News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
-
gutmann
- (h)old

- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Messaggio
da gutmann » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:20
Si ricomincia

-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:32
Quant'è bella quella verniciatura

-
Janjo
- HCI member

- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Messaggio
da Janjo » mercoledì 1 febbraio 2012, 21:48
alex_novi ha scritto:Quant'è bella quella verniciatura

ma la fanno fare sempre in italia o han "imparato"/fatto fare ad altri?
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]
now on lightweight oldie...

-
gutmann
- (h)old

- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Messaggio
da gutmann » giovedì 2 febbraio 2012, 11:05
Quella non è ne la mclare, ne tantomeno la mercedes, è la VODAFONE

-
BubiChan
- Hcinnevato

- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Messaggio
da BubiChan » giovedì 2 febbraio 2012, 11:50
A livello cromatico tutta la mclaren è 10 passi avanti...anche i box, le tute, il paddock sono veramente belli.
...letale come un CalCraccilo
-
gutmann
- (h)old

- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Messaggio
da gutmann » venerdì 3 febbraio 2012, 10:33
mamma mia che cesso, speriamo bene...
-
Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18841
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 12:26
prese latarali copiate dalla McL e muso inguardabile
e la Force India e la Catheram pure:

-
LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » venerdì 3 febbraio 2012, 13:07
no scusate, ora viene fuori che quello scalino sul muso aereodinamicamente funziona??
inguardabile è dir poco... avevand etto che era brutta ma non pensavo tanto. Sembra uno studio venuto furoi da qualche software anni '80!
L'airscope a triplice presa è allucinante. MA poi non dovevano sparire tutte le alette per deviare i flussi sulle pance?
-
Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18841
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 13:32
per quanto riguarda il muso quest'anno ha diminuito l'altezza massima concessa, e piuttosto di fare anche l'abitacolo più basso, si sono inventati questa soluzione ....
-
simolude
- (h)old

- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Messaggio
da simolude » venerdì 3 febbraio 2012, 13:51
si, ma perchè lo scalino?
-
LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
-
Contatta:
Messaggio
da LuFo R » venerdì 3 febbraio 2012, 14:15
Mick Doohan ha scritto:per quanto riguarda il muso quest'anno ha diminuito l'altezza massima concessa, e piuttosto di fare anche l'abitacolo più basso, si sono inventati questa soluzione ....
ora mi spieghi come è possibile che alla McLaren siano riusciti a fare il muso senza lo scalino... cos'è alla ferrari si son messi a risparmiare e hanno riutilizzato la scocca dello scorso anno?
Non so.. avere sul muso un gradino del genere.. magari ad una certa velocità va in stallo e non serve ad un tubo, però continuo a non spiegarmelo... si vede che alla galleria del vento avrà dato dei riscontri. mah...
-
Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18841
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 14:52
su Autosprint dicevano che lo hanno fatto perchè non vogliono rinunciare alla porta d'aria sotto l'auto.
Se la McL è riuscituta a non diminuire l'aria che passa sotto l'auto, pur abbassando l'abitacolo, tanto di cappello agli inge di Woking

-
AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Messaggio
da AleVtec88 » venerdì 3 febbraio 2012, 23:01
come sempre piu avanti..
della red bull invece ancora nessuna traccia????
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
-
tonyclifton
- HCI member

- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Messaggio
da tonyclifton » sabato 4 febbraio 2012, 10:57
Ma in Ferrari so passati agli OZ???

Minchia aveva BBS da decenni....
Comunque tutte le volte che vedo sta roba un po' barocca sento sempre puzza di flop....

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
-
alex_novi
- HCI member

- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » domenica 5 febbraio 2012, 2:38
Quello scalino aiuta l'aerodinamica della vettura creando carico sulle ruote anteriori, in questo modo riescono a scaldarle prima...
questo era un grosso problema per la Ferrari 2011, sperano di risolverlo in questo modo.
(tutto ciò da test in galleria... poi vedremo durante i test)
La Red Bull può anche non presentarla l'auto fino al giorno prima del campionato, tanto anche quest'anno vincono loro.
-
N.F.I.
- Messaggi: 668
- Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
- Località: UK - Malaysia
-
Contatta:
Messaggio
da N.F.I. » lunedì 6 febbraio 2012, 10:38
Lotus E20

-
gutmann
- (h)old

- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Messaggio
da gutmann » lunedì 6 febbraio 2012, 14:20
Anche la RB8 ha lo scalino, possibile che solo la mecca lo ha 'snobbato'?
-
eddy
- HCI member

- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Messaggio
da eddy » lunedì 6 febbraio 2012, 15:46
gutmann ha scritto:Anche la RB8 ha lo scalino, possibile che solo la mecca lo ha 'snobbato'?

EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

-
eddy
- HCI member

- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Messaggio
da eddy » lunedì 6 febbraio 2012, 15:48
Sauber C31

EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
