Info JRSC jackson racing supercharger

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Luke36
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Luke36 » sabato 5 gennaio 2019, 11:38

io per strada la uso 2 posti, qual'è il problema ? :roll
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bagga typeR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » sabato 5 gennaio 2019, 15:04

svuotare tutto non è assolutamente un problema,lo fanno in tanti...già iniziare a cambiare cofano,baule o porte (che complete pesano davvero un botto) non è proprio adatto ad una daily...ricordo quella di valvola piegata e mi pare fosse sceso sotto i 1000 kg senza cambiare parti di carrozzeria,ma non ricordo di preciso il peso...comunque al momento l'alleggerimento non è un argomento che mi interessa...

al momento sto cercando di farmi una cultura sugli itb,vedere cosa si trova in giro e che misure hanno,o se magari valutare di costruirli partendo da un set da moto (cosa che mi hanno sconsigliato perchè un pò complicato) o da farfalle singole aftermarket...

GiaITR
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da GiaITR » sabato 5 gennaio 2019, 15:46

Se parti dalle farfalle dei primi cbr a iniezione non dovresti avere grossi problemi perché avevo letto che sono distanziate “giuste”, oltre oceano ho visto che molti prendono i colli b16 li tagliano e ci saldano una boccola per poter fissare le farfalle con i manicotti in gomma.
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 6 gennaio 2019, 9:41

Mi pare che Mihales lo avesse già fatto,lo hai sentito?
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » domenica 6 gennaio 2019, 14:40

ho visto qualcosa e avevo sentito anche io che i cbr sono quelli che si prestano un pò meglio al lavoro ma parlando con mihales mi ha detto di lasciare perdere,è una grossa lavorata e bisogna starci dietro,anche lui al momento ha lasciato tutto in pausa...

avrei trovato uno in uk che a prezzi accessibili li fa,derivazione gsxr e kawasaki mi pare,ma non mi convincono del tutto e forse hanno un diametro leggermente piccolo (44mm),ma ancora no so,sto ancora studiando quale sia più adatto,ma se toda fa 45 e 50mm direi che ci sia un motivo,mentre jenvey li fa di diverse misure (40,42,45,48 e 50) e alla fine mi sa che costano poco di più rispetto a quelli uk ricavati dalle moto...

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 9 gennaio 2019, 15:38

io se vuoi ho tutto il gruppo completo per 4AGE 20V :angel
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 9 gennaio 2019, 19:57

che diametro interno hanno di entrata e uscita le farfalle...?per curiosità quanto vorresti...?anche se ho paura che sia uno sbattimento troppo grosso farle da solo e alla fine il risparmio non è poi così tanto rispetto ad obx o una buona occasione jenvey...

al momento sono molto attratto dai jenvey,però quelli da barbone perchè i migliori costano troppo...

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 9 gennaio 2019, 20:32

Se non ho letto male vorresti vendere il Mugen... ma con le 4 butterflies che filtro aria metteresti poi ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Luke36 » mercoledì 9 gennaio 2019, 20:35

Michel_ITR99 ha scritto:
mercoledì 9 gennaio 2019, 20:32
Se non ho letto male vorresti vendere il Mugen... ma con le 4 butterflies che filtro aria metteresti poi ?
con le 4 farfalle ci sono i filtri appositi, nel caso si può creare un plenum per le farfalle e collegare il filtro mucchen...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 9 gennaio 2019, 21:05

Pensavo di lasciarle libere con una retina sopra o chiuse con il loro filtro di spugna...niente plenum,intake o air box...

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 9 gennaio 2019, 21:17

Bagga, mi sa che non hai letto quel link che ti avevo scritto :asd
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
E la spugna sui tromboncini ammazza il flusso d'aria annullando buona parte dei vantaggi offerti dagli ITB.
Luke36 ha scritto:
mercoledì 9 gennaio 2019, 20:35
si può creare un plenum per le farfalle e collegare il filtro mucchen...
Appunto :sisi


Comunque è un gran peccato che Roby e Andrea non scrivano più nel forum :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Luke36 » mercoledì 9 gennaio 2019, 21:34

Michel_ITR99 ha scritto:
mercoledì 9 gennaio 2019, 21:17
Bagga, mi sa che non hai letto quel link che ti avevo scritto :asd
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
E la spugna sui tromboncini ammazza il flusso d'aria annullando buona parte dei vantaggi offerti dagli ITB.
Luke36 ha scritto:
mercoledì 9 gennaio 2019, 20:35
si può creare un plenum per le farfalle e collegare il filtro mucchen...
Appunto :sisi


Comunque è un gran peccato che Roby e Andrea non scrivano più nel forum :sosp
c'è anche il megaspugnone che prende tutte e 4 le farfalle... invece di una singola... però non ho idea se poi influisce sulla resa, il plenum a cui colleghi poi il filtro secondo me non è una cattiva idea, bisogna vedere poi se non influisce anche quello sulla resa, ma se le moto hanno una "cassa filtro" se così la vogliamo chiamare con 1 solo filtro per 4 farfalle, allora perchè non dovrebbe andare anche sulle auto ? (magari ho detto una cazzata eh)
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Valentino Cerveri » mercoledì 9 gennaio 2019, 23:21

Ne avevamo già discusso in altro post tempo fa e il discorso non cambia che si parli di un collettore aspirazione con una farfalla o di 4 farfalle

viewtopic.php?f=4&t=63904&p=1667660#p1667660

Queste in foto (tutte 4 farfalle) sono solo alcune soluzioni sviluppate negli anni su motori Honda, ma valeva anche per tutti gli altri nell'era dei motori aspirati :good

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 9 gennaio 2019, 23:52

andrò a rileggermi quel link :alcool
comunque io pensavo di metterci il megaspugnone che copre tutte e 4 le farfalle e lascia un pò di spazio tra la fine del cornetto e la parete di spugna

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oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Aspha » mercoledì 9 gennaio 2019, 23:59

Bagga & Luke, è inutile che insistete con camme e farfalle...
Uno ha il telaio sbagliato e l'altro ha il motore sbagliato.
Dovreste fare un mix al 50% per andare forte :roll
Poi ai trackday girate un po' per uno...
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Valentino Cerveri » giovedì 10 gennaio 2019, 0:15

bagga typeR ha scritto:
mercoledì 9 gennaio 2019, 23:52


oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano

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Questa soluzione e di Foltran adottata sulla Civic Ek4 E1 da salita di Ghirardo...gira forte quella Civic , comunque e interessante e aiuta a comprendere anche il link che ti aveva postato Aspha una pagina più indietro :good
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Valentino Cerveri » giovedì 10 gennaio 2019, 2:41

Ecco il motore del futuro, chiaramente aspirato e a emissioni zero :roll

Notare la pressione all'interno del plenum di quasi 1Bar

Immagine

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da Luke36 » giovedì 10 gennaio 2019, 8:23

Aspha ha scritto:
mercoledì 9 gennaio 2019, 23:59
Bagga & Luke, è inutile che insistete con camme e farfalle...
Uno ha il telaio sbagliato e l'altro ha il motore sbagliato.
Dovreste fare un mix al 50% per andare forte :roll
Poi ai trackday girate un po' per uno...
Al prossimo track day ti do una sportellata :roll
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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da bagga typeR » giovedì 10 gennaio 2019, 8:51

@aspha: non mi sembra che bellelli con il motore sbagliato faccia brutti tempi,anzi,quindi il problema nel mio caso non sta nel motore :asd :(

@valentino: ricordo che quella soluzione è di foltran ed una cosa simile,senza presa d'aria sul cofano,potrebbe essere fattibile ma i plenum già fatti costano un botto e non saprei se ci sono repliche meno costose o se riuscire a farmelo da solo,sul sito jenvey con 1000 sterline prendi il collettore "Base" e poi ce ne vogliono 400 per il plenum,decisamente troppo e in questo caso abbandonerei l'idea rimanendo sul monofarfalla...

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Re: Info JRSC jackson racing supercharger

Messaggio da LuFo R » giovedì 10 gennaio 2019, 9:38

io prima proverei gli skunk2 visto che li hai. Secondo me resti soddisfatto e ti eviti tanti sbattimenti. E non cambierei nemmeno la farfalla.

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