[FK3] Consiglio per Acquisto!

Rispondi
mattia-EP3

Re: [FK3] Consiglio per Acquisto!

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 10 marzo 2014, 7:53

:asd

prima volevi l'fn2, poi l'fk3, adesso l'integra... secondo me alla fine della giostra prenderai una s2000 :sisi o una panda natural power. :amore
Ultima modifica di mattia-EP3 il lunedì 10 marzo 2014, 11:17, modificato 1 volta in totale.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 10 marzo 2014, 10:49

appunto...mi pare che hai le idee poco chiare...della serie vorrei ma non posso :sifone ricordati...mai accontentarsi di meno di quello che vuoi!!! :teach

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » lunedì 10 marzo 2014, 18:21

daiii raga!! quella dell'integra era una battuta!! :lol
cmq adesso sono arrivato alla conclusione, tra breve sarò Hondista! resta solo l'ultima scelta da fare tra le seguenti 2:

1° - è la civic di cui ho postato prima: 2.2 I-CTDI 5p. Executive i-P DPF LE 157.000km del 2006 con 4 proprietari nel libbretto ma 2 nella realtà (una è la concessionaria, l'altra la ragazza (Ex) del proprietario) a 4.750 euro
con SICURO i seguenti lavori da effettuare: Frizione, copertoni (raggio 18" :morte ), ritocchi carrozzeria, cerniera sportello guida, freccia specchietto dx, tagliando, RIMOZIONE DPF, più varie ed eventuali...

2° -Civic 2.2 5p. Elegance Limited Edition (almeno così ha scritto il tipo...) SENZA DPF :amore :sifone 90.000km del 2009 Unicoproprietario a 8.000 euro. con (ancora devo andarla a vedere ma così mi ha detto il proprietario) nessun apparente lavoro da fare, di sicuro non si deve fare la frizione! :bow

Volevo solo chiedervi 2 cose:

la prima: ho avuto modo di guidare il modello Executive (quello cictato prima) e 2 modelli sport, dello stesso anno e con +o- gli stessi km e ho notato quello che alcuni utenti lamentavano, cioè che la sport fosse piena di rumori e scricchiolii vari, mentre l'executive no, il che era riconducibile al fatto che l'executive l'assemblassero in Japan mentre gli altri modelli in inghilterra... (o sbaglio?) bene, siccome io sono malato per i rumori, volevo sapere com'era qst modello elegance, se era paragonabile più allo sport che all'executive o viceversa! e se quindi avrò rumori vari oppure no...

la seconda: è vero che c'è una differenza di km e di anno tra le due, ma è anche vero che c'è una differenza di prezzo (e anche notevole..il doppio quasi!)...
secondo voi mi conviene prendere l'executive e riparare le eventuali cose da riparare così dà spendere tipo 6.500 euro e avere appunto un executive più o meno perfetta (salvo imprevisti...) oppure spendere 8.000 euro per avere una elegance (che cmq non ha gli optional dell'executive) dv magari nell'immediato non devo sostituire nulla?! cioè, voi che fareste?!

ovviamente sono tutte e due nere, ovviamente internamente sono tutte e due seminuove, quella del 2009 ovviamente (e sono 3!! :stica ) leggermente di più!

ecco, voi che fareste?! il budget che avrei voluto spendere (prima di innamorarmi della civic... :amore :rant ) era di max 5.000 euro... :sigh

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 10 marzo 2014, 18:53

bhè ovviamente la differenza di prezzo che c'è tra queste due macchine è proporzionata ai km che hanno sulle spalle. 70k km per una percorrenza media sono 3-4 anni di vita in più... :teach
io personalmente non comprerei mai una macchina con 160k km, so che alla lunga me ne pentirei.
Il discorso cambia se parliamo di auto "storiche "come integra, ek4, eg6 (messe in quest'ordine non a caso :asd ).

detto questo con 8k € prenderei una fn2. :asd
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » lunedì 10 marzo 2014, 19:00

io percorro una media di 60.000km all'anno...
anche io avrei preso la R(egina), ma non posso mantenerla ne mi durerebbe più di tanto... :hd

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 10 marzo 2014, 19:14

se fai così tanta strada prendi quella più "fresca". :sisi

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » lunedì 10 marzo 2014, 20:19

domani vado a vederla e vi saprò dire... mi confermate almeno che è senza dpf??

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 10 marzo 2014, 20:57

io sapevo che in italia non le vendevano senza dpf, in francia si. :teach

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » lunedì 10 marzo 2014, 22:35

com'è possibile?? non mi risulta sta cosa!!

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » lunedì 10 marzo 2014, 23:06

Le senza DPF le hanno vendute fino al 2009 in Italia..io sono stato uno dei pochi a prendermi una type s diesel senza DPF a marzo 2009...non diciamo boiate x sentito dire...

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » lunedì 10 marzo 2014, 23:50

...e hai fatto un'ottima scelta...!! :teach

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » martedì 11 marzo 2014, 9:53

facendo 60k km l'anno io prenderei direttamente altro.

cmq voto per la seconda più fresca anche se più costosa. ricorda il detto chi più spende meno spende.

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » martedì 11 marzo 2014, 10:03

io ho una FN3 del 2008 con DPF, tutte le FK/FN sono fatte in inghilterra, sono giapponesi come i biscotti della fortuna... :asd

gli scricchiolii possono capitare a macchina rovente in estate, ma non ci sono rumori allucinanti, almeno nella mia...

nel 2013 hanno trovato la quadratura con il dpf e non da più problemi di rigenerazioni e consumi anomali, è una ottima "cruiser" se fai tanta autostrada ed extraurbano è una macchina eccezzionaleveramente...
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » martedì 11 marzo 2014, 11:06

anche perchè mi sembrerebbe strano che producano in giappone delle auto riservate al solo mercato europeo...

comunque anche la mia fk3 del 2007 è senza dpf, dovrebbero averlo messo di serie solo dopo il restyling
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » martedì 11 marzo 2014, 11:19

Batta ha scritto:facendo 60k km l'anno io prenderei direttamente altro.
:ehm cosa prenderesti scusa?

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » martedì 11 marzo 2014, 11:22

stead ha scritto:io ho una FN3 del 2008... beh, non c'è paragone con la sport 5 porte... :hd

gli scricchiolii possono capitare a macchina rovente in estate, ma non ci sono rumori allucinanti, almeno nella mia...

ti assicuro che nella sport che ho provato c'erano eccome!! :rant

nel 2013 hanno trovato la quadratura con il dpf e non da più problemi di rigenerazioni e consumi anomali, è una ottima "cruiser" se fai tanta autostrada ed extraurbano è una macchina eccezzionaleveramente...
il dpf lo fare togliere cmq...

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » martedì 11 marzo 2014, 11:26

prenderei un cesso di focus 90cv da sfondare per pagare meno di bollo e assicurazione e consumare meno.

detto ciò tutte le civic sono fatte in inghilterra, chi è il fenomeno che ti ha detto che alcune son fatte in giappone?

per il discorso dpf non so, dal punto di vista dell'elettronica, quanto sia fattibile la sua rimozione.

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » martedì 11 marzo 2014, 11:30

si toglie tranquillamente rimappando, ma su alcune ti perdi il cruise
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » martedì 11 marzo 2014, 13:40

cazz...avevo letto discussioni del 2012 che dicevano di aver perso il cruise, ma pensavo che in 2 anni si fosse risolta sta cosa...siamo punto e accapo...io il cruise non l'ho mai avuto e caspita, stavolta c'è e lo voglio usare!! :rant

pablitopazzo

Messaggio da pablitopazzo » martedì 11 marzo 2014, 13:42

Batta ha scritto:prenderei un cesso di focus 90cv da sfondare per pagare meno di bollo e assicurazione e consumare meno.

detto ciò tutte le civic sono fatte in inghilterra, chi è il fenomeno che ti ha detto che alcune son fatte in giappone?

per il discorso dpf non so, dal punto di vista dell'elettronica, quanto sia fattibile la sua rimozione.
beh, io farò anche 60.000 l'anno, ma mica vuol dire che li voglio fare su una fokus.... :vom :vom
se mi fossi potuto permettere 2 bolli e 2 assicurazioni avrei tenuto l'ìby per lavoro e mi sarei preso sicuramente L'FN3 per piacere...ma non posso proprio... :sigh

Rispondi