F1 2012

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2012

Messaggio da simolude » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:04

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:20

Si ricomincia :amore

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2012

Messaggio da alex_novi » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:32

Quant'è bella quella verniciatura :amore
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Janjo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4800
Iscritto il: giovedì 8 novembre 2007, 17:53
Località: Sassari

Re: F1 2012

Messaggio da Janjo » mercoledì 1 febbraio 2012, 21:48

alex_novi ha scritto:Quant'è bella quella verniciatura :amore
ma la fanno fare sempre in italia o han "imparato"/fatto fare ad altri?
Ex Civic TypeR 30th Anniversary proud owner!!!
[/size]



now on lightweight oldie... :love

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » giovedì 2 febbraio 2012, 11:05

Quella non è ne la mclare, ne tantomeno la mercedes, è la VODAFONE :asd

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: F1 2012

Messaggio da BubiChan » giovedì 2 febbraio 2012, 11:50

A livello cromatico tutta la mclaren è 10 passi avanti...anche i box, le tute, il paddock sono veramente belli.
...letale come un CalCraccilo

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » venerdì 3 febbraio 2012, 10:33

mamma mia che cesso, speriamo bene...

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 12:26

prese latarali copiate dalla McL e muso inguardabile
Immagine

e la Force India e la Catheram pure:
Immagine
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da LuFo R » venerdì 3 febbraio 2012, 13:07

no scusate, ora viene fuori che quello scalino sul muso aereodinamicamente funziona?? :maro

inguardabile è dir poco... avevand etto che era brutta ma non pensavo tanto. Sembra uno studio venuto furoi da qualche software anni '80! :azz
L'airscope a triplice presa è allucinante. MA poi non dovevano sparire tutte le alette per deviare i flussi sulle pance?

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 13:32

per quanto riguarda il muso quest'anno ha diminuito l'altezza massima concessa, e piuttosto di fare anche l'abitacolo più basso, si sono inventati questa soluzione ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Re: F1 2012

Messaggio da simolude » venerdì 3 febbraio 2012, 13:51

si, ma perchè lo scalino?

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da LuFo R » venerdì 3 febbraio 2012, 14:15

Mick Doohan ha scritto:per quanto riguarda il muso quest'anno ha diminuito l'altezza massima concessa, e piuttosto di fare anche l'abitacolo più basso, si sono inventati questa soluzione ....
ora mi spieghi come è possibile che alla McLaren siano riusciti a fare il muso senza lo scalino... cos'è alla ferrari si son messi a risparmiare e hanno riutilizzato la scocca dello scorso anno? :asd

Non so.. avere sul muso un gradino del genere.. magari ad una certa velocità va in stallo e non serve ad un tubo, però continuo a non spiegarmelo... si vede che alla galleria del vento avrà dato dei riscontri. mah...

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18834
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 14:52

su Autosprint dicevano che lo hanno fatto perchè non vogliono rinunciare alla porta d'aria sotto l'auto.
Se la McL è riuscituta a non diminuire l'aria che passa sotto l'auto, pur abbassando l'abitacolo, tanto di cappello agli inge di Woking :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

AleVtec88
Avatar utente
Messaggi: 5097
Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
Località: Usm-hate (MB)

Re: F1 2012

Messaggio da AleVtec88 » venerdì 3 febbraio 2012, 23:01

come sempre piu avanti..

della red bull invece ancora nessuna traccia????
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

tonyclifton
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7168
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 16:41
Località: Cagliari

Re: F1 2012

Messaggio da tonyclifton » sabato 4 febbraio 2012, 10:57

Ma in Ferrari so passati agli OZ??? :maro Minchia aveva BBS da decenni....
Comunque tutte le volte che vedo sta roba un po' barocca sento sempre puzza di flop.... :(
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: F1 2012

Messaggio da alex_novi » domenica 5 febbraio 2012, 2:38

Quello scalino aiuta l'aerodinamica della vettura creando carico sulle ruote anteriori, in questo modo riescono a scaldarle prima...
questo era un grosso problema per la Ferrari 2011, sperano di risolverlo in questo modo.

(tutto ciò da test in galleria... poi vedremo durante i test)

La Red Bull può anche non presentarla l'auto fino al giorno prima del campionato, tanto anche quest'anno vincono loro.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

N.F.I.
Messaggi: 668
Iscritto il: domenica 25 giugno 2006, 13:25
Località: UK - Malaysia
Contatta:

Re: F1 2012

Messaggio da N.F.I. » lunedì 6 febbraio 2012, 10:38

Lotus E20

Immagine

gutmann
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3949
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:39
Località: Wonderland

Re: F1 2012

Messaggio da gutmann » lunedì 6 febbraio 2012, 14:20

Anche la RB8 ha lo scalino, possibile che solo la mecca lo ha 'snobbato'?

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: F1 2012

Messaggio da eddy » lunedì 6 febbraio 2012, 15:46

gutmann ha scritto:Anche la RB8 ha lo scalino, possibile che solo la mecca lo ha 'snobbato'?
:teach

Immagine
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: F1 2012

Messaggio da eddy » lunedì 6 febbraio 2012, 15:48

Sauber C31

Immagine
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

Bloccato