Itr88ss ha scritto:delta08 ha scritto:vai gorf gti
qualcuno che mi supporta la gti
Indomabile>perchè?
- delta08
- Messaggi: 6858
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: Indomabile>perchè?
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
Secondo me se puoi te la devi prendere..fanculo se e difficile da sfruttare ecc ecc..la si puo migliorare piano piano,e piano piano la sfrutterai sempre di piu...sinceramente anche io ho il pallino della S,xo purtroppo mi affascinano anche ste crucche con sti c@zzo di motori che toccati volano...e vivo nell indecisioneMOTORPUNX ha scritto:Andate a cagare...sono anni che punto la S,dai tempi in cui ce l'aveva ZON e Celima...ma non ho mai avuto soldi per tenere un 2000 da usare solo il sabato e la domenica.Non li ho neanche adesso ma tra qualche tempo,complice la svalutazione chissà.Il problema oltre al bollo e all'assi è proprio sta brutta reputazione che si è fatta sta macchina>non avendo mai usato delle TP non saprei se fosse il caso di partire da una delle piu' bastarde.Se prendi una macchina cosi' poi ci tiri per forza,inutile negarlo e prenderla e poi mettere a posto le cose giuste già aiuterebbe non solo me qui dentro ma magari altri interessati
- Pojus
- HCI member
- Messaggi: 2925
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
Fai come me:
1- prova la S e scopri di non starci sopra
2- guardati in giro per altre TP godibili
3- comprati una M3 E46
4- aspetta nove mesi
5- sfasciala
6- renditi conto che la TP non fanno per te
7- comprati una EP2
8-
1- prova la S e scopri di non starci sopra
2- guardati in giro per altre TP godibili
3- comprati una M3 E46
4- aspetta nove mesi
5- sfasciala
6- renditi conto che la TP non fanno per te
7- comprati una EP2
8-
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
- delta08
- Messaggi: 6858
- Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44
Re: Indomabile>perchè?
bisogna fare una vignetta coi meme su questo
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
Io l ultima TP che ho avuto e stata una gsx r 750 e la guidavo benone
Cmq che passaggio da m3 a ep2 dev essere stato traumatico
Cmq che passaggio da m3 a ep2 dev essere stato traumatico
- Pojus
- HCI member
- Messaggi: 2925
- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
- Località: Verona
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
Si e no, siamo su due universi totalmente diversi ovviamente però almeno ora il cambio vede anche 4 e 5 marcia
Prima se buttavi la 4 vuol dire che stavi già per salutare i 200
Prima se buttavi la 4 vuol dire che stavi già per salutare i 200
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Indomabile>perchè?
L'indomabbilità dipende dal cervello di chi la usa... STOP!
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
Comunque........
Minchia, mica stiamo parlando di una Lola T70 che ti strappa le budella mentre dormi
Non è che sei costretto a tirarla a tuono, 'sta S2000.. Vai per gradi, la impari, eviti di esagerare dove sai che rischi il botto!
E, ripeto: è davvero difficile solo ad alta velocità a regimi molto elevati. Sotto, è facilissima.
Minchia, mica stiamo parlando di una Lola T70 che ti strappa le budella mentre dormi
Non è che sei costretto a tirarla a tuono, 'sta S2000.. Vai per gradi, la impari, eviti di esagerare dove sai che rischi il botto!
E, ripeto: è davvero difficile solo ad alta velocità a regimi molto elevati. Sotto, è facilissima.
Love sucks. True love swallows.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Indomabile>perchè?
Per forza...
sotto va di più il mio SR 50
sotto va di più il mio SR 50
- Finnico
- Messaggi: 164
- Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
- Località: Finland
Re: Indomabile>perchè?
Peró ragazzi non toglie che, la pre, ad usarla come deve ha delle reazioni, secondo me, non troppo 'sane'.
Io non l'ho mai guidata ma tutti dicono che la rest sia più facile e da quello che si è letto non mi sembra più lenta in pista quindi, per me, quello della prima serie è un assetto inutilmente difficile
Io non l'ho mai guidata ma tutti dicono che la rest sia più facile e da quello che si è letto non mi sembra più lenta in pista quindi, per me, quello della prima serie è un assetto inutilmente difficile
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Re: Indomabile>perchè?
CliccamiDav ha scritto: Minchia, mica stiamo parlando di una Lola T70 che ti strappa le budella mentre dormi
CRX 100% STOCK.
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
...è difficile perché fa cagareFinnico ha scritto:un assetto inutilmente difficile
Probabilmente erano stanchi dopo aver concepito il telaio e han pensato "ma si, buttiamoci su il primo assetto di merda che c'è in magazzino"
Un assetto difficile è un assetto creato con criterio per essere appositamente difficile, ma questo non è il caso.
@Tony:
Love sucks. True love swallows.
- Finnico
- Messaggi: 164
- Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
- Località: Finland
Re: Indomabile>perchè?
Si ma il mio ragionamento è: tra due auto che fanno lo stesso tempo scegli quella più intuitiva o quella che più facilmente ti mette a muro?
Dav io mi ci son trovato ad alte velocità con la S che ti parte dall'altra parte e ti assicuro che ti si stringe tutto lo stringibile. Non mi son mai ritenuto un pilota ma venivo comunque da 4 anni di e30 prima ed 1 anno abbondante di mx5 e reazioni simili non le ho MAI avute neanche con assetti spompi. Poi come detto sicuramente è tutta colpa del pirla al volante
Dav io mi ci son trovato ad alte velocità con la S che ti parte dall'altra parte e ti assicuro che ti si stringe tutto lo stringibile. Non mi son mai ritenuto un pilota ma venivo comunque da 4 anni di e30 prima ed 1 anno abbondante di mx5 e reazioni simili non le ho MAI avute neanche con assetti spompi. Poi come detto sicuramente è tutta colpa del pirla al volante
- CamberGarage
- Messaggi: 126
- Iscritto il: venerdì 8 giugno 2012, 17:30
Re: Indomabile>perchè?
Vi dico la mia:
Ho una rest (2004 senza menate elettroniche) da più di 4 anni...
Miglior acquisto fatto è sicuramente l'assetto (ho messo un GAZ, 7 kg ant, 6 post, quindi abbastanza stradale sebbene la usi ogni tanto anche in pista); quello di serie non è male ma non mi ha mai dato la confidenza necessaria a guidarla come si deve e anche in pista mi è sembrato sempre poco incisivo. Ora è molto neutrale e quando parte, dopo un accenno di sottosterzo (parlo di guida al limite), lo fa su tutte e 4 le ruote.
Abbinarci le antirollio maggiorate (Eibach) è stata un altra grande mossa, nonostante siano tra le più dure in commercio e l'auto diventi più scivolosa su sconnessioni e acqua, ora è molto secca e precisa, come piace a me.
Per il motore c'è poco da fare: CONICA. Magari a conti fatti non è sto miracolo, ma a sensazione ne vale la pena davvero.
Il discorso pericolosità: sinceramente ci ho messo un pò a capirla e prendere confidenza, vuoi l'inesperienza iniziale, vuoi che con assetto di serie non mi è mai piaciuta. Cambiato l'assetto ho scoperto una macchina nuova, più comunicativa e da subito mi ha dato grande fiducia, sia in pista ma soprattutto in strada.
Sull'acqua non è impossibile da guidare, è un'auto come tutte le altre; basta ricordarsi di avere una TP e non una TA e la macchina la si porta a casa senza problemi (senza carroattrezzi dico)
Ho una rest (2004 senza menate elettroniche) da più di 4 anni...
Miglior acquisto fatto è sicuramente l'assetto (ho messo un GAZ, 7 kg ant, 6 post, quindi abbastanza stradale sebbene la usi ogni tanto anche in pista); quello di serie non è male ma non mi ha mai dato la confidenza necessaria a guidarla come si deve e anche in pista mi è sembrato sempre poco incisivo. Ora è molto neutrale e quando parte, dopo un accenno di sottosterzo (parlo di guida al limite), lo fa su tutte e 4 le ruote.
Abbinarci le antirollio maggiorate (Eibach) è stata un altra grande mossa, nonostante siano tra le più dure in commercio e l'auto diventi più scivolosa su sconnessioni e acqua, ora è molto secca e precisa, come piace a me.
Per il motore c'è poco da fare: CONICA. Magari a conti fatti non è sto miracolo, ma a sensazione ne vale la pena davvero.
Il discorso pericolosità: sinceramente ci ho messo un pò a capirla e prendere confidenza, vuoi l'inesperienza iniziale, vuoi che con assetto di serie non mi è mai piaciuta. Cambiato l'assetto ho scoperto una macchina nuova, più comunicativa e da subito mi ha dato grande fiducia, sia in pista ma soprattutto in strada.
Sull'acqua non è impossibile da guidare, è un'auto come tutte le altre; basta ricordarsi di avere una TP e non una TA e la macchina la si porta a casa senza problemi (senza carroattrezzi dico)
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite
- Finnico
- Messaggi: 164
- Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
- Località: Finland
Re: Indomabile>perchè?
Aspetta, Inno, non vorrei essere frainteso mica dico che è una generatrice di vedove è dico solo che a mio modo di vedere un assetto difficile ha motivo di essere se porta reali vantaggi cronometrici altrimenti rimane difficile e basta
- CamberGarage
- Messaggi: 126
- Iscritto il: venerdì 8 giugno 2012, 17:30
Re: Indomabile>perchè?
Finnico ha scritto:Aspetta, Inno, non vorrei essere frainteso mica dico che è una generatrice di vedove è dico solo che a mio modo di vedere un assetto difficile ha motivo di essere se porta reali vantaggi cronometrici altrimenti rimane difficile e basta
Si si non rispondevo a te, era una considerazione generale!
Alcuni la vedono come una macchina "indomabile", mi sembra un giudizio eccessivo... che poi sia un'auto DIFFICILE che va guidata con la testa è verissimo, soprattutto alle alte velocità dove le reazioni sono belle brusche e talvolta imprevedibili!
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite
- lanfur
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:13
- Località: Trieste city
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
esatto !CamberGarage ha scritto:Alcuni la vedono come una macchina "indomabile", mi sembra un giudizio eccessivo... che poi sia un'auto DIFFICILE che va guidata con la testa è verissimo, soprattutto alle alte velocità dove le reazioni sono belle brusche e talvolta imprevedibili!Finnico ha scritto:Aspetta, Inno, non vorrei essere frainteso mica dico che è una generatrice di vedove è dico solo che a mio modo di vedere un assetto difficile ha motivo di essere se porta reali vantaggi cronometrici altrimenti rimane difficile e basta
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
se volete vivere tranquilli prendetevi un rest. con i 17".
se volete divertirvi prendete una old con i 16".
Tra le due c'è un abisso in fatto di stabilità e reazioni. E comunque è vero che il grande difetto è l'assetto. Ora che ho messo i bc ha smesso di ondeggiare sta gondola.
Lanfur: stai tranquillo, quella che ha scritto motor era veramente solo una battuta, non aveva alcuna intenzione di farti incazzare.
se volete divertirvi prendete una old con i 16".
Tra le due c'è un abisso in fatto di stabilità e reazioni. E comunque è vero che il grande difetto è l'assetto. Ora che ho messo i bc ha smesso di ondeggiare sta gondola.
Lanfur: stai tranquillo, quella che ha scritto motor era veramente solo una battuta, non aveva alcuna intenzione di farti incazzare.
- lanfur
- Messaggi: 329
- Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:13
- Località: Trieste city
- Contatta:
Re: Indomabile>perchè?
infatti pure tu quando hai provato la mia mi hai detto che c'è un abisso...!LuFo R ha scritto:se volete vivere tranquilli prendetevi un rest. con i 17".
se volete divertirvi prendete una old con i 16".
Tra le due c'è un abisso in fatto di stabilità e reazioni. E comunque è vero che il grande difetto è l'assetto. Ora che ho messo i bc ha smesso di ondeggiare sta gondola.
Lanfur: stai tranquillo, quella che ha scritto motor era veramente solo una battuta, non aveva alcuna intenzione di farti incazzare.
secondo me con i 17 e un bel assetto, diventa domabilissima
per Motor, risolto
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Indomabile>perchè?
Montare i 18 e troppo?