chiuso o aperto?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi

Airbox

chiuso
49
82%
aperto
11
18%
 
Voti totali: 60

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 27 luglio 2005, 10:56

:sifone dai era solo un po' di sfotto'! :sifone

Brontolo
(h)old
(h)old
Messaggi: 532
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:35
Località: Cusago (MI)

Messaggio da Brontolo » mercoledì 27 luglio 2005, 20:57

Comunque a settembre saro' chiuso anche io! :amore
Immagine


:amore :amore :amore

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

Messaggio da antonio » giovedì 28 luglio 2005, 23:47

gizmoITR ha scritto::sifone dai era solo un po' di sfotto'! :sifone

Tranquillo :D :D :D

Non me la prendo per così poco...

carini i cerchi.

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 29 luglio 2005, 13:17

Che topic pauroso che è uscito amisci, non pensavo.

Dalla domanda iniziale siamo passati alla smart più veloce dell'integra passando per un fraintendimento legato ad un filtro e una M3...

Ho tirato fuori la storia della m3 NON come esempio per raccogliere adepti alla religione AB Open, ma semplicemente per dire che BRNTL a Monza gira con l'AB aperto, è stato anche dietro all'M3 (ok, è uscito più veloce e non si è staccato mai dalla targa, fornendo alla sua civic un cx pari a 0,01) e lui si trova bene.

Morale: lo si tenga chiuso per l'everyday riding, ma in pista anche da open fa il suo sporco lavoro lavorando sempre agli alti.

Per il ram setup, io l'ho fatto e va decisamente meglio levando il barilotto.

Spero però di non incontrare mai il crx di misto: è troppo forte, e aumenta la sua potenza in modo direttamente proporzionale alla differenza di costo tra il crx stesso e la sfidante.Non oso pensare contro una Carrera GT quanto possa andare quel 1/2.


Per concludere ringrazio tutti quelli intervenuti, era da anni che non leggevo un topic simile, in perfetto stile HCI, dove TUTTI hanno ragione, ma nessuno ha capito una (stra)mazza.


E vi dirò, forse, segretamente, il mio scopo era proprio questo.

Andre

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 29 luglio 2005, 15:08

:amore :amore :amore


:daniel

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » venerdì 29 luglio 2005, 15:09

E vi dirò, forse, segretamente, il mio scopo era proprio questo.
:tatata ti diverte tanto far scannare la gente!!!!! :rant






















































:asd :amore
Esperimento socio-psicologico rulez!

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » venerdì 29 luglio 2005, 15:52

AndreHCI ha scritto: Spero però di non incontrare mai il crx di misto: è troppo forte, e aumenta la sua potenza in modo direttamente proporzionale alla differenza di costo tra il crx stesso e la sfidante.Non oso pensare contro una Carrera GT quanto possa andare quel 1/2.
Ahahahahahahaha

:ride :ride :ride
:ride :ride :ride
:ride :ride :ride
:amore :amore :amore

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » venerdì 29 luglio 2005, 16:17

quoto aw

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Messaggio da mauri » sabato 30 luglio 2005, 3:39

airbox?
:sosp
cazz'è?
:asd

filtrone K&N bello GROSSO e orgoglioso in vista e ram setup originale,che sfocia sul FUNGONE invece che nello scatolo stock.

ah già ma la mia è TUBBO.
:meco
:sisi

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 30 luglio 2005, 12:58

Non ti preoccupare,anche sulle auito turbo l'aria calda peggiora la resa :D

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » sabato 30 luglio 2005, 19:00

Pur essendo della filosofia dell'ab chiuso, nel cesso coupè che ho adesso, non trovando nulla di meglio, ho tolto l'ab, l'intake ed i mille risuonatori originali, per buttarci dentro un fottutissimo dac con filtro sailcazzo (credo sia o il filtro originale del dac o un WR).
Non ho fatto nessuna rullata ne null'altro, però a CULO sembra prendere prima la velocità di punta ed inoltre la stessa è aumentata di 4-5 km/h di tachimetro, rilevati sempre nello stesso tratto di strada in germania.
Prob, tutti questi miglioramenti sono dovuti ai topi morti presenti nella mia aspirazione originale con 8 anni d'età, più che all'ottima efficacia del DAC.

PS

Con le temperature torride di questi giorni, sotto VTEC sembra andare un pelo meno, mentre dopo i 5500 g/m sembra andare un pelo di più....bha!

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » sabato 30 luglio 2005, 21:08

Invece io..

..in puro stile HCI

..mi son ben reso conto di quanto fosse caldo il lato dell'Icebox (Firebox sarebbe + appropriato in questi gg con +35?C), sul versante motore..

E quindi, armato di santa pazienza (ma forse era la sacra tanica, di cui NON conosco bene tutta la storia), mi son creato.. oggi stesso, uno scudo termico..

Beh.. scudo e' una parola grossa.. cmq vi sapro' dire se funziona..

Byez,

AssO

mauri
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5942
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 2:54
Località: Third world -ITALY-

Messaggio da mauri » sabato 30 luglio 2005, 22:40

si anche io prima o poi lo faccio...

l'unica cosa è che l'amianto è cancerogeno...

:scree
:sisi

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » sabato 30 luglio 2005, 23:10

Amianto ?

Beh.. e' cancerogeno solo se sminuzzato in fibre fini (micron) e respirato.. in fibra lunga si usa molto.. in laboratorio di chimica e' comunissimo..

Cmq.. lasciamo stare l'amianto va..

Cartoncino da forno.. dopo la prova di poco fa direi che non e' male.. pero' non elimina il problema..

byez,

AssO

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 31 luglio 2005, 1:47

secondo me hai guadagnato almeno 1,3 cavalli :strama
CRX 100% STOCK.

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

...

Messaggio da AssoTop » domenica 31 luglio 2005, 22:55

@TONY

Dici ?

+1,3 cv sulla ek3 ? :amore

Cmq devo dire che lo scudo diventa rovente dal lato motore.. eppure e' cartonaccio da forno verniciato alla c@zzo.. certo resta molto caldo anche l'airbox che e' subito dietro, pero' almeno non becca proprio il calore diretto..

Domani / in settimana, lo perfeziono..

byez,

AssO

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: ...

Messaggio da AlexxTs » venerdì 30 settembre 2005, 19:08

AssoTop ha scritto:@TONY

Dici ?

+1,3 cv sulla ek3 ? :amore

Cmq devo dire che lo scudo diventa rovente dal lato motore.. eppure e' cartonaccio da forno verniciato alla c@zzo.. certo resta molto caldo anche l'airbox che e' subito dietro, pero' almeno non becca proprio il calore diretto..

Domani / in settimana, lo perfeziono..

byez,

AssO

vabbe' oggi e stata una giornata estremamente divertente ........... comunque mentre i pulotti mi mettevano a microscopio la car, il giovane puffo notava la termocoppia attaccata al tester .......... gli ho spiegato che non era un modulo aggintivo per taroccare i cavalli, ma comunque lartico 78 comma4 me lo ha appioppato lo stesso: comuque fuori c'erano 20 gradi e la termocoppia nell'airbox misto frutta CDA cono venturi c@zzi e mazzi indicava 21 .......... quindi direi che per un impianto senza prese d'aria particolari e molto vicino al cat ? stato un ottimo risultato (solo un grado in piu' rispetto alla T esterna alla car) ................ CHI MI PORTA LE ARANCE ?!?

CIAUZZZZZZZZ

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 23 gennaio 2006, 9:38

però APERTO non sembra andare così male SOTTO solo che non ESPLODE aialti :asd

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 23 gennaio 2006, 10:52

auhahhaha andre ho letto adesso dopo soli 7 mesi :ride :ride :ride :ride

Raven
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 519
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 1:56
Località: Dalmine north side

Messaggio da Raven » lunedì 23 gennaio 2006, 21:41

Mistostretto ha scritto:auhahhaha andre ho letto adesso dopo soli 7 mesi :ride :ride :ride :ride
ce la potevi fare solo tuuuuuu................ZINGARAAAAAAA
:asd :asd

Rispondi