ma perchè non dei 18"? o dei 19"?cil8 ha scritto:che + pesano è + belli sonoNDtuning ha scritto:CIAO , PER I CERCHI CHE CONSIGLIATE, LI VORREI DA 17'
CHE NE DITE?
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DarkCrinos
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secondo il tuo ragionamento, dei 145/10 sarebbero perfetti...civic4ever77 ha scritto:Un cerchi grande può essere bello esteticamente, ma:
pesa di più
diminuisce l' accelerazione
aumenta la resistenza all' avanzamento
aumenta l' attrito
...
Secondo me i 16' sarebbero perfetti...
possibile che voi guardiate solo i millisecondi in accelerazione e la "resistenza all'avanzamento" senza mai contare l'ENORME contributo di una spalla bassa+battistrada largo che ne arriva da una 17"?
anche 2cm in più fanno la differenza: sono 8cm in più sull'asfalto, 8cm in più di mescola che i 15" se la sognano, 8cm in più che possono fare la differenza fra una curva a 120 ed una a 150 se non di più... mah
cmq vi lovvo.
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Fradiovada
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te lo faccio io gratis... anzi, ti regalo la stampante.mst ha scritto:NDtuning ha scritto:CIAO , PER I CERCHI CHE CONSIGLIATE, LI VORREI DA 17'
CHE NE DITE?
ciao, curiosità personale: ma i 17 li monti cosi' senza omologazione, o te li fai omologare a pagamento?
nel caso della seconda ipotesi ...da chi?
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@Dark: per tutto ci vogliono dei compromessi...
Sono daccordo che più impronta hai a terra, più la macchina tiene. Poi uno è liberissimo di decidare ciò che più preferisce... 145R12 o 245R18( me normalmente la scelta giusta sta nel mezzo...)
Sono daccordo che più impronta hai a terra, più la macchina tiene. Poi uno è liberissimo di decidare ciò che più preferisce... 145R12 o 245R18( me normalmente la scelta giusta sta nel mezzo...)
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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civic4ever77 ha scritto:@Dark: per tutto ci vogliono dei compromessi...
Sono daccordo che più impronta hai a terra, più la macchina tiene. Poi uno è liberissimo di decidare ciò che più preferisce... 145R12 o 245R18( me normalmente la scelta giusta sta nel mezzo...)
quoto.
tra 15 e 17.. vai di 16, la via di mezzo!!
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DarkCrinos
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16" con che battistrada? Cmq, alcuni modelli più performanti, ci sono dai 17" in su...TIA ha scritto:civic4ever77 ha scritto:@Dark: per tutto ci vogliono dei compromessi...
Sono daccordo che più impronta hai a terra, più la macchina tiene. Poi uno è liberissimo di decidare ciò che più preferisce... 145R12 o 245R18( me normalmente la scelta giusta sta nel mezzo...)
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205 45 R 16 = Yoko Parada Spec II
l'impronta a terra è come se metti dei 205 40 R 17, la spalla da 45 a mio parere sei al limite per uso stradale (buche improvvise, dossi, ecc..) il 16 come diametro non ti leva tutta quella accellerazione che si perderebbe con i 17.
Ho visto varie ITR con i 16 e un assettino corretto e devo dire che sono perfette!!
POI OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE!!
l'impronta a terra è come se metti dei 205 40 R 17, la spalla da 45 a mio parere sei al limite per uso stradale (buche improvvise, dossi, ecc..) il 16 come diametro non ti leva tutta quella accellerazione che si perderebbe con i 17.
Ho visto varie ITR con i 16 e un assettino corretto e devo dire che sono perfette!!
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DarkCrinos
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questa è una risposta che mi piace... peccato che i 16" non li omologhino...TIA ha scritto:205 45 R 16 = Yoko Parada Spec II![]()
l'impronta a terra è come se metti dei 205 40 R 17, la spalla da 45 a mio parere sei al limite per uso stradale (buche improvvise, dossi, ecc..) il 16 come diametro non ti leva tutta quella accellerazione che si perderebbe con i 17.
Ho visto varie ITR con i 16 e un assettino corretto e devo dire che sono perfette!!![]()
POI OGNUNO E' LIBERO DI FARE QUELLO CHE VUOLE!!
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Perchè per i 17 si???
In italia credo che l'unico modo per riuscirci legalmente sia trovare un'ingegnere regolarmente iscritto all'albo e farsi fare una relazione scritta che dichiari che il veicolo può circolare regolarmente!
Ovviamante ho tralasciato il resto della pappardella!
Dopo di che dovrebbero emetterti il nulla osta..
Credo funzioni così
In italia credo che l'unico modo per riuscirci legalmente sia trovare un'ingegnere regolarmente iscritto all'albo e farsi fare una relazione scritta che dichiari che il veicolo può circolare regolarmente!
Ovviamante ho tralasciato il resto della pappardella!
Dopo di che dovrebbero emetterti il nulla osta..
Credo funzioni così
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