F1 2012
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2012
Si ricomincia
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: F1 2012
Quant'è bella quella verniciatura
- Janjo
- HCI member
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
- Località: Sassari
Re: F1 2012
ma la fanno fare sempre in italia o han "imparato"/fatto fare ad altri?alex_novi ha scritto:Quant'è bella quella verniciatura
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]now on lightweight oldie...
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2012
Quella non è ne la mclare, ne tantomeno la mercedes, è la VODAFONE
- BubiChan
- Hcinnevato
- Messaggi: 5701
- Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
- Località: -.-
Re: F1 2012
A livello cromatico tutta la mclaren è 10 passi avanti...anche i box, le tute, il paddock sono veramente belli.
...letale come un CalCraccilo
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2012
mamma mia che cesso, speriamo bene...
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2012
prese latarali copiate dalla McL e muso inguardabile
e la Force India e la Catheram pure:
e la Force India e la Catheram pure:
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2012
no scusate, ora viene fuori che quello scalino sul muso aereodinamicamente funziona??
inguardabile è dir poco... avevand etto che era brutta ma non pensavo tanto. Sembra uno studio venuto furoi da qualche software anni '80!
L'airscope a triplice presa è allucinante. MA poi non dovevano sparire tutte le alette per deviare i flussi sulle pance?
inguardabile è dir poco... avevand etto che era brutta ma non pensavo tanto. Sembra uno studio venuto furoi da qualche software anni '80!
L'airscope a triplice presa è allucinante. MA poi non dovevano sparire tutte le alette per deviare i flussi sulle pance?
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2012
per quanto riguarda il muso quest'anno ha diminuito l'altezza massima concessa, e piuttosto di fare anche l'abitacolo più basso, si sono inventati questa soluzione ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: F1 2012
si, ma perchè lo scalino?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: F1 2012
ora mi spieghi come è possibile che alla McLaren siano riusciti a fare il muso senza lo scalino... cos'è alla ferrari si son messi a risparmiare e hanno riutilizzato la scocca dello scorso anno?Mick Doohan ha scritto:per quanto riguarda il muso quest'anno ha diminuito l'altezza massima concessa, e piuttosto di fare anche l'abitacolo più basso, si sono inventati questa soluzione ....
Non so.. avere sul muso un gradino del genere.. magari ad una certa velocità va in stallo e non serve ad un tubo, però continuo a non spiegarmelo... si vede che alla galleria del vento avrà dato dei riscontri. mah...
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: F1 2012
su Autosprint dicevano che lo hanno fatto perchè non vogliono rinunciare alla porta d'aria sotto l'auto.
Se la McL è riuscituta a non diminuire l'aria che passa sotto l'auto, pur abbassando l'abitacolo, tanto di cappello agli inge di Woking
Se la McL è riuscituta a non diminuire l'aria che passa sotto l'auto, pur abbassando l'abitacolo, tanto di cappello agli inge di Woking
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Re: F1 2012
come sempre piu avanti..
della red bull invece ancora nessuna traccia????
della red bull invece ancora nessuna traccia????
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- tonyclifton
- HCI member
- Messaggi: 7168
- Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
- Località: Cagliari
Re: F1 2012
Ma in Ferrari so passati agli OZ??? Minchia aveva BBS da decenni....
Comunque tutte le volte che vedo sta roba un po' barocca sento sempre puzza di flop....
Comunque tutte le volte che vedo sta roba un po' barocca sento sempre puzza di flop....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: F1 2012
Quello scalino aiuta l'aerodinamica della vettura creando carico sulle ruote anteriori, in questo modo riescono a scaldarle prima...
questo era un grosso problema per la Ferrari 2011, sperano di risolverlo in questo modo.
(tutto ciò da test in galleria... poi vedremo durante i test)
La Red Bull può anche non presentarla l'auto fino al giorno prima del campionato, tanto anche quest'anno vincono loro.
questo era un grosso problema per la Ferrari 2011, sperano di risolverlo in questo modo.
(tutto ciò da test in galleria... poi vedremo durante i test)
La Red Bull può anche non presentarla l'auto fino al giorno prima del campionato, tanto anche quest'anno vincono loro.
-
N.F.I.
- Messaggi: 668
- Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
- Località: UK - Malaysia
- Contatta:
- gutmann
- (h)old
- Messaggi: 3949
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
- Località: Wonderland
Re: F1 2012
Anche la RB8 ha lo scalino, possibile che solo la mecca lo ha 'snobbato'?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: F1 2012
gutmann ha scritto:Anche la RB8 ha lo scalino, possibile che solo la mecca lo ha 'snobbato'?
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)