Impianti frenanti esagerati and CO.
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Impianti frenanti esagerati and CO.
Mi rivolgo alle brutte testine di Zon ed Engo ..............
Volte gentilmente postare le impressioni dettagliatte di come vanno i vostri fottutissimi ( ) impianti frenanti in pista ???
Forza forza ...........
Sarebbe utile per molti avere un riscontro
Grazie
Volte gentilmente postare le impressioni dettagliatte di come vanno i vostri fottutissimi ( ) impianti frenanti in pista ???
Forza forza ...........
Sarebbe utile per molti avere un riscontro
Grazie
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
allora, io monto pinze anteriori a 10 pompanti Tar-ox con dischi da 340mm scomponibili con campana in ergal + paste Carbon Loreine
Le pinze sono di nuovo tipo , nuovo progetto del sig Taroni, uscito da pochi mesi, completamente diverse dalle serie precedenti...
Per ora ho testato i freni a Monza (bene) e a Misano (poco , dato che non conoscevo la pista e ci sono andato molto cauto)..
che dire? per me frenano di brutto
nessun segno di affaticamento anche dopo 1 ora di Monzola... sempre modulabile e imponente come frenata...
da freddo NON frena, (colpa delle paste) ma ci mette poco a scaldarsi....
io sono contentissimo dell'impianto, a breve anche il posteriore avra il suo bel kit ....
poi la bonta' dell'impianto lha dimostrata anche la S2000 di Celima (anche se lui monta solo il 6 pompanti)... credo che la sua S2000 confuti ogni dubbio
il DOT 5.1 si comporta da dio
se hai domande specifiche chiedi pure
Le pinze sono di nuovo tipo , nuovo progetto del sig Taroni, uscito da pochi mesi, completamente diverse dalle serie precedenti...
Per ora ho testato i freni a Monza (bene) e a Misano (poco , dato che non conoscevo la pista e ci sono andato molto cauto)..
che dire? per me frenano di brutto
nessun segno di affaticamento anche dopo 1 ora di Monzola... sempre modulabile e imponente come frenata...
da freddo NON frena, (colpa delle paste) ma ci mette poco a scaldarsi....
io sono contentissimo dell'impianto, a breve anche il posteriore avra il suo bel kit ....
poi la bonta' dell'impianto lha dimostrata anche la S2000 di Celima (anche se lui monta solo il 6 pompanti)... credo che la sua S2000 confuti ogni dubbio
il DOT 5.1 si comporta da dio
se hai domande specifiche chiedi pure
Ultima modifica di Engo il martedì 26 aprile 2005, 12:17, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Daniel M ha scritto:L'S2000 (come anche la CTR) frena molto dietro.
Maggiorando l'impinato come vuole fare Engo (e Celima ha già fatto) si evità di disintegrare le pastiglie posteriori nel uso spinto perchè i freni stock sono sottodimensionati.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- ZON
- (h)old
- Messaggi: 8512
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
- Località: Badile's Ghetto / Las vegas
Mah..che dire io mi trovo molto bene con i GT..devo dire che la frenata e' molto piu' modulabile e decisa rispetto alle pinze stock.L'unica cosa come gia detto live e' che sono scontento della mescola delle pastiglie Granturismo ..delle vere merde rispetto alle project Mu che avevo prima.Ma si sapeva sono pastiglie prettamente stradale e quindi senza pretese pistaiole.Appena le secco per bene le cambio con delle level max 900 anche se avevo una mezza intenzione di provare le Endless che costano molto meno delle project e hanno coefficenti d'attrito molto simili.
Per il resto l'impianto va bene merito anche dei tubi in treccia project e l'olio 335 C ..come disco i soliti pregi dello scomponibile..
Per adesso dietro non faccio nulla..per l'uso che ne devo fare io va piu che bene cosi'...se poi trovo 2 pinze a 2 pompanti brembo tipo 350Z o subaru magari le fitto..
Per il resto l'impianto va bene merito anche dei tubi in treccia project e l'olio 335 C ..come disco i soliti pregi dello scomponibile..
Per adesso dietro non faccio nulla..per l'uso che ne devo fare io va piu che bene cosi'...se poi trovo 2 pinze a 2 pompanti brembo tipo 350Z o subaru magari le fitto..
-
maskow
- Messaggi: 414
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31
idem, ho disintegrato le pastiglie davanti, e quelle dietro sembrano nuove....typer558 ha scritto:mhà , a me dietro continua a non frenare un caxxo!
OT:
Ho messo le DS2500 e dopo essere andato a Spa ho piegato i miei dischi (non conosco il termine in italiano) insomma quando freno mi trema tutto....
mo sto pensando al bel kit dell AP-Racong....
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Straquoto. 4 set di pasticche (DS2500) + 2 set di dischi lavorati all'anteriore in 84.000km .............typer558 ha scritto:mhà , a me dietro continua a non frenare un caxxo!
Al posteriore ancora ho su le pasticche stock di primo equipaggiamento e sono ancora ad un buon 20% .................
Vedi un pò te se questo significa frenare parecchio al posteriore ...........
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
la CTR non so... ma la S frena come una meretrice dietro...
quando misi le DS2500 mi son trovato i dischi stock posteriori abbastanza messi male
quando misi le DS2500 mi son trovato i dischi stock posteriori abbastanza messi male
Ultima modifica di Engo il martedì 26 aprile 2005, 12:25, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
secondo me sono stati i soliti casi sporadici (giova e guido) che hanno fatto nascere la leggenda HCI...................
ho messo le DS 2500 ant.nuove a monza e le post al 70%. Dopo 440km, sono uscito con le ant. FINITE e le post. al 50%. E non dite che non frenavo perchè sono venuti in tanti con me in macchina
Magari non sò guidà , ma frenavo.........
ho messo le DS 2500 ant.nuove a monza e le post al 70%. Dopo 440km, sono uscito con le ant. FINITE e le post. al 50%. E non dite che non frenavo perchè sono venuti in tanti con me in macchina
Magari non sò guidà , ma frenavo.........
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
typer558 ha scritto:secondo me sono stati i soliti casi sporadici (giova e guido) che hanno fatto nascere la leggenda HCI...................
ho messo le DS 2500 ant.nuove a monza e le post al 70%. Dopo 440km, sono uscito con le ant. FINITE e le post. al 50%. E non dite che non frenavo perchè sono venuti in tanti con me in macchina
Magari non sò guidà , ma frenavo.........
di che leggende parli? e' un dato di fatto che la S frena come un mulo dietro.... lho constatato di persona, idem per celima e molti altri possessori di S2000 che frequentano spesso le piste...
per CTR non so pero'..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
cervus_s14a
- Messaggi: 69
- Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 19:23
- Deg53®
- (h)old
- Messaggi: 1191
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
- Località: ROMA
- Contatta: