Re: Utilizzo del gas in curva. Chiarimenti
Forse perchè tendevi ad accelerare leggermente quando ancora avevi le ruote storte in pieno inserimento o non avevi ancora nemmeno iniziato a inserirla..così si scompone..quando l'auto la inserisci la devi accompagnare,poi piano piano parzializzi verso la corda e poi una volta iniziato a raddrizzare lo sterzo verso l'uscita della curva giù tutto..peppe ctdi ha scritto:Salve a tutti ragazzi, come dice il titolo ho bisogno di un chiarimento riguardo appunto la tecnica di guida in percorrenza di curva, dopo aver effettuato staccata, ed aver correttamente impostato la traiettoria il gas come và utilizzato?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
DarkCrinos
SoNiK ha scritto:Forse perchè tendevi ad accelerare leggermente quando ancora avevi le ruote storte in pieno inserimento o non avevi ancora nemmeno iniziato a inserirla..così si scompone..quando l'auto la inserisci la devi accompagnare,poi piano piano parzializzi verso la corda e poi una volta iniziato a raddrizzare lo sterzo verso l'uscita della curva giù tutto..peppe ctdi ha scritto:Salve a tutti ragazzi, come dice il titolo ho bisogno di un chiarimento riguardo appunto la tecnica di guida in percorrenza di curva, dopo aver effettuato staccata, ed aver correttamente impostato la traiettoria il gas come và utilizzato?
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Vtekken
Un tale cantava "Dependeee.."DarkCrinos ha scritto:SoNiK ha scritto: Forse perchè tendevi ad accelerare leggermente quando ancora avevi le ruote storte in pieno inserimento o non avevi ancora nemmeno iniziato a inserirla..così si scompone..quando l'auto la inserisci la devi accompagnare,poi piano piano parzializzi verso la corda e poi una volta iniziato a raddrizzare lo sterzo verso l'uscita della curva giù tutto..
E' abbastanza critico spiegare in maniera generica come andrebbe usato il gas in "una certa" curva.
Le curve, ovviamente, non sono tutte uguali... a differenza dei rettilinei
Direi piuttosto che la quantita' di variabili e' davvero "ampia"..
Tanto per citarne un paio in gergo circense : tipo di curva, "modalita' " d'ingresso e trasferimento di carico che ne deriva..
quotoCelima ha scritto:ma compratevi un posteriore
ma vi complicate la vita
-
SoNiK
- Admin
si è chiaro ragazzi,ma stiamo parlando di un drive test con l'istruttore e in quei casi loro cercano nell'arco di un giro di evidenziare i vari fondamentali di guida come da "manuale",poi è logico che ci possano essere eccezioni a questa "regola".
Vendo Canon 40D molto accessoriata
- peppe ctdi
- HCI member
innanzitutto grazie per i consigli
come dice luca "vtekken" le variabili sono diverse, ma purtroppo per migliorare la mia tecnica di guida ho bisogno di chi come voi ha più eperienza e tecnica di me.
Anzi se ha voi non dispiace, è soprattutto non rappresenta per voi una perdita di tempo chiedo, a chi volesse di voi, di accompagnarmi in macchina come passeggero durante il mio turno in pista per analizzare la mia tecnica di guida, ed eventualmente correggere i miei errori, in quel di magione al prossimo raduno
come dice luca "vtekken" le variabili sono diverse, ma purtroppo per migliorare la mia tecnica di guida ho bisogno di chi come voi ha più eperienza e tecnica di me.
Anzi se ha voi non dispiace, è soprattutto non rappresenta per voi una perdita di tempo chiedo, a chi volesse di voi, di accompagnarmi in macchina come passeggero durante il mio turno in pista per analizzare la mia tecnica di guida, ed eventualmente correggere i miei errori, in quel di magione al prossimo raduno
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
no...imparate a guidare con la trazione dalla parte giustaVtekken ha scritto: ma vi complicate la vita
impagabile
-
Vtekken
Lo so Claudione ti straquotoCelima ha scritto:no...imparate a guidare con la trazione dalla parte giustaVtekken ha scritto: ma vi complicate la vita
impagabile
Sono TP solo da qualche mese e so che non potrei piu' farne a meno
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society