Info JRSC jackson racing supercharger
- Luke36
- Contatta:
Re: Info JRSC jackson racing supercharger
io per strada la uso 2 posti, qual'è il problema ?
Civic Type R Ep3 30th Anniversary
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
svuotare tutto non è assolutamente un problema,lo fanno in tanti...già iniziare a cambiare cofano,baule o porte (che complete pesano davvero un botto) non è proprio adatto ad una daily...ricordo quella di valvola piegata e mi pare fosse sceso sotto i 1000 kg senza cambiare parti di carrozzeria,ma non ricordo di preciso il peso...comunque al momento l'alleggerimento non è un argomento che mi interessa...
al momento sto cercando di farmi una cultura sugli itb,vedere cosa si trova in giro e che misure hanno,o se magari valutare di costruirli partendo da un set da moto (cosa che mi hanno sconsigliato perchè un pò complicato) o da farfalle singole aftermarket...
al momento sto cercando di farmi una cultura sugli itb,vedere cosa si trova in giro e che misure hanno,o se magari valutare di costruirli partendo da un set da moto (cosa che mi hanno sconsigliato perchè un pò complicato) o da farfalle singole aftermarket...
- GiaITR
Se parti dalle farfalle dei primi cbr a iniezione non dovresti avere grossi problemi perché avevo letto che sono distanziate “giuste”, oltre oceano ho visto che molti prendono i colli b16 li tagliano e ci saldano una boccola per poter fissare le farfalle con i manicotti in gomma.
Maremma Geidiemme
- MOTORPUNX
- HCI member
Mi pare che Mihales lo avesse già fatto,lo hai sentito?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- bagga typeR
- HCI member
ho visto qualcosa e avevo sentito anche io che i cbr sono quelli che si prestano un pò meglio al lavoro ma parlando con mihales mi ha detto di lasciare perdere,è una grossa lavorata e bisogna starci dietro,anche lui al momento ha lasciato tutto in pausa...
avrei trovato uno in uk che a prezzi accessibili li fa,derivazione gsxr e kawasaki mi pare,ma non mi convincono del tutto e forse hanno un diametro leggermente piccolo (44mm),ma ancora no so,sto ancora studiando quale sia più adatto,ma se toda fa 45 e 50mm direi che ci sia un motivo,mentre jenvey li fa di diverse misure (40,42,45,48 e 50) e alla fine mi sa che costano poco di più rispetto a quelli uk ricavati dalle moto...
avrei trovato uno in uk che a prezzi accessibili li fa,derivazione gsxr e kawasaki mi pare,ma non mi convincono del tutto e forse hanno un diametro leggermente piccolo (44mm),ma ancora no so,sto ancora studiando quale sia più adatto,ma se toda fa 45 e 50mm direi che ci sia un motivo,mentre jenvey li fa di diverse misure (40,42,45,48 e 50) e alla fine mi sa che costano poco di più rispetto a quelli uk ricavati dalle moto...
- YOSHI EG9
io se vuoi ho tutto il gruppo completo per 4AGE 20V
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- bagga typeR
- HCI member
che diametro interno hanno di entrata e uscita le farfalle...?per curiosità quanto vorresti...?anche se ho paura che sia uno sbattimento troppo grosso farle da solo e alla fine il risparmio non è poi così tanto rispetto ad obx o una buona occasione jenvey...
al momento sono molto attratto dai jenvey,però quelli da barbone perchè i migliori costano troppo...
al momento sono molto attratto dai jenvey,però quelli da barbone perchè i migliori costano troppo...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Se non ho letto male vorresti vendere il Mugen... ma con le 4 butterflies che filtro aria metteresti poi ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luke36
- Contatta:
con le 4 farfalle ci sono i filtri appositi, nel caso si può creare un plenum per le farfalle e collegare il filtro mucchen...Michel_ITR99 ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 20:32Se non ho letto male vorresti vendere il Mugen... ma con le 4 butterflies che filtro aria metteresti poi ?
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
Pensavo di lasciarle libere con una retina sopra o chiuse con il loro filtro di spugna...niente plenum,intake o air box...
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Bagga, mi sa che non hai letto quel link che ti avevo scritto
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
E la spugna sui tromboncini ammazza il flusso d'aria annullando buona parte dei vantaggi offerti dagli ITB.
Comunque è un gran peccato che Roby e Andrea non scrivano più nel forum
Se le lasci solo con la retina accorci brutalmente la vita del motore; è un bel rischio.
E la spugna sui tromboncini ammazza il flusso d'aria annullando buona parte dei vantaggi offerti dagli ITB.
Appunto
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Luke36
- Contatta:
c'è anche il megaspugnone che prende tutte e 4 le farfalle... invece di una singola... però non ho idea se poi influisce sulla resa, il plenum a cui colleghi poi il filtro secondo me non è una cattiva idea, bisogna vedere poi se non influisce anche quello sulla resa, ma se le moto hanno una "cassa filtro" se così la vogliamo chiamare con 1 solo filtro per 4 farfalle, allora perchè non dovrebbe andare anche sulle auto ? (magari ho detto una cazzata eh)Michel_ITR99 ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 21:17Bagga, mi sa che non hai letto quel link che ti avevo scritto
Appunto
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- Valentino Cerveri
Ne avevamo già discusso in altro post tempo fa e il discorso non cambia che si parli di un collettore aspirazione con una farfalla o di 4 farfalle
viewtopic.php?f=4&t=63904&p=1667660#p1667660
Queste in foto (tutte 4 farfalle) sono solo alcune soluzioni sviluppate negli anni su motori Honda, ma valeva anche per tutti gli altri nell'era dei motori aspirati
viewtopic.php?f=4&t=63904&p=1667660#p1667660
Queste in foto (tutte 4 farfalle) sono solo alcune soluzioni sviluppate negli anni su motori Honda, ma valeva anche per tutti gli altri nell'era dei motori aspirati
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- bagga typeR
- HCI member
andrò a rileggermi quel link
comunque io pensavo di metterci il megaspugnone che copre tutte e 4 le farfalle e lascia un pò di spazio tra la fine del cornetto e la parete di spugna
oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano
comunque io pensavo di metterci il megaspugnone che copre tutte e 4 le farfalle e lascia un pò di spazio tra la fine del cornetto e la parete di spugna
oppure una soluzione del genere,ma vorrei evitare di fare una presa d'aria sul cofano
- Aspha
- HCI member
- Contatta:
Bagga & Luke, è inutile che insistete con camme e farfalle...
Uno ha il telaio sbagliato e l'altro ha il motore sbagliato.
Dovreste fare un mix al 50% per andare forte
Poi ai trackday girate un po' per uno...
Uno ha il telaio sbagliato e l'altro ha il motore sbagliato.
Dovreste fare un mix al 50% per andare forte
Poi ai trackday girate un po' per uno...
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Valentino Cerveri
Questa soluzione e di Foltran adottata sulla Civic Ek4 E1 da salita di Ghirardo...gira forte quella Civic , comunque e interessante e aiuta a comprendere anche il link che ti aveva postato Aspha una pagina più indietrobagga typeR ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 23:52
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- Valentino Cerveri
Ecco il motore del futuro, chiaramente aspirato e a emissioni zero
Notare la pressione all'interno del plenum di quasi 1Bar
Notare la pressione all'interno del plenum di quasi 1Bar
- Luke36
- Contatta:
Al prossimo track day ti do una sportellata
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
Swift Sport ZC33S
BTG 8.16.00
Eurus Racing
- bagga typeR
- HCI member
@aspha: non mi sembra che bellelli con il motore sbagliato faccia brutti tempi,anzi,quindi il problema nel mio caso non sta nel motore
@valentino: ricordo che quella soluzione è di foltran ed una cosa simile,senza presa d'aria sul cofano,potrebbe essere fattibile ma i plenum già fatti costano un botto e non saprei se ci sono repliche meno costose o se riuscire a farmelo da solo,sul sito jenvey con 1000 sterline prendi il collettore "Base" e poi ce ne vogliono 400 per il plenum,decisamente troppo e in questo caso abbandonerei l'idea rimanendo sul monofarfalla...
@valentino: ricordo che quella soluzione è di foltran ed una cosa simile,senza presa d'aria sul cofano,potrebbe essere fattibile ma i plenum già fatti costano un botto e non saprei se ci sono repliche meno costose o se riuscire a farmelo da solo,sul sito jenvey con 1000 sterline prendi il collettore "Base" e poi ce ne vogliono 400 per il plenum,decisamente troppo e in questo caso abbandonerei l'idea rimanendo sul monofarfalla...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
io prima proverei gli skunk2 visto che li hai. Secondo me resti soddisfatto e ti eviti tanti sbattimenti. E non cambierei nemmeno la farfalla.