chiuso o aperto?
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antonio
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AndreHCI
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Che topic pauroso che è uscito amisci, non pensavo.
Dalla domanda iniziale siamo passati alla smart più veloce dell'integra passando per un fraintendimento legato ad un filtro e una M3...
Ho tirato fuori la storia della m3 NON come esempio per raccogliere adepti alla religione AB Open, ma semplicemente per dire che BRNTL a Monza gira con l'AB aperto, è stato anche dietro all'M3 (ok, è uscito più veloce e non si è staccato mai dalla targa, fornendo alla sua civic un cx pari a 0,01) e lui si trova bene.
Morale: lo si tenga chiuso per l'everyday riding, ma in pista anche da open fa il suo sporco lavoro lavorando sempre agli alti.
Per il ram setup, io l'ho fatto e va decisamente meglio levando il barilotto.
Spero però di non incontrare mai il crx di misto: è troppo forte, e aumenta la sua potenza in modo direttamente proporzionale alla differenza di costo tra il crx stesso e la sfidante.Non oso pensare contro una Carrera GT quanto possa andare quel 1/2.
Per concludere ringrazio tutti quelli intervenuti, era da anni che non leggevo un topic simile, in perfetto stile HCI, dove TUTTI hanno ragione, ma nessuno ha capito una (stra)mazza.
E vi dirò, forse, segretamente, il mio scopo era proprio questo.
Andre
Dalla domanda iniziale siamo passati alla smart più veloce dell'integra passando per un fraintendimento legato ad un filtro e una M3...
Ho tirato fuori la storia della m3 NON come esempio per raccogliere adepti alla religione AB Open, ma semplicemente per dire che BRNTL a Monza gira con l'AB aperto, è stato anche dietro all'M3 (ok, è uscito più veloce e non si è staccato mai dalla targa, fornendo alla sua civic un cx pari a 0,01) e lui si trova bene.
Morale: lo si tenga chiuso per l'everyday riding, ma in pista anche da open fa il suo sporco lavoro lavorando sempre agli alti.
Per il ram setup, io l'ho fatto e va decisamente meglio levando il barilotto.
Spero però di non incontrare mai il crx di misto: è troppo forte, e aumenta la sua potenza in modo direttamente proporzionale alla differenza di costo tra il crx stesso e la sfidante.Non oso pensare contro una Carrera GT quanto possa andare quel 1/2.
Per concludere ringrazio tutti quelli intervenuti, era da anni che non leggevo un topic simile, in perfetto stile HCI, dove TUTTI hanno ragione, ma nessuno ha capito una (stra)mazza.
E vi dirò, forse, segretamente, il mio scopo era proprio questo.
Andre
- Daniel M
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stramazzone
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kentaro miura2
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Pur essendo della filosofia dell'ab chiuso, nel cesso coupè che ho adesso, non trovando nulla di meglio, ho tolto l'ab, l'intake ed i mille risuonatori originali, per buttarci dentro un fottutissimo dac con filtro sailcazzo (credo sia o il filtro originale del dac o un WR).
Non ho fatto nessuna rullata ne null'altro, però a CULO sembra prendere prima la velocità di punta ed inoltre la stessa è aumentata di 4-5 km/h di tachimetro, rilevati sempre nello stesso tratto di strada in germania.
Prob, tutti questi miglioramenti sono dovuti ai topi morti presenti nella mia aspirazione originale con 8 anni d'età, più che all'ottima efficacia del DAC.
PS
Con le temperature torride di questi giorni, sotto VTEC sembra andare un pelo meno, mentre dopo i 5500 g/m sembra andare un pelo di più....bha!
Non ho fatto nessuna rullata ne null'altro, però a CULO sembra prendere prima la velocità di punta ed inoltre la stessa è aumentata di 4-5 km/h di tachimetro, rilevati sempre nello stesso tratto di strada in germania.
Prob, tutti questi miglioramenti sono dovuti ai topi morti presenti nella mia aspirazione originale con 8 anni d'età, più che all'ottima efficacia del DAC.
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AssoTop
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Invece io..
..in puro stile HCI
..mi son ben reso conto di quanto fosse caldo il lato dell'Icebox (Firebox sarebbe + appropriato in questi gg con +35?C), sul versante motore..
E quindi, armato di santa pazienza (ma forse era la sacra tanica, di cui NON conosco bene tutta la storia), mi son creato.. oggi stesso, uno scudo termico..
Beh.. scudo e' una parola grossa.. cmq vi sapro' dire se funziona..
Byez,
AssO
..in puro stile HCI
..mi son ben reso conto di quanto fosse caldo il lato dell'Icebox (Firebox sarebbe + appropriato in questi gg con +35?C), sul versante motore..
E quindi, armato di santa pazienza (ma forse era la sacra tanica, di cui NON conosco bene tutta la storia), mi son creato.. oggi stesso, uno scudo termico..
Beh.. scudo e' una parola grossa.. cmq vi sapro' dire se funziona..
Byez,
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AssoTop
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Amianto ?
Beh.. e' cancerogeno solo se sminuzzato in fibre fini (micron) e respirato.. in fibra lunga si usa molto.. in laboratorio di chimica e' comunissimo..
Cmq.. lasciamo stare l'amianto va..
Cartoncino da forno.. dopo la prova di poco fa direi che non e' male.. pero' non elimina il problema..
byez,
AssO
Beh.. e' cancerogeno solo se sminuzzato in fibre fini (micron) e respirato.. in fibra lunga si usa molto.. in laboratorio di chimica e' comunissimo..
Cmq.. lasciamo stare l'amianto va..
Cartoncino da forno.. dopo la prova di poco fa direi che non e' male.. pero' non elimina il problema..
byez,
AssO
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AssoTop
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@TONY
Dici ?
+1,3 cv sulla ek3 ?
Cmq devo dire che lo scudo diventa rovente dal lato motore.. eppure e' cartonaccio da forno verniciato alla c@zzo.. certo resta molto caldo anche l'airbox che e' subito dietro, pero' almeno non becca proprio il calore diretto..
Domani / in settimana, lo perfeziono..
byez,
AssO
Dici ?
+1,3 cv sulla ek3 ?
Cmq devo dire che lo scudo diventa rovente dal lato motore.. eppure e' cartonaccio da forno verniciato alla c@zzo.. certo resta molto caldo anche l'airbox che e' subito dietro, pero' almeno non becca proprio il calore diretto..
Domani / in settimana, lo perfeziono..
byez,
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- AlexxTs
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Re: ...
AssoTop ha scritto:@TONY
Dici ?
+1,3 cv sulla ek3 ?
Cmq devo dire che lo scudo diventa rovente dal lato motore.. eppure e' cartonaccio da forno verniciato alla c@zzo.. certo resta molto caldo anche l'airbox che e' subito dietro, pero' almeno non becca proprio il calore diretto..
Domani / in settimana, lo perfeziono..
byez,
AssO
vabbe' oggi e stata una giornata estremamente divertente ........... comunque mentre i pulotti mi mettevano a microscopio la car, il giovane puffo notava la termocoppia attaccata al tester .......... gli ho spiegato che non era un modulo aggintivo per taroccare i cavalli, ma comunque lartico 78 comma4 me lo ha appioppato lo stesso: comuque fuori c'erano 20 gradi e la termocoppia nell'airbox misto frutta CDA cono venturi c@zzi e mazzi indicava 21 .......... quindi direi che per un impianto senza prese d'aria particolari e molto vicino al cat ? stato un ottimo risultato (solo un grado in piu' rispetto alla T esterna alla car) ................ CHI MI PORTA LE ARANCE ?!?
CIAUZZZZZZZZ
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AndreHCI
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Mistostretto
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