Type R 2015 [FK2]

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maialedacorsa
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 25 gennaio 2017, 0:57

belli gli evo corse :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Andyfoggy
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Andyfoggy » mercoledì 25 gennaio 2017, 16:39

Gli Evo Corse stanno molto bene sulla Civic, appena riesco posto una foto :-)

Akula
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » mercoledì 25 gennaio 2017, 22:31

Andy, ma io non la vedo tutta questa differenza tra gli evo corse sanremo e gli oz ultraleggera, sono molto simili come disegno, come fanno a non piacerti gli oz se ti piacciono gli evo ? :sosp
gli evo hanno le razze piu' spesse degli oz, per me sono belli entrambi, io prenderei quelli che pesano di meno quindi gli oz :asd

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Ultima modifica di Akula il mercoledì 25 gennaio 2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.
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Akula
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » mercoledì 25 gennaio 2017, 22:34

doppio msg
Black CTR - FK2 R-03220 "Type R is all about passion and emotion"

Andyfoggy
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Andyfoggy » giovedì 26 gennaio 2017, 9:03

Franco è vero che sono simili, ma le razze più sottili e la parte centrale dove c'è il mozzo non mi conquistano pienamente. Sono piccoli dettagli e preferisco gli Evo Corse.

s2kBg
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da s2kBg » venerdì 27 gennaio 2017, 23:04

Se vi interessa io avevo il dubbio tra i Fondmetal 9RR e gli OZ Ultraleggera, alla fine ho optato per questi ultimi nella colorazione Bronze da 8-18".

Rischiatutto
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » mercoledì 15 febbraio 2017, 14:36

serie di domande da persona non esperta (abbiate pazienza quindi...non voglio risposte aggressive :nono )

l'olio motore honda da usare è lo 0w20....in alternativa si può usare per breve periodi (?) il 5w30, leggendo su un gruppo facebook mi sono imbattuto in questa frase "I m using Motul 300v 5w30. Temperatures droped around 15*C. The downside of this performance oil is that You should change it every 5k km. My friends are using Millers cfs 5w30 also"

non so molto l'inglese ma sarebbe una cosa possibile questa?....sia il calo così sensibile delle temperature, ben 15 gradi ( a parità di condizione immagino) che il fatto delle sostituzioni più frequenti?....in tutta sincerità io di "uscire dal seminato dell'honda originale 0w20" non ho intenzione ...però sarei curioso di sapere se sia realmente così, specialmente in ottica pista/temperature

capitolo freni
premessa dischi freno brembo/honda(350mm) costo circa 330 euro la coppia
pastiglie freno ant originale honda 190 euro

fatta questa doverosa premessa, dove si evince appunto che un set di dischi non costa poi così tanto....la domanda è
la mia sivic nonostante le molte pistate e i km attuali (37mila) ha ancora una frenata molto più che soddifacente, anche quella sensazione di disco ovalizzato che avevo avuto intorno ai 15.000km è svanita, il disco non è poi molto consumato, solo che qualche molto piccola crepa sta cominciando a saltare fuori, inoltre la superficie non è poi così molto liscia....proprio questa ultima caratteristica è quella che maggiormente mi preoccupa....avrebbe senso far spianare leggermente il disco?, mi ricordo che già all'ultimo cambio pastiglie c'erano voluti parecchi km prima che la pastiglia iniziasse a "frenare bene sul disco"

ovviamente sarebbe una soluzione temporanea (non più di un altro set di pastiglie farei così), con l'unico intento, non tanto di risparmiare i 330 euro dei dischi quanto di sfruttare al meglio i 190 della pastiglie

spero di essere chiaro, ha senso ? è una cosa "che si fa"? costo?

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da YOSHI EG9 » mercoledì 15 febbraio 2017, 20:46

se sei sempre in pista a scannare come un pazzo,quella gradazione di olio non mi farebbe fare sogni tranquilli :goccia
Mi pare più un olio di quelli moderni fatti per ridurre gli attriti ed i consumi...
Per i dischi devi valutare lo spessore :teach
Se sei in tolleranza,sei a posto.
La superficie irregolare,se non hai vibrazioni,è normale,se la crea la pastiglia che si adatta alla superficie man mano che si consuma.
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 15 febbraio 2017, 22:08

YOSHI EG9 ha scritto:se sei sempre in pista a scannare come un pazzo,quella gradazione di olio non mi farebbe fare sogni tranquilli :goccia
Mi pare più un olio di quelli moderni fatti per ridurre gli attriti ed i consumi...
:teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Valentino Cerveri » giovedì 16 febbraio 2017, 0:45

Quoto quanto sopra per la questione olio, aggiungendo che io personalmente sarebbe la prima cosa che avrei sostituito con gradazione diversa, discorso dischi ti sconsiglio vivamente di rettificarli.
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » giovedì 16 febbraio 2017, 13:11

È che gradazione mettereste e perché?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » giovedì 16 febbraio 2017, 13:58

dal principio leggendo il commento di yoshi e il successivo credevo ci si riferisse all'olio 5w30 (da non mettere...)....ma poi rileggendo bene tutti (quindi anche quello di valentino) avete espresso la stessa questione....insomma c'è da ragionare su questa cosa....
quoto la domanda di akula...e sottolineo che se fossero confermati i vantaggi di questo olio (5w30) sarebbero notevi..15 gradi son mica pochi...aspettiamo cavie...

questione freni
giustamente è stato espresso un nuovo valore...quello della tolleranza/ spessore, cosa appunto da verificare...io mi affidavo a un poco di tatto e ispezione visiva :asd ...però non capisco per qual motivo -qualora mai lo spessore ci fosse sia chiaro- tale operazione -la rettifica appunto- sia sconsigliata...chiaramete tutto ruota intorno al prezzo, se chiedono 50 euro(probabile aggiungerei da inesperto) o più direi che si possa evitare bellamente...

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 febbraio 2017, 14:24

Akula ha scritto:È che gradazione mettereste e perché?
5W40 almeno, semplicemente perché uno 0W20 ad alte temperature è più acqua che olio, e alle bronzine non piace, IMHO :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da LuFo R » giovedì 16 febbraio 2017, 15:36

se il motore è stato studiato per funzionare con quell'olio io continuerei ad usarlo prima di fare danni con oli troppo viscosi
c'è da chiedersi che olio viene consigliato pe ruso gravoso. Se quello indicato è il 5W30 allora usa quello.

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » giovedì 16 febbraio 2017, 17:46

come ha scritto Lufo, c'e' da dire che l'olio castrol (EDGE Professional H0W-20) è specificamente richiesto da Honda per il nuovo motore 2 litri turbo,
da libretto, (e se ricordo bene perche' adesso non lo ho qui), dicono di cambiarlo per uso normale ogni 10.000km (oppure 1 anno) per uso gravoso ogni 5000km (oppure 6 mesi).
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da YOSHI EG9 » giovedì 16 febbraio 2017, 18:15

Rischiatutto ha scritto: questione freni
Teoricamente,bisognerebbe rettificare quando si montano delle pastiglie nuove,per un miglior contatto e rodaggio delle medesime.
Altre volte alcuni provano la rettifica per "raddrizzarli",ovvero quando si hanno problemi di vibrazioni in frenata. Ma io sconsiglio,sempre sostituiti i dischi. non costano cari se non si pretende la luna,nonchè sono elemento di sicurezza :goccia

Tu perchè vorresti rettificarli? non ho ben capito :passo
Se hai il disco al limite inferiore di spessore,cambiali senza indugiare.
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Rischiatutto » venerdì 17 febbraio 2017, 15:08

dici bene yoshi infatti io ho detto che la mia idea nel rettificarli era, non tanto il risparmiare i 330 euro dei dischi, quanto sfruttare al meglio i 190 euro delle pastiglie, e quindi permettere a loro -le pastiglie- di lavorare la meglio per questi ultimi km di vita del disco..e da qui l'idea della rettifica leggera a cancellare le "rugosità"

ripeto stiamo dicendo la stessa roba... :good

"il disco al limite inferiore di spessore" non ho ben capito a cosa tu ti riferisca..immagino allo "spessore minimo" che debba avere un disco per chiamarsi sicuro, bene questo valore non so quale sia e non saprei dire se il mio disco rientra, di sicuro i miei non hanno scalino...se non lieve...

concludo dicendo che ringrazio davvero i contributi di tutti, ma ci tengo allo stesso tempo a ricordare che le domande poste in origine erano leggermente diverse
capitolo olio
passare da una gradazione ad una altra di olio motore ( ad esempio 0w20 a 5w30) può davvero portare a così grossi guadagni in temperatura? sui vostri mezzi -anche non sivic fk2- avete mai fatto test e nel caso confermate valori simili?perchè mai un 5w dovrebbe essere cambiato più spesso di un 0w mi è mistero assoluto ( a parità di utilizzo immagino sempre...)

capitolo freni prendo atto di quanto avete detto e son sempre pronto a sentire altre opinioni ....

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 17 febbraio 2017, 15:35

ma cosa riporta il libretto di U&M a riguardo l'olio motore?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Akula » venerdì 17 febbraio 2017, 17:40

@mick, leggi il mio post sopra.
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Re: Nuova Type R 2016

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 17 febbraio 2017, 18:17

allora hai la risposta ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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