OBD1 ---> OBD2...mi fate chiarezza per favore?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
ITR03355
HCI member
HCI member

OBD1 ---> OBD2...mi fate chiarezza per favore?

Messaggio da ITR03355 » venerdì 5 maggio 2006, 17:20

Apro questo 3d per continuare il discorso iniziato QUA...altrimenti gli intasiamo il topic di vendita :asd

Mi spiegate un po' la situazione, per favore, perchè non ho mai capito bene...fate finta di parlare con un demente :asd

Allora...
1) prendo un connettore OBD2--->OBD1
2) recupero una centralina stock rimappabile (quale?)
3) la metto al posto della mia in 5 secondi (cioè plug&play grazie al connettore?)
4) vado da un peppiniello o'mappatore qualsiasi e tramite presa mi rimappa l'ecu su strada ad hoc per il mio setup
5) giro tranquillamente senza avere NESSUNA controindicazione

Immagino non sia così semplice...
Altrimenti non sarebbe meglio di una N1 standard, cioè non fatta ad hoc sulla mia macchina?

Sicuramente la'argomento è trito e ho detto un mare di cazzate, ma sono qui per capire...perdonatemi...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 5 maggio 2006, 18:23

si circa, nel senso che mi sa che devi chipparla ... tutto qui....
come centraline obd1 chippabili per itr non so, p30? p28 non saprei, mi sono informato per lude ...
3) la metto al posto della mia in 5 secondi (cioè plug&play grazie al connettore?)
4) vado da un peppiniello o'mappatore qualsiasi e tramite presa mi rimappa l'ecu su strada ad hoc per il mio setup
1)ok
2)ok
3)la chippi con lo zocoletto, o la porti a fare,
4)la monti, nel caso fai mappare tipo hondata, salta il punto 3, monti e fai mappare sul luogo no ?
5)ci vai ingiro

ciao
gesus

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » venerdì 5 maggio 2006, 18:26

Cioè...è possibile mapparla per via seriale in tempo reale?
3)la chippi con lo zocoletto, o la porti a fare
Cioè?
Ricorda che parli con un ignorante :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 5 maggio 2006, 18:28

O fai fare la ECU ad ERADE OPPURE fai diventare la P30 una HONDATA che poi la puoi programmare via USB....

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 5 maggio 2006, 18:58

aieie mi son sempre chiesto, si possono usare i chip che si trovano su ebay ?

il dubbio era rimasto, tanto per lude5? non ce nulla come chip in ebay...

Rally
HCI member
HCI member

Messaggio da Rally » venerdì 5 maggio 2006, 19:17

gesus ha scritto:si circa, nel senso che mi sa che devi chipparla ... tutto qui....
come centraline obd1 chippabili per itr non so, p30? p28 non saprei, mi sono informato per lude ...
1)ok
2)ok
3)la chippi con lo zocoletto, o la porti a fare,
4)la monti, nel caso fai mappare tipo hondata, salta il punto 3, monti e fai mappare sul luogo no ?
5)ci vai ingiro

ciao
gesus
Aggiungo una cosa al punto 5:

5) ci vai in giro, ma ricordati di portarti dietro la ecu stock che può succedere che la p30 fonda.
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » venerdì 5 maggio 2006, 19:25

AieieVTEC ha scritto:O fai fare la ECU ad ERADE OPPURE fai diventare la P30 una HONDATA che poi la puoi programmare via USB....
Io l'ERADE l'ho già...vorrei qualcosa di personalizzabile...senza arrivare a Hondata.
Quello che mi interessa è sapere se si riesce a mettere su ITR una ecu rimappabile per via seriale...e, soprattutto, come devo fare esattamente...
Rally ha scritto:Aggiungo una cosa al punto 5:

5) ci vai in giro, ma ricordati di portarti dietro la ecu stock che può succedere che la p30 fonda.
Ecco...quali sarebbero le controindicazioni?

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » lunedì 8 maggio 2006, 1:10

Interessante è il programma Uberdata, è simile a Hondata ed è gratis...basta avere una ECU OBD1 chippata e poi connetterla al pc tramite un cavo USB. Ci sono le mappature di partenza da cui iniziare ed è semplice da capire il programma, il problema è trovare qualcuno che sappia rimappare bene.

http://uberdata.pgmfi.org/

@Rally: xchè dovrebbe fondersi una P30?? Scusa ma non capisco cosa intendi...io monto da un anno e passa una P28 e non ho mai avuto alcun problema... :asd
Diventa FAN su Facebook J-SPEC PERF
OFFICIAL DEALER: CARBONETIC, RAYS, JUN, HKS, TANABE, APR...

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 8 maggio 2006, 8:41

dc2Rgirl ha scritto:Interessante è il programma Uberdata, è simile a Hondata ed è gratis...basta avere una ECU OBD1 chippata e poi connetterla al pc tramite un cavo USB. Ci sono le mappature di partenza da cui iniziare ed è semplice da capire il programma, il problema è trovare qualcuno che sappia rimappare bene.

http://uberdata.pgmfi.org/

@Rally: xchè dovrebbe fondersi una P30?? Scusa ma non capisco cosa intendi...io monto da un anno e passa una P28 e non ho mai avuto alcun problema... :asd
mmm...interessante...
Quindi tu sull'ITR monti una P28 chippata e rimappata.
1) che chip monti?
2) l'hai fatta rimappare tramite cavo USB in tempo reale?

dc2Rgirl
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da dc2Rgirl » lunedì 8 maggio 2006, 14:53

Sì ho su una P28 con un chip rimappato x ITR con aspirazione/scarico che ho su...Però non l'ho rimappata in tempo reale, ho comprato la ECU già pronta col chip già installato...

:bana
Diventa FAN su Facebook J-SPEC PERF
OFFICIAL DEALER: CARBONETIC, RAYS, JUN, HKS, TANABE, APR...

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 8 maggio 2006, 17:22

Ah...ok...quello ce l'ho già anch'io...ho l'Erade N1.
Io volevo capire quale ecu poter mettere che sia mappabile direttamente su strada...se è possibile...
AieieVTEC ha scritto:...OPPURE fai diventare la P30 una HONDATA che poi la puoi programmare via USB....
Mi piacerebbe approfondire questo discorso....Scienziato?!?!?
Da quanto ho capito la p30 non è mappabile su strada senza montarci un'Hondata...quindi cosa vuol dire fai diventare la P30 una HONDATA....che devo aggiungere l'Hondata?

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 12 giugno 2006, 13:27

ITR03355 ha scritto:Ah...ok...quello ce l'ho già anch'io...ho l'Erade N1.
Io volevo capire quale ecu poter mettere che sia mappabile direttamente su strada...se è possibile...
Con Uberdata puoi fare entrambe le cose..sia chip già pronti che mappati via usb..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

cityhunter

Messaggio da cityhunter » lunedì 12 giugno 2006, 14:54

AieieVTEC ha scritto:O fai fare la ECU ad ERADE OPPURE fai diventare la P30 una HONDATA che poi la puoi programmare via USB....
scusate se mi intrometto ma è parekkio interessante il discorso,se la cippo la si può riprogammere come una normele centralina,tipo la marelli fiat?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 12 giugno 2006, 15:15

La P30 si mappa come tutte le centraline Lancia,Opel,etc. etc.
Che vi credete che fa ERADE?Le magie?

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 12 giugno 2006, 16:02

Io ho una P28 ancora vergine... ho intenzione di chipparla come da istruzioni sul sito www.pgmfi.org, quindi renderla abile a ricevere eprom 27c256 programmabili con un normale programmatore di eprom.

Come software ho intenzione di usare Crome, altro programma free, sempre su www.pgmfi.org

poi vorrei anke pionerizzare (parola grossa dato ke lo fanno da un pacco di tempo) il datalogging con il cavo Nokia USB (si quello di comuncazione per i cellulari con pc) visto ke alcuni modelli di cell NOKIA supportano il TTL (protocollo di comunicazione seriale) come la P28-P30.

La programmazione in tempo reale non saprei, anke se interessante, ma a me basterebbe già molto il datalogging :D

cmq appena avrò fatto sta cosa la proverò sul D16 visto ke il B16 arriva taaaaaaaaaardi...

byezzz

cmq se ti può essere d'aiuto io e un'altro ragazzo abbiamo fatto un lavoro di traduzione di un bel documento su Honda/Acura ECU tuning, tutto in italiano tratto da PGMFI.ORG quindi :D enjoy yourself :asd
http://honda-dseries.forumfree.net/?t=7559752

spero i mod nn la prendano male, è solo un link a roba tecnica :D

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » martedì 13 giugno 2006, 21:41

Sto discorso della uberdata mi interessa non poco, ma onestamente dal sito non ho mica capito che si può mappare via usb.

Mi sapete dare qualche info in +??? Alla fine penso sia un discorso che può interessare a molti!

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » mercoledì 14 giugno 2006, 8:50

SoNiK ha scritto:
ITR03355 ha scritto:Ah...ok...quello ce l'ho già anch'io...ho l'Erade N1.
Con Uberdata puoi fare entrambe le cose..sia chip già pronti che mappati via usb..
Dimmi Nik, per favore...spiegami un po' questo discorso Uberdata...
Cioè se prendo una P30, posso chipparla con Uberdata e poi andare in giro interfacciato ad un pc facendo la mappa in tempo reale?
Costi?

Rispondi