OBD1 ---> OBD2...mi fate chiarezza per favore?
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ITR03355
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OBD1 ---> OBD2...mi fate chiarezza per favore?
Apro questo 3d per continuare il discorso iniziato QUA...altrimenti gli intasiamo il topic di vendita
Mi spiegate un po' la situazione, per favore, perchè non ho mai capito bene...fate finta di parlare con un demente
Allora...
1) prendo un connettore OBD2--->OBD1
2) recupero una centralina stock rimappabile (quale?)
3) la metto al posto della mia in 5 secondi (cioè plug&play grazie al connettore?)
4) vado da un peppiniello o'mappatore qualsiasi e tramite presa mi rimappa l'ecu su strada ad hoc per il mio setup
5) giro tranquillamente senza avere NESSUNA controindicazione
Immagino non sia così semplice...
Altrimenti non sarebbe meglio di una N1 standard, cioè non fatta ad hoc sulla mia macchina?
Sicuramente la'argomento è trito e ho detto un mare di cazzate, ma sono qui per capire...perdonatemi...
Mi spiegate un po' la situazione, per favore, perchè non ho mai capito bene...fate finta di parlare con un demente
Allora...
1) prendo un connettore OBD2--->OBD1
2) recupero una centralina stock rimappabile (quale?)
3) la metto al posto della mia in 5 secondi (cioè plug&play grazie al connettore?)
4) vado da un peppiniello o'mappatore qualsiasi e tramite presa mi rimappa l'ecu su strada ad hoc per il mio setup
5) giro tranquillamente senza avere NESSUNA controindicazione
Immagino non sia così semplice...
Altrimenti non sarebbe meglio di una N1 standard, cioè non fatta ad hoc sulla mia macchina?
Sicuramente la'argomento è trito e ho detto un mare di cazzate, ma sono qui per capire...perdonatemi...
- gesus
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si circa, nel senso che mi sa che devi chipparla ... tutto qui....
come centraline obd1 chippabili per itr non so, p30? p28 non saprei, mi sono informato per lude ...
2)ok
3)la chippi con lo zocoletto, o la porti a fare,
4)la monti, nel caso fai mappare tipo hondata, salta il punto 3, monti e fai mappare sul luogo no ?
5)ci vai ingiro
ciao
gesus
come centraline obd1 chippabili per itr non so, p30? p28 non saprei, mi sono informato per lude ...
1)ok1) prendo un connettore OBD2--->OBD1
2) recupero una centralina stock rimappabile (quale?)
3) la metto al posto della mia in 5 secondi (cioè plug&play grazie al connettore?)
4) vado da un peppiniello o'mappatore qualsiasi e tramite presa mi rimappa l'ecu su strada ad hoc per il mio setup
5) giro tranquillamente senza avere NESSUNA controindicazione
2)ok
3)la chippi con lo zocoletto, o la porti a fare,
4)la monti, nel caso fai mappare tipo hondata, salta il punto 3, monti e fai mappare sul luogo no ?
5)ci vai ingiro
ciao
gesus
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Aggiungo una cosa al punto 5:gesus ha scritto:si circa, nel senso che mi sa che devi chipparla ... tutto qui....
come centraline obd1 chippabili per itr non so, p30? p28 non saprei, mi sono informato per lude ...
1)ok1) prendo un connettore OBD2--->OBD1
2) recupero una centralina stock rimappabile (quale?)
3) la metto al posto della mia in 5 secondi (cioè plug&play grazie al connettore?)
4) vado da un peppiniello o'mappatore qualsiasi e tramite presa mi rimappa l'ecu su strada ad hoc per il mio setup
5) giro tranquillamente senza avere NESSUNA controindicazione
2)ok
3)la chippi con lo zocoletto, o la porti a fare,
4)la monti, nel caso fai mappare tipo hondata, salta il punto 3, monti e fai mappare sul luogo no ?
5)ci vai ingiro
ciao
gesus
5) ci vai in giro, ma ricordati di portarti dietro la ecu stock che può succedere che la p30 fonda.
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
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ITR03355
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Io l'ERADE l'ho già...vorrei qualcosa di personalizzabile...senza arrivare a Hondata.AieieVTEC ha scritto:O fai fare la ECU ad ERADE OPPURE fai diventare la P30 una HONDATA che poi la puoi programmare via USB....
Quello che mi interessa è sapere se si riesce a mettere su ITR una ecu rimappabile per via seriale...e, soprattutto, come devo fare esattamente...
Ecco...quali sarebbero le controindicazioni?Rally ha scritto:Aggiungo una cosa al punto 5:
5) ci vai in giro, ma ricordati di portarti dietro la ecu stock che può succedere che la p30 fonda.
- dc2Rgirl
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Interessante è il programma Uberdata, è simile a Hondata ed è gratis...basta avere una ECU OBD1 chippata e poi connetterla al pc tramite un cavo USB. Ci sono le mappature di partenza da cui iniziare ed è semplice da capire il programma, il problema è trovare qualcuno che sappia rimappare bene.
http://uberdata.pgmfi.org/
@Rally: xchè dovrebbe fondersi una P30?? Scusa ma non capisco cosa intendi...io monto da un anno e passa una P28 e non ho mai avuto alcun problema...
http://uberdata.pgmfi.org/
@Rally: xchè dovrebbe fondersi una P30?? Scusa ma non capisco cosa intendi...io monto da un anno e passa una P28 e non ho mai avuto alcun problema...
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ITR03355
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mmm...interessante...dc2Rgirl ha scritto:Interessante è il programma Uberdata, è simile a Hondata ed è gratis...basta avere una ECU OBD1 chippata e poi connetterla al pc tramite un cavo USB. Ci sono le mappature di partenza da cui iniziare ed è semplice da capire il programma, il problema è trovare qualcuno che sappia rimappare bene.
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@Rally: xchè dovrebbe fondersi una P30?? Scusa ma non capisco cosa intendi...io monto da un anno e passa una P28 e non ho mai avuto alcun problema...
Quindi tu sull'ITR monti una P28 chippata e rimappata.
1) che chip monti?
2) l'hai fatta rimappare tramite cavo USB in tempo reale?
- dc2Rgirl
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Sì ho su una P28 con un chip rimappato x ITR con aspirazione/scarico che ho su...Però non l'ho rimappata in tempo reale, ho comprato la ECU già pronta col chip già installato...
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ITR03355
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Ah...ok...quello ce l'ho già anch'io...ho l'Erade N1.
Io volevo capire quale ecu poter mettere che sia mappabile direttamente su strada...se è possibile...
Da quanto ho capito la p30 non è mappabile su strada senza montarci un'Hondata...quindi cosa vuol dire fai diventare la P30 una HONDATA....che devo aggiungere l'Hondata?
Io volevo capire quale ecu poter mettere che sia mappabile direttamente su strada...se è possibile...
Mi piacerebbe approfondire questo discorso....Scienziato?!?!?AieieVTEC ha scritto:...OPPURE fai diventare la P30 una HONDATA che poi la puoi programmare via USB....
Da quanto ho capito la p30 non è mappabile su strada senza montarci un'Hondata...quindi cosa vuol dire fai diventare la P30 una HONDATA....che devo aggiungere l'Hondata?
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SoNiK
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Con Uberdata puoi fare entrambe le cose..sia chip già pronti che mappati via usb..ITR03355 ha scritto:Ah...ok...quello ce l'ho già anch'io...ho l'Erade N1.
Io volevo capire quale ecu poter mettere che sia mappabile direttamente su strada...se è possibile...
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
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cityhunter
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La P30 si mappa come tutte le centraline Lancia,Opel,etc. etc.
Che vi credete che fa ERADE?Le magie?
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--- www.autech.it ---
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Io ho una P28 ancora vergine... ho intenzione di chipparla come da istruzioni sul sito www.pgmfi.org, quindi renderla abile a ricevere eprom 27c256 programmabili con un normale programmatore di eprom.
Come software ho intenzione di usare Crome, altro programma free, sempre su www.pgmfi.org
poi vorrei anke pionerizzare (parola grossa dato ke lo fanno da un pacco di tempo) il datalogging con il cavo Nokia USB (si quello di comuncazione per i cellulari con pc) visto ke alcuni modelli di cell NOKIA supportano il TTL (protocollo di comunicazione seriale) come la P28-P30.
La programmazione in tempo reale non saprei, anke se interessante, ma a me basterebbe già molto il datalogging
cmq appena avrò fatto sta cosa la proverò sul D16 visto ke il B16 arriva taaaaaaaaaardi...
byezzz
cmq se ti può essere d'aiuto io e un'altro ragazzo abbiamo fatto un lavoro di traduzione di un bel documento su Honda/Acura ECU tuning, tutto in italiano tratto da PGMFI.ORG quindi enjoy yourself
http://honda-dseries.forumfree.net/?t=7559752
spero i mod nn la prendano male, è solo un link a roba tecnica
Come software ho intenzione di usare Crome, altro programma free, sempre su www.pgmfi.org
poi vorrei anke pionerizzare (parola grossa dato ke lo fanno da un pacco di tempo) il datalogging con il cavo Nokia USB (si quello di comuncazione per i cellulari con pc) visto ke alcuni modelli di cell NOKIA supportano il TTL (protocollo di comunicazione seriale) come la P28-P30.
La programmazione in tempo reale non saprei, anke se interessante, ma a me basterebbe già molto il datalogging
cmq appena avrò fatto sta cosa la proverò sul D16 visto ke il B16 arriva taaaaaaaaaardi...
byezzz
cmq se ti può essere d'aiuto io e un'altro ragazzo abbiamo fatto un lavoro di traduzione di un bel documento su Honda/Acura ECU tuning, tutto in italiano tratto da PGMFI.ORG quindi enjoy yourself
http://honda-dseries.forumfree.net/?t=7559752
spero i mod nn la prendano male, è solo un link a roba tecnica
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Treno84
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ITR03355
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Dimmi Nik, per favore...spiegami un po' questo discorso Uberdata...SoNiK ha scritto:Con Uberdata puoi fare entrambe le cose..sia chip già pronti che mappati via usb..ITR03355 ha scritto:Ah...ok...quello ce l'ho già anch'io...ho l'Erade N1.
Io volevo capire quale ecu poter mettere che sia mappabile direttamente su strada...se è possibile...
Cioè se prendo una P30, posso chipparla con Uberdata e poi andare in giro interfacciato ad un pc facendo la mappa in tempo reale?
Costi?