Vaschetta di espansione piena
-
Fabio_s2k
- HCI member
Vaschetta di espansione piena
Signori, mi sono reso conto, mio malgrado in ritardo, che comprare fan switch e termostato spoon è una cazzata...ora monto le due parti stock (il fan s e il termostato ce li ho li...ormai li ho comprati ma mai montati), vi chiedo questo aiuto per la mi a s: da quando sono andato a monza il 2 giugno ho problemi nel circuito di raffreddamento e ora mi spiego, quando la macchina viene tirata un po' il liquido passa nella vaschetta di espansione, il problema è che non ritorna nel circuito --> conseguenza, nel radiatore rimane meno liquido ovviamente ma il bello è che si forma il vuoto al suo interno, qui ho pensato sarà il tappo che è andato, ebbene ne ho provati 3 diversi, con tutti si verifica lo stesso problema , vaschetta che si riempie e liquido che non torna nel circuito, ora la mia domanda è: che c@zzo può essere? termostato che apre/chiude come c@zzo vuole lui? boh...mille tappi tutti sfigati? Non penso...termostato e fan switch spoon mi consigliate di rivenderli e di rimanere stock o di montarli? Non so che c@zzo fare
Mi rimetto alla vostra competenza!
Ciao
Fabio
Mi rimetto alla vostra competenza!
Ciao
Fabio
-
Fabio_s2k
- HCI member
Re: Vaschetta di espansione piena
Succede anche questo, a tappo del radiatore tolto, amotore freddo, il liquido continua a uscire lentamente...invece, se non sbaglio, questo non dovrebbe succedere, l'acqua dovrebbe poter girare nel circuito anche senza tappo.
Qualcuno ci capisce qualcosa?
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
A motore freddo trovi i manicotti schiacciati verso l'interno e quando togli il tappo senti l'aria entrare e contemporaneamente il livello scende?quando la macchina viene tirata un po' il liquido passa nella vaschetta di espansione, il problema è che non ritorna nel circuito --> conseguenza, nel radiatore rimane meno liquido ovviamente ma il bello è che si forma il vuoto al suo interno
Fabio_s2k ha scritto:Succede anche questo, a tappo del radiatore tolto, amotore freddo, il liquido continua a uscire lentamente...invece, se non sbaglio, questo non dovrebbe succedere, l'acqua dovrebbe poter girare nel circuito anche senza tappo.
Apri il tappo a motore freddo, liquido che sfiora il bordo del bocchettone del radiatore, metti in moto ed il liquido dopo qualche minuto inizia a traboccare?
-
Fabio_s2k
- HCI member
Si alla prima e si alla seconda, per la seconda, l'acqua esce da subito in maniera lenta e costante, ovviamente dopo aver rabboccato il radiatore con il liquido che si è spostato nella vaschetta di espansione.
-
PierGSi
- HCI member
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
se lo fa lentamente penso che esca per l.aumento di volume dovuto alla temperatura, quindi normale. Comunque strano che non dipenda dal tappo... hai provato a staccare il tubetto dal radiatore ed aspirare ? Dovrebbe uscire acqua senza fatica.Fabio_s2k ha scritto:Si alla prima e si alla seconda, per la seconda, l'acqua esce da subito in maniera lenta e costante, ovviamente dopo aver rabboccato il radiatore con il liquido che si è spostato nella vaschetta di espansione.
- Voodooo
- HCI member
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
tappo rotto in parte
che esca a tappo aperto è normale, l'acqua viene mossa dalla pompa
che esca a tappo aperto è normale, l'acqua viene mossa dalla pompa
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Fabio_s2k
- HCI member
Già fatto...raggazzi il tubo è sgombro, ci ho soffiato e aspirato dentro, passa tutto senza intoppi...si ma ho provato tre tappi non è che il liquido è smerdato e quindi i tappi che ho provato erano buoni e poi si sono otturati con il liquido del radiatore sporco? Con che solventi si può pulire, senza rovinare le guarnizioni, un tappo del radiatore?
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Guarnizione testa andata?
Il thermoswitch sicuramente non è perche fa solo girare una ventola, il termostato non credo.
Il thermoswitch sicuramente non è perche fa solo girare una ventola, il termostato non credo.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
se fosse la guarniz di testa,la vaschetta non si svuoterebbe in men che non si dica? sempre inrelazione a quanto la guarn è rotta
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Che io sappia con la guarnizione andata si crea pressione nel circuiti idraulico e questo fa aprire il tappo radiatore che butta lacqua dentro la vaschetta.manzo ha scritto:se fosse la guarniz di testa,la vaschetta non si svuoterebbe in men che non si dica? sempre inrelazione a quanto la guarn è rotta
Poi penso che dipenda da come è andata, se molto andata dovrebbe mangiarsi pure l'acqua e fare come dici tu.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
con la guarnizione di testa andata, che io sappia, il liquido del radiatore lo si trova "sporco" unto e con "schiumetta" invece quello di Fabio è pulitoDaniel M ha scritto:Che io sappia con la guarnizione andata si crea pressione nel circuiti idraulico e questo fa aprire il tappo radiatore che butta lacqua dentro la vaschetta.manzo ha scritto:se fosse la guarniz di testa,la vaschetta non si svuoterebbe in men che non si dica? sempre inrelazione a quanto la guarn è rotta
Poi penso che dipenda da come è andata, se molto andata dovrebbe mangiarsi pure l'acqua e fare come dici tu.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
@daniel: si ti dico perche quando l avevo bruciata io, e per bruciata intendo che l auto sembrava una locomotiva a vapore, finivo l acqua in un batter ciglio che è piu veloce di un batter d occhio
se è agli inizi siKeTaMiNa ha scritto:con la guarnizione di testa andata, che io sappia, il liquido del radiatore lo si trova "sporco" unto e con "schiumetta" invece quello di Fabio è pulitoDaniel M ha scritto:
Che io sappia con la guarnizione andata si crea pressione nel circuiti idraulico e questo fa aprire il tappo radiatore che butta lacqua dentro la vaschetta.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Anch la ex Mondeo dei miei sembrava un vaporetto, ma l'acqua sembrava normale.
Penso che dipenda tutto dove si trovi la "fuga".
Hai notato bolle nel h2o, manicotti gonfi/duri quando li tocchi?
Penso che dipenda tutto dove si trovi la "fuga".
Hai notato bolle nel h2o, manicotti gonfi/duri quando li tocchi?
-
Fabio_s2k
- HCI member
Boh...ragazzi provo prima a fare un bello spurgo che male non fa e poi se non si risolve andrò dal mio mecca
vi faccio sapere se così va a posto.
Ciao
vi faccio sapere se così va a posto.
Ciao
-
Cosimo89
Io ho lo stesso problema . Quindi è la testata ?
-
Cosimo89
Ciao Fabio , come hai risolto il problema ?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Egr. Sig. Cosimo89, quando ci si iscrive su un forum è buona norma presentarsi. Questa è la sezione dedicata: viewforum.php?f=64
Inoltre se un thread non ha risposte da 3 anni è inutile scrivere 2 post a distanza di un minuto, perchè se in quel minuto di tempo non vengono letti i thread attivi, figuriamoci i thread vecchi.
Inoltre se un thread non ha risposte da 3 anni è inutile scrivere 2 post a distanza di un minuto, perchè se in quel minuto di tempo non vengono letti i thread attivi, figuriamoci i thread vecchi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Cosimo89
Allora deve scusare la mia ignoranza .....feto subito la presentazione :) quindi non è possibile sapere come è stato risolto il problema?
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
l'hanno bannato
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Cosimo89
Nooooooooooooooo. ;( e adesso come farò ? Pensavo di aver trovato la soluzione al mio problema....