Info JRSC jackson racing supercharger
- Luke36
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io per strada la uso 2 posti, qual'è il problema ?
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- bagga typeR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
svuotare tutto non è assolutamente un problema,lo fanno in tanti...già iniziare a cambiare cofano,baule o porte (che complete pesano davvero un botto) non è proprio adatto ad una daily...ricordo quella di valvola piegata e mi pare fosse sceso sotto i 1000 kg senza cambiare parti di carrozzeria,ma non ricordo di preciso il peso...comunque al momento l'alleggerimento non è un argomento che mi interessa...
al momento sto cercando di farmi una cultura sugli itb,vedere cosa si trova in giro e che misure hanno,o se magari valutare di costruirli partendo da un set da moto (cosa che mi hanno sconsigliato perchè un pò complicato) o da farfalle singole aftermarket...
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- GiaITR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Se parti dalle farfalle dei primi cbr a iniezione non dovresti avere grossi problemi perché avevo letto che sono distanziate “giuste”, oltre oceano ho visto che molti prendono i colli b16 li tagliano e ci saldano una boccola per poter fissare le farfalle con i manicotti in gomma.
Maremma Geidiemme
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Mi pare che Mihales lo avesse già fatto,lo hai sentito?
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
ho visto qualcosa e avevo sentito anche io che i cbr sono quelli che si prestano un pò meglio al lavoro ma parlando con mihales mi ha detto di lasciare perdere,è una grossa lavorata e bisogna starci dietro,anche lui al momento ha lasciato tutto in pausa...
avrei trovato uno in uk che a prezzi accessibili li fa,derivazione gsxr e kawasaki mi pare,ma non mi convincono del tutto e forse hanno un diametro leggermente piccolo (44mm),ma ancora no so,sto ancora studiando quale sia più adatto,ma se toda fa 45 e 50mm direi che ci sia un motivo,mentre jenvey li fa di diverse misure (40,42,45,48 e 50) e alla fine mi sa che costano poco di più rispetto a quelli uk ricavati dalle moto...
avrei trovato uno in uk che a prezzi accessibili li fa,derivazione gsxr e kawasaki mi pare,ma non mi convincono del tutto e forse hanno un diametro leggermente piccolo (44mm),ma ancora no so,sto ancora studiando quale sia più adatto,ma se toda fa 45 e 50mm direi che ci sia un motivo,mentre jenvey li fa di diverse misure (40,42,45,48 e 50) e alla fine mi sa che costano poco di più rispetto a quelli uk ricavati dalle moto...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io se vuoi ho tutto il gruppo completo per 4AGE 20V
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
che diametro interno hanno di entrata e uscita le farfalle...?per curiosità quanto vorresti...?anche se ho paura che sia uno sbattimento troppo grosso farle da solo e alla fine il risparmio non è poi così tanto rispetto ad obx o una buona occasione jenvey...
al momento sono molto attratto dai jenvey,però quelli da barbone perchè i migliori costano troppo...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Se non ho letto male vorresti vendere il Mugen... ma con le 4 butterflies che filtro aria metteresti poi ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luke36
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
con le 4 farfalle ci sono i filtri appositi, nel caso si può creare un plenum per le farfalle e collegare il filtro mucchen...Michel_ITR99 ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 20:32Se non ho letto male vorresti vendere il Mugen... ma con le 4 butterflies che filtro aria metteresti poi ?
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Pensavo di lasciarle libere con una retina sopra o chiuse con il loro filtro di spugna...niente plenum,intake o air box...
- Michel_ITR99
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Bagga, mi sa che non hai letto quel link che ti avevo scritto
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
E la spugna sui tromboncini ammazza il flusso d'aria annullando buona parte dei vantaggi offerti dagli ITB.
Comunque è un gran peccato che Roby e Andrea non scrivano più nel forum
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
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Appunto
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Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
c'è anche il megaspugnone che prende tutte e 4 le farfalle... invece di una singola... però non ho idea se poi influisce sulla resa, il plenum a cui colleghi poi il filtro secondo me non è una cattiva idea, bisogna vedere poi se non influisce anche quello sulla resa, ma se le moto hanno una "cassa filtro" se così la vogliamo chiamare con 1 solo filtro per 4 farfalle, allora perchè non dovrebbe andare anche sulle auto ? (magari ho detto una cazzata eh)Michel_ITR99 ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 21:17Bagga, mi sa che non hai letto quel link che ti avevo scritto
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Ne avevamo già discusso in altro post tempo fa e il discorso non cambia che si parli di un collettore aspirazione con una farfalla o di 4 farfalle
viewtopic.php?f=4&t=63904&p=1667660#p1667660
Queste in foto (tutte 4 farfalle) sono solo alcune soluzioni sviluppate negli anni su motori Honda, ma valeva anche per tutti gli altri nell'era dei motori aspirati
viewtopic.php?f=4&t=63904&p=1667660#p1667660
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
andrò a rileggermi quel link
comunque io pensavo di metterci il megaspugnone che copre tutte e 4 le farfalle e lascia un pò di spazio tra la fine del cornetto e la parete di spugna
oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano
comunque io pensavo di metterci il megaspugnone che copre tutte e 4 le farfalle e lascia un pò di spazio tra la fine del cornetto e la parete di spugna
oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Bagga & Luke, è inutile che insistete con camme e farfalle...
Uno ha il telaio sbagliato e l'altro ha il motore sbagliato.
Dovreste fare un mix al 50% per andare forte
Poi ai trackday girate un po' per uno...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Questa soluzione e di Foltran adottata sulla Civic Ek4 E1 da salita di Ghirardo...gira forte quella Civic , comunque e interessante e aiuta a comprendere anche il link che ti aveva postato Aspha una pagina più indietrobagga typeR ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 23:52
oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Ecco il motore del futuro, chiaramente aspirato e a emissioni zero
Notare la pressione all'interno del plenum di quasi 1Bar
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
Al prossimo track day ti do una sportellata
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
@aspha: non mi sembra che bellelli con il motore sbagliato faccia brutti tempi,anzi,quindi il problema nel mio caso non sta nel motore
@valentino: ricordo che quella soluzione è di foltran ed una cosa simile,senza presa d'aria sul cofano,potrebbe essere fattibile ma i plenum già fatti costano un botto e non saprei se ci sono repliche meno costose o se riuscire a farmelo da solo,sul sito jenvey con 1000 sterline prendi il collettore "Base" e poi ce ne vogliono 400 per il plenum,decisamente troppo e in questo caso abbandonerei l'idea rimanendo sul monofarfalla...
@valentino: ricordo che quella soluzione è di foltran ed una cosa simile,senza presa d'aria sul cofano,potrebbe essere fattibile ma i plenum già fatti costano un botto e non saprei se ci sono repliche meno costose o se riuscire a farmelo da solo,sul sito jenvey con 1000 sterline prendi il collettore "Base" e poi ce ne vogliono 400 per il plenum,decisamente troppo e in questo caso abbandonerei l'idea rimanendo sul monofarfalla...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io prima proverei gli skunk2 visto che li hai. Secondo me resti soddisfatto e ti eviti tanti sbattimenti. E non cambierei nemmeno la farfalla.