Impianti frenanti esagerati and CO.

Rispondi
COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Impianti frenanti esagerati and CO.

Messaggio da COPACABANA » sabato 23 aprile 2005, 8:52

Mi rivolgo alle brutte testine di Zon ed Engo ..............

Volte gentilmente postare le impressioni dettagliatte di come vanno i vostri fottutissimi ( :amore ) impianti frenanti in pista ???

Forza forza ...........

Sarebbe utile per molti avere un riscontro

Grazie

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » sabato 23 aprile 2005, 15:35

allora, io monto pinze anteriori a 10 pompanti Tar-ox con dischi da 340mm scomponibili con campana in ergal + paste Carbon Loreine

Le pinze sono di nuovo tipo , nuovo progetto del sig Taroni, uscito da pochi mesi, completamente diverse dalle serie precedenti...

Per ora ho testato i freni a Monza (bene) e a Misano (poco , dato che non conoscevo la pista e ci sono andato molto cauto)..

che dire? per me frenano di brutto :amore :amore

nessun segno di affaticamento anche dopo 1 ora di Monzola... sempre modulabile e imponente come frenata...

da freddo NON frena, (colpa delle paste) ma ci mette poco a scaldarsi....

io sono contentissimo dell'impianto, a breve anche il posteriore avra il suo bel kit .... :amore

poi la bonta' dell'impianto lha dimostrata anche la S2000 di Celima (anche se lui monta solo il 6 pompanti)... credo che la sua S2000 confuti ogni dubbio :sifone :sifone


il DOT 5.1 si comporta da dio :love


se hai domande specifiche chiedi pure :sifone
Ultima modifica di Engo il martedì 26 aprile 2005, 12:17, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » lunedì 25 aprile 2005, 14:03

io sinceramente i freni di dietro li lascerei cosi come sono, perch? se dietro frena troppo, poi ti si bloccano le ruote, e sei un po nella cacca... :asd

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » lunedì 25 aprile 2005, 16:45

L'S2000 (come anche la CTR) frena molto dietro.
Maggiorando l'impinato come vuole fare Engo (e Celima ha già fatto) si evità di disintegrare le pastiglie posteriori nel uso spinto perchè i freni stock sono sottodimensionati.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » lunedì 25 aprile 2005, 19:21

Daniel M ha scritto:L'S2000 (come anche la CTR) frena molto dietro.
Maggiorando l'impinato come vuole fare Engo (e Celima ha già fatto) si evità di disintegrare le pastiglie posteriori nel uso spinto perchè i freni stock sono sottodimensionati.


:teach :teach :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 8:20

mhà :sosp , a me dietro continua a non frenare un c@zzo!

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » martedì 26 aprile 2005, 8:32

Mah..che dire io mi trovo molto bene con i GT..devo dire che la frenata e' molto piu' modulabile e decisa rispetto alle pinze stock.L'unica cosa come gia detto live e' che sono scontento della mescola delle pastiglie Granturismo ..delle vere merde rispetto alle project Mu che avevo prima.Ma si sapeva sono pastiglie prettamente stradale e quindi senza pretese pistaiole.Appena le secco per bene le cambio con delle level max 900 anche se avevo una mezza intenzione di provare le Endless che costano molto meno delle project e hanno coefficenti d'attrito molto simili.

Per il resto l'impianto va bene merito anche dei tubi in treccia project e l'olio 335 C ..come disco i soliti pregi dello scomponibile.. :teach

Per adesso dietro non faccio nulla..per l'uso che ne devo fare io va piu che bene cosi'...se poi trovo 2 pinze a 2 pompanti brembo tipo 350Z o subaru magari le fitto.. :teach

maskow
Messaggi: 414
Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 22:31

Messaggio da maskow » martedì 26 aprile 2005, 8:57

typer558 ha scritto:mhà :sosp , a me dietro continua a non frenare un caxxo!
idem, ho disintegrato le pastiglie davanti, e quelle dietro sembrano nuove....



OT:

Ho messo le DS2500 e dopo essere andato a Spa ho piegato i miei dischi (non conosco il termine in italiano) insomma quando freno mi trema tutto.... :(

mo sto pensando al bel kit dell AP-Racong.... :asd

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 26 aprile 2005, 9:04

maskow ha scritto:
typer558 ha scritto:mhà :sosp , a me dietro continua a non frenare un caxxo!
idem, ho disintegrato le pastiglie davanti, e quelle dietro sembrano nuove....
Si vede che non sapete frenare! :asd

COPACABANA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2017
Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
Località: SBT

Messaggio da COPACABANA » martedì 26 aprile 2005, 12:13

typer558 ha scritto:mhà :sosp , a me dietro continua a non frenare un caxxo!
Straquoto. 4 set di pasticche (DS2500) + 2 set di dischi lavorati all'anteriore in 84.000km .............

Al posteriore ancora ho su le pasticche stock di primo equipaggiamento e sono ancora ad un buon 20% .................

Vedi un pò te se questo significa frenare parecchio al posteriore ...........

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 26 aprile 2005, 12:20

la CTR non so... ma la S frena come una meretrice dietro...

quando misi le DS2500 mi son trovato i dischi stock posteriori abbastanza messi male :D :D
Ultima modifica di Engo il martedì 26 aprile 2005, 12:25, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 26 aprile 2005, 12:22

se vado in pista la mia consuma le pasticche anche dietro............

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 26 aprile 2005, 12:27

giovagt ha scritto:se vado in pista la mia consuma le pasticche anche dietro............

visto? giova sa frenare :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 13:04

secondo me sono stati i soliti casi sporadici (giova e guido) che hanno fatto nascere la leggenda HCI................... :sosp

ho messo le DS 2500 ant.nuove a monza e le post al 70%. Dopo 440km, sono uscito con le ant. FINITE e le post. al 50%. E non dite che non frenavo perchè sono venuti in tanti con me in macchina :strama


Magari non sò guidà :sifone , ma frenavo......... :strama

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 26 aprile 2005, 13:06

Su strada è una cosa, in pista un'altra!

Se usate la Ctr in pista vedrete che l'usura delle pastiglie posteriori aumenterà sensibilmente.

Vi ricordate la 24h di Auto?
Per ogni set di anteriori, la Ctr ne faceva fuori 3 di posteriori.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 26 aprile 2005, 13:07

typer558 ha scritto:secondo me sono stati i soliti casi sporadici (giova e guido) che hanno fatto nascere la leggenda HCI................... :sosp

ho messo le DS 2500 ant.nuove a monza e le post al 70%. Dopo 440km, sono uscito con le ant. FINITE e le post. al 50%. E non dite che non frenavo perchè sono venuti in tanti con me in macchina :strama


Magari non sò guidà :sifone , ma frenavo......... :strama

di che leggende parli? e' un dato di fatto che la S frena come un mulo dietro.... lho constatato di persona, idem per celima e molti altri possessori di S2000 che frequentano spesso le piste...



per CTR non so pero'..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 13:22

Engucciooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :rant porcoddddùèèèè, ma se parlo di guido e giova, mi riferirò alla CTR!!!!!!! :scree

O no??? :sifone

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » martedì 26 aprile 2005, 13:32

typer558 ha scritto:Engucciooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! :rant porcoddddùèèèè, ma se parlo di guido e giova, mi riferirò alla CTR!!!!!!! :scree

O no??? :sifone

acuto, molto acuto... :azz :cazz1


:asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

cervus_s14a
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 19:23

Messaggio da cervus_s14a » martedì 26 aprile 2005, 20:29

interessano 2 pinze anteriori di provenienza 993 turbo? :asd

Deg53®
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:37
Località: ROMA
Contatta:

Messaggio da Deg53® » giovedì 28 aprile 2005, 13:19

:azz :azz :azz

MINKIA...

ma deve arrivare la maestrina per farvi capire che una TP sfrutta i freni posteriori il TRIPLO di quanto non li usi una TA?

non ci vuole una laurea...

engo, zon... andate di impianto pure dietro che le cose migliorano!

Engo, ma già le hai trovate le CL?

Rispondi