Indomabile>perchè?

Rispondi
delta08
Avatar utente
Messaggi: 6857
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da delta08 » mercoledì 8 agosto 2012, 23:47

Itr88ss ha scritto:
delta08 ha scritto:vai gorf gti :amore

:bana qualcuno che mi supporta la gti :asd
:asd

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » mercoledì 8 agosto 2012, 23:56

MOTORPUNX ha scritto:Andate a cagare...sono anni che punto la S,dai tempi in cui ce l'aveva ZON e Celima...ma non ho mai avuto soldi per tenere un 2000 da usare solo il sabato e la domenica.Non li ho neanche adesso ma tra qualche tempo,complice la svalutazione chissà.Il problema oltre al bollo e all'assi è proprio sta brutta reputazione che si è fatta sta macchina>non avendo mai usato delle TP non saprei se fosse il caso di partire da una delle piu' bastarde.Se prendi una macchina cosi' poi ci tiri per forza,inutile negarlo e prenderla e poi mettere a posto le cose giuste già aiuterebbe non solo me qui dentro ma magari altri interessati :angel :imba
Secondo me se puoi te la devi prendere..fanculo se e difficile da sfruttare ecc ecc..la si puo migliorare piano piano,e piano piano la sfrutterai sempre di piu...sinceramente anche io ho il pallino della S,xo purtroppo mi affascinano anche ste crucche con sti c@zzo di motori che toccati volano...e vivo nell indecisione :asd

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Pojus » giovedì 9 agosto 2012, 0:04

Fai come me:

1- prova la S e scopri di non starci sopra

2- guardati in giro per altre TP godibili

3- comprati una M3 E46

4- aspetta nove mesi

5- sfasciala

6- renditi conto che la TP non fanno per te

7- comprati una EP2

8- :azz
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6857
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da delta08 » giovedì 9 agosto 2012, 0:07

bisogna fare una vignetta coi meme su questo :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » giovedì 9 agosto 2012, 0:07

Io l ultima TP che ho avuto e stata una gsx r 750 :asd e la guidavo benone
Cmq che passaggio da m3 a ep2 :asd dev essere stato traumatico

Pojus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2925
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 1:26
Località: Verona
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Pojus » giovedì 9 agosto 2012, 0:19

Si e no, siamo su due universi totalmente diversi ovviamente però almeno ora il cambio vede anche 4 e 5 marcia :roll
Prima se buttavi la 4 vuol dire che stavi già per salutare i 200
"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio."

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da alex_novi » giovedì 9 agosto 2012, 9:42

L'indomabbilità dipende dal cervello di chi la usa... STOP!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dav » giovedì 9 agosto 2012, 9:47

Comunque........
Minchia, mica stiamo parlando di una Lola T70 che ti strappa le budella mentre dormi :azz
Non è che sei costretto a tirarla a tuono, 'sta S2000.. Vai per gradi, la impari, eviti di esagerare dove sai che rischi il botto!
E, ripeto: è davvero difficile solo ad alta velocità a regimi molto elevati. Sotto, è facilissima.
Love sucks. True love swallows.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da alex_novi » giovedì 9 agosto 2012, 9:57

Per forza...
sotto va di più il mio SR 50 :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Finnico
Avatar utente
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
Località: Finland

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Finnico » giovedì 9 agosto 2012, 10:15

Peró ragazzi non toglie che, la pre, ad usarla come deve :asd ha delle reazioni, secondo me, non troppo 'sane'.

Io non l'ho mai guidata ma tutti dicono che la rest sia più facile e da quello che si è letto non mi sembra più lenta in pista quindi, per me, quello della prima serie è un assetto inutilmente difficile ;)
Finnico's FlickR
W.Rohrl:"manual gearbox.I want it's my talent to make the car fast

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Tony JDM » giovedì 9 agosto 2012, 10:16

Dav ha scritto: Minchia, mica stiamo parlando di una Lola T70 che ti strappa le budella mentre dormi :azz
Cliccami :amore
CRX 100% STOCK.

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dav » giovedì 9 agosto 2012, 10:25

Finnico ha scritto:un assetto inutilmente difficile ;)
...è difficile perché fa cagare :ride
Probabilmente erano stanchi dopo aver concepito il telaio e han pensato "ma si, buttiamoci su il primo assetto di merda che c'è in magazzino" :(
Un assetto difficile è un assetto creato con criterio per essere appositamente difficile, ma questo non è il caso.

@Tony: :azz :asd
Love sucks. True love swallows.

Finnico
Avatar utente
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
Località: Finland

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Finnico » giovedì 9 agosto 2012, 10:47

Si ma il mio ragionamento è: tra due auto che fanno lo stesso tempo scegli quella più intuitiva o quella che più facilmente ti mette a muro?

Dav io mi ci son trovato ad alte velocità con la S che ti parte dall'altra parte e ti assicuro che ti si stringe tutto lo stringibile. Non mi son mai ritenuto un pilota ma venivo comunque da 4 anni di e30 prima ed 1 anno abbondante di mx5 e reazioni simili non le ho MAI avute neanche con assetti spompi. Poi come detto sicuramente è tutta colpa del pirla al volante :asd
Finnico's FlickR
W.Rohrl:"manual gearbox.I want it's my talent to make the car fast

CamberGarage
Avatar utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2012, 17:30

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da CamberGarage » giovedì 9 agosto 2012, 10:53

Vi dico la mia:

Ho una rest (2004 senza menate elettroniche) da più di 4 anni...

Miglior acquisto fatto è sicuramente l'assetto (ho messo un GAZ, 7 kg ant, 6 post, quindi abbastanza stradale sebbene la usi ogni tanto anche in pista); quello di serie non è male ma non mi ha mai dato la confidenza necessaria a guidarla come si deve e anche in pista mi è sembrato sempre poco incisivo. Ora è molto neutrale e quando parte, dopo un accenno di sottosterzo (parlo di guida al limite), lo fa su tutte e 4 le ruote.

Abbinarci le antirollio maggiorate (Eibach) è stata un altra grande mossa, nonostante siano tra le più dure in commercio e l'auto diventi più scivolosa su sconnessioni e acqua, ora è molto secca e precisa, come piace a me.

Per il motore c'è poco da fare: CONICA. Magari a conti fatti non è sto miracolo, ma a sensazione ne vale la pena davvero.


Il discorso pericolosità: sinceramente ci ho messo un pò a capirla e prendere confidenza, vuoi l'inesperienza iniziale, vuoi che con assetto di serie non mi è mai piaciuta. Cambiato l'assetto ho scoperto una macchina nuova, più comunicativa e da subito mi ha dato grande fiducia, sia in pista ma soprattutto in strada.
Sull'acqua non è impossibile da guidare, è un'auto come tutte le altre; basta ricordarsi di avere una TP e non una TA e la macchina la si porta a casa senza problemi (senza carroattrezzi dico) :asd
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite

Finnico
Avatar utente
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 14:23
Località: Finland

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Finnico » giovedì 9 agosto 2012, 10:59

Aspetta, Inno, non vorrei essere frainteso mica dico che è una generatrice di vedove è ;) dico solo che a mio modo di vedere un assetto difficile ha motivo di essere se porta reali vantaggi cronometrici altrimenti rimane difficile e basta
Finnico's FlickR
W.Rohrl:"manual gearbox.I want it's my talent to make the car fast

CamberGarage
Avatar utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2012, 17:30

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da CamberGarage » giovedì 9 agosto 2012, 11:17

Finnico ha scritto:Aspetta, Inno, non vorrei essere frainteso mica dico che è una generatrice di vedove è ;) dico solo che a mio modo di vedere un assetto difficile ha motivo di essere se porta reali vantaggi cronometrici altrimenti rimane difficile e basta

Si si non rispondevo a te, era una considerazione generale! :angel

Alcuni la vedono come una macchina "indomabile", mi sembra un giudizio eccessivo... che poi sia un'auto DIFFICILE che va guidata con la testa è verissimo, soprattutto alle alte velocità dove le reazioni sono belle brusche e talvolta imprevedibili!
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite

lanfur
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:13
Località: Trieste city
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da lanfur » giovedì 9 agosto 2012, 11:18

CamberGarage ha scritto:
Finnico ha scritto:Aspetta, Inno, non vorrei essere frainteso mica dico che è una generatrice di vedove è ;) dico solo che a mio modo di vedere un assetto difficile ha motivo di essere se porta reali vantaggi cronometrici altrimenti rimane difficile e basta
Alcuni la vedono come una macchina "indomabile", mi sembra un giudizio eccessivo... che poi sia un'auto DIFFICILE che va guidata con la testa è verissimo, soprattutto alle alte velocità dove le reazioni sono belle brusche e talvolta imprevedibili!
esatto !

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da LuFo R » giovedì 9 agosto 2012, 12:00

se volete vivere tranquilli prendetevi un rest. con i 17". :sisi
se volete divertirvi prendete una old con i 16". :asd
Tra le due c'è un abisso in fatto di stabilità e reazioni. E comunque è vero che il grande difetto è l'assetto. Ora che ho messo i bc ha smesso di ondeggiare sta gondola. :asd

Lanfur: stai tranquillo, quella che ha scritto motor era veramente solo una battuta, non aveva alcuna intenzione di farti incazzare. :good

lanfur
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 14:13
Località: Trieste city
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da lanfur » giovedì 9 agosto 2012, 12:05

LuFo R ha scritto:se volete vivere tranquilli prendetevi un rest. con i 17". :sisi
se volete divertirvi prendete una old con i 16". :asd
Tra le due c'è un abisso in fatto di stabilità e reazioni. E comunque è vero che il grande difetto è l'assetto. Ora che ho messo i bc ha smesso di ondeggiare sta gondola. :asd

Lanfur: stai tranquillo, quella che ha scritto motor era veramente solo una battuta, non aveva alcuna intenzione di farti incazzare. :good
infatti pure tu quando hai provato la mia mi hai detto che c'è un abisso...!
secondo me con i 17 e un bel assetto, diventa domabilissima :teach

per Motor, risolto

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » giovedì 9 agosto 2012, 12:06

Montare i 18 e troppo?

Rispondi