Vaschetta di espansione piena

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Bloccato
Fabio_s2k
HCI member
HCI member

Vaschetta di espansione piena

Messaggio da Fabio_s2k » mercoledì 7 luglio 2010, 20:58

Signori, mi sono reso conto, mio malgrado in ritardo, che comprare fan switch e termostato spoon è una cazzata...ora monto le due parti stock (il fan s e il termostato ce li ho li...ormai li ho comprati ma mai montati), vi chiedo questo aiuto per la mi a s: da quando sono andato a monza il 2 giugno ho problemi nel circuito di raffreddamento e ora mi spiego, quando la macchina viene tirata un po' il liquido passa nella vaschetta di espansione, il problema è che non ritorna nel circuito --> conseguenza, nel radiatore rimane meno liquido ovviamente ma il bello è che si forma il vuoto al suo interno, qui ho pensato sarà il tappo che è andato, ebbene ne ho provati 3 diversi, con tutti si verifica lo stesso problema , vaschetta che si riempie e liquido che non torna nel circuito, ora la mia domanda è: che c@zzo può essere? termostato che apre/chiude come c@zzo vuole lui? boh...mille tappi tutti sfigati? Non penso...termostato e fan switch spoon mi consigliate di rivenderli e di rimanere stock o di montarli? Non so che c@zzo fare :scree

Mi rimetto alla vostra competenza! :bow

Ciao
Fabio

Fabio_s2k
HCI member
HCI member

Re: Vaschetta di espansione piena

Messaggio da Fabio_s2k » mercoledì 7 luglio 2010, 23:01

Succede anche questo, a tappo del radiatore tolto, amotore freddo, il liquido continua a uscire lentamente...invece, se non sbaglio, questo non dovrebbe succedere, l'acqua dovrebbe poter girare nel circuito anche senza tappo.
Qualcuno ci capisce qualcosa? :cry :rant :sigh :(

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 7 luglio 2010, 23:18

quando la macchina viene tirata un po' il liquido passa nella vaschetta di espansione, il problema è che non ritorna nel circuito --> conseguenza, nel radiatore rimane meno liquido ovviamente ma il bello è che si forma il vuoto al suo interno
A motore freddo trovi i manicotti schiacciati verso l'interno e quando togli il tappo senti l'aria entrare e contemporaneamente il livello scende?
Fabio_s2k ha scritto:Succede anche questo, a tappo del radiatore tolto, amotore freddo, il liquido continua a uscire lentamente...invece, se non sbaglio, questo non dovrebbe succedere, l'acqua dovrebbe poter girare nel circuito anche senza tappo.
Qualcuno ci capisce qualcosa? :cry :rant :sigh :(
:sosp

Apri il tappo a motore freddo, liquido che sfiora il bordo del bocchettone del radiatore, metti in moto ed il liquido dopo qualche minuto inizia a traboccare?

Fabio_s2k
HCI member
HCI member

Messaggio da Fabio_s2k » giovedì 8 luglio 2010, 0:32

Si alla prima e si alla seconda, per la seconda, l'acqua esce da subito in maniera lenta e costante, ovviamente dopo aver rabboccato il radiatore con il liquido che si è spostato nella vaschetta di espansione.

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » giovedì 8 luglio 2010, 11:35

Fabio_s2k ha scritto:Si alla prima e si alla seconda, per la seconda, l'acqua esce da subito in maniera lenta e costante, ovviamente dopo aver rabboccato il radiatore con il liquido che si è spostato nella vaschetta di espansione.
se lo fa lentamente penso che esca per l.aumento di volume dovuto alla temperatura, quindi normale. Comunque strano che non dipenda dal tappo... hai provato a staccare il tubetto dal radiatore ed aspirare ? Dovrebbe uscire acqua senza fatica.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 8 luglio 2010, 13:23

tappo rotto in parte ;)

che esca a tappo aperto è normale, l'acqua viene mossa dalla pompa ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Fabio_s2k
HCI member
HCI member

Messaggio da Fabio_s2k » giovedì 8 luglio 2010, 20:43

Già fatto...raggazzi il tubo è sgombro, ci ho soffiato e aspirato dentro, passa tutto senza intoppi...si ma ho provato tre tappi non è che il liquido è smerdato e quindi i tappi che ho provato erano buoni e poi si sono otturati con il liquido del radiatore sporco? Con che solventi si può pulire, senza rovinare le guarnizioni, un tappo del radiatore?

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 9 luglio 2010, 12:55

Guarnizione testa andata?

Il thermoswitch sicuramente non è perche fa solo girare una ventola, il termostato non credo.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 9 luglio 2010, 12:56

se fosse la guarniz di testa,la vaschetta non si svuoterebbe in men che non si dica? sempre inrelazione a quanto la guarn è rotta
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 9 luglio 2010, 13:02

manzo ha scritto:se fosse la guarniz di testa,la vaschetta non si svuoterebbe in men che non si dica? sempre inrelazione a quanto la guarn è rotta
Che io sappia con la guarnizione andata si crea pressione nel circuiti idraulico e questo fa aprire il tappo radiatore che butta lacqua dentro la vaschetta.
Poi penso che dipenda da come è andata, se molto andata dovrebbe mangiarsi pure l'acqua e fare come dici tu.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 9 luglio 2010, 13:08

Daniel M ha scritto:
manzo ha scritto:se fosse la guarniz di testa,la vaschetta non si svuoterebbe in men che non si dica? sempre inrelazione a quanto la guarn è rotta
Che io sappia con la guarnizione andata si crea pressione nel circuiti idraulico e questo fa aprire il tappo radiatore che butta lacqua dentro la vaschetta.
Poi penso che dipenda da come è andata, se molto andata dovrebbe mangiarsi pure l'acqua e fare come dici tu.
con la guarnizione di testa andata, che io sappia, il liquido del radiatore lo si trova "sporco" unto e con "schiumetta" invece quello di Fabio è pulito
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » venerdì 9 luglio 2010, 13:10

@daniel: si ti dico perche quando l avevo bruciata io, e per bruciata intendo che l auto sembrava una locomotiva a vapore, finivo l acqua in un batter ciglio :asd che è piu veloce di un batter d occhio :roll
:good
KeTaMiNa ha scritto:
Daniel M ha scritto:
con la guarnizione di testa andata, che io sappia, il liquido del radiatore lo si trova "sporco" unto e con "schiumetta" invece quello di Fabio è pulito
se è agli inizi si :sisi
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 9 luglio 2010, 15:46

Anch la ex Mondeo dei miei sembrava un vaporetto, ma l'acqua sembrava normale.
Penso che dipenda tutto dove si trovi la "fuga".

Hai notato bolle nel h2o, manicotti gonfi/duri quando li tocchi?

Fabio_s2k
HCI member
HCI member

Messaggio da Fabio_s2k » venerdì 9 luglio 2010, 22:47

Boh...ragazzi provo prima a fare un bello spurgo che male non fa e poi se non si risolve andrò dal mio mecca

vi faccio sapere se così va a posto.

Ciao

Cosimo89

Messaggio da Cosimo89 » sabato 28 settembre 2013, 15:32

Io ho lo stesso problema . Quindi è la testata ?

Cosimo89

Messaggio da Cosimo89 » sabato 28 settembre 2013, 15:33

Ciao Fabio , come hai risolto il problema ?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 28 settembre 2013, 15:41

Egr. Sig. Cosimo89, quando ci si iscrive su un forum è buona norma presentarsi. Questa è la sezione dedicata: viewforum.php?f=64

Inoltre se un thread non ha risposte da 3 anni è inutile scrivere 2 post a distanza di un minuto, perchè se in quel minuto di tempo non vengono letti i thread attivi, figuriamoci i thread vecchi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Cosimo89

Messaggio da Cosimo89 » sabato 28 settembre 2013, 16:17

Allora deve scusare la mia ignoranza .....feto subito la presentazione :) quindi non è possibile sapere come è stato risolto il problema?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » sabato 28 settembre 2013, 18:30

l'hanno bannato :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Cosimo89

Messaggio da Cosimo89 » sabato 28 settembre 2013, 19:59

Nooooooooooooooo. ;( e adesso come farò ? Pensavo di aver trovato la soluzione al mio problema....

Bloccato