Acid ha scritto:Bèh... Sono due concezioni diverse di motori.
Anche il 3.2 della E46 con 343cv era già un motore della madonna, che senso avrà avuto fare un motore nuovo?
Come ho detto prima, il K si è un gran motore, come anche i vari B, H e F.
Ma se Honda vuole iniziare a vendere deve:
1 - tirar fuori un motore nuovo, turbo o na, per stare al passo della concorrenza
2 - smettere con questa stupidata di fare 3 macchine diverse per 3 mercati diversi. La globalizzazione è arrivata 15 anni fa, ma loro fanno l'esatto contrario
Per non parlare del fatto che, la Civic è il simbolo della Honda in tutto il mondo, va bene la NSX, ma questa è solo per chi capisce già almeno un po' di macchine. La Civic la conoscono TUTTI, e sinceramente, questa politica di avere il miglior modello in Giappone, che tra l'altro sarà il loro minor mercato (in 2 settimane ne ho vista 1 tra Tokyo e Osaka, tanto per fare un'esempio) mentre negli altri mercati offrono una versione inferiore o ancora peggio, la versione precedente che era già inferiore ma soltanto ricarrozzata e con alcuni risparmi qua e la (ergo ponte rigido).
La S2000 non esiste più, la NSX sono 10 anni che parlano di una nuova ma non si è ancora visto niente, cosa rimane? In Giappone la FD2, che si sa sia un'ottima macchina (anche se un confronto diretto con la Megane RS lo vorrei vedere), in America una EP3 europea (che era già inferiore alle EP3/DC5 jdm appena uscita) con carrozzeria simil FD2, e in Europa una EP3 "modernizzata" con tante lucine colorate, 100kg in più e sospensioni della Clio.
PER ME, Honda ha finito di esistere insieme a AP2 e EP3. Il futuro è Nissan.
anche a me dispiace che la Honda non rappresenti più nulla nell'ambito delle auto sportive, ma devi capire che sei tu, siamo noi, sono i motori tradizionali a benzina specialmente che purtroppo NON rappresentano il futuro....Honda l'ha capito e ha cambiato strada.
Honda guarda al futuro dell'azienda, non al futuro di bambocci come noi, e le auto sportive tradizionali oggi come oggi e a maggior ragione in futuro rappresentano una percentuale trascurabile di mercato, che appunto vale la pena o si è costretti a oscurare.
e poi se permetti dopo aver visto come sono stati accolti i modelli sportivi qui in Italia, perchè mai Honda dovrebbe esportarceli? tolti noi amanti delle Honda, che siamo 4 gatti, le persone "normali" le Honda manco le cagano, e corrono tutti a comprare 500 abarth o golf GTi...
e poi parliamo parliamo, ma quanti di noi acquisterebbero una Honda sportiva nuova?, quanti qui dentro l'anno fatto? l'1% forse?