[ CR - Z ]
- AliEN61
- HCI member
- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: [ CR - Z ]
Che belli sti CR-Z tutti a cofano chiuso... Tutti CHIACCHIERE e DISTINTIVO
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [ CR - Z ]
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [ CR - Z ]
vedo male o le minigonne non sono dello stesso bianco del CRZ?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: [ CR - Z ]
AleVtec88 ha scritto:scusa ma non riesco a seguire ssto ragionamentoAcid ha scritto:assolutamente no, i B sono ancora più vecchi ma vanno ancora bene.
però secondo me su una macchina nuova, mettere un motore progettato più di 10 anni fa non ha nessun senso.
Acid ti ricordo che il classico motore 1.2 benzina tanto in voga sulle FIAT sFIATate è stato progettato circa 35 anni fa, eppure le vendite vanno a gonfie vele, e non è di certo un motore che brilla per consumi o prestazioni...vedi tu
se vogliamo costringere al K che è il miglior motore aspirato di piccola cilindrata di tutti i tempi solo perchè ha appena 10 anni beh...ci stiamo dando la zappa sul pene non sui piedi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Re: [ CR - Z ]
andrea_crx ha scritto:AleVtec88 ha scritto:
scusa ma non riesco a seguire ssto ragionamento
Acid ti ricordo che il classico motore 1.2 benzina tanto in voga sulle FIAT sFIATate è stato progettato circa 35 anni fa, eppure le vendite vanno a gonfie vele, e non è di certo un motore che brilla per consumi o prestazioni...vedi tu
se vogliamo costringere al K che è il miglior motore aspirato di piccola cilindrata di tutti i tempi solo perchè ha appena 10 anni beh...ci stiamo dando la zappa sul pene non sui piedi
e beh..
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
- AliEN61
- HCI member
- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
Re: [ CR - Z ]
si ma andrè le Fiat di oggi non sono mica come quelle di ieri!?
sono peggio e vendono anche di più!
sono peggio e vendono anche di più!
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: [ CR - Z ]
quoto Alien e aggiungo, va bene che Honda oggi non è più come 10 anni fa, o meglio, 20 anni fa, ma da qui a paragonarla con la fiaP (fabbrica italiana di automobili polonia) ce ne vuole.andrea_crx ha scritto:AleVtec88 ha scritto:
scusa ma non riesco a seguire ssto ragionamento
Acid ti ricordo che il classico motore 1.2 benzina tanto in voga sulle FIAT sFIATate è stato progettato circa 35 anni fa, eppure le vendite vanno a gonfie vele, e non è di certo un motore che brilla per consumi o prestazioni...vedi tu
se vogliamo costringere al K che è il miglior motore aspirato di piccola cilindrata di tutti i tempi solo perchè ha appena 10 anni beh...ci stiamo dando la zappa sul pene non sui piedi
quanto sono durati i vari b/h-series? e non credo che erano motori che facevano cagare, anzi...
- AleVtec88
- Messaggi: 5097
- Iscritto il: mercoledì 31 marzo 2010, 23:57
- Località: Usm-hate (MB)
Re: [ CR - Z ]
però la honda a differenza della fiat di motori seri ne ha fatti senno nn l avremmo comprato,no??
la fiat se usa il solito milleedue da 20 anni non se accorge nessuno ed è un motore con zero pretese..
in honda su un nuovo modello,dato ke si sono rincitrulliti e bene ke continuino ad usare un motore nato bene e svuluppato ancor meglio..
la honda d oggi non credo abbia piu intenzione di sbattersi a fare un nuovo motore ad alte prestazioni aspirato,x tanti motivi,tra i quali,esser gia riuscita a fare un motore difficilmente migliorabile
la fiat se usa il solito milleedue da 20 anni non se accorge nessuno ed è un motore con zero pretese..
in honda su un nuovo modello,dato ke si sono rincitrulliti e bene ke continuino ad usare un motore nato bene e svuluppato ancor meglio..
la honda d oggi non credo abbia piu intenzione di sbattersi a fare un nuovo motore ad alte prestazioni aspirato,x tanti motivi,tra i quali,esser gia riuscita a fare un motore difficilmente migliorabile
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
..:: Ciao Sic ! ::..
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: [ CR - Z ]
la mia risposta era rivolta a ciò che avevi detto tu, cioè che "non ha alcun senso continuare a vendere un motore progettato dieci anni prima"Acid ha scritto:quoto Alien e aggiungo, va bene che Honda oggi non è più come 10 anni fa, o meglio, 20 anni fa, ma da qui a paragonarla con la fiaP (fabbrica italiana di automobili polonia) ce ne vuole.andrea_crx ha scritto:
Acid ti ricordo che il classico motore 1.2 benzina tanto in voga sulle FIAT sFIATate è stato progettato circa 35 anni fa, eppure le vendite vanno a gonfie vele, e non è di certo un motore che brilla per consumi o prestazioni...vedi tu
se vogliamo costringere al K che è il miglior motore aspirato di piccola cilindrata di tutti i tempi solo perchè ha appena 10 anni beh...ci stiamo dando la zappa sul pene non sui piedi
quanto sono durati i vari b/h-series? e non credo che erano motori che facevano cagare, anzi...
io ti ho dimostrato che il senso (vendite = senso) c'è con un merdosissimo 1.2 fiat, figuriamoci con un K20
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
Re: [ CR - Z ]
Bèh... Sono due concezioni diverse di motori.
Anche il 3.2 della E46 con 343cv era già un motore della madonna, che senso avrà avuto fare un motore nuovo?
Come ho detto prima, il K si è un gran motore, come anche i vari B, H e F.
Ma se Honda vuole iniziare a vendere deve:
1 - tirar fuori un motore nuovo, turbo o na, per stare al passo della concorrenza
2 - smettere con questa stupidata di fare 3 macchine diverse per 3 mercati diversi. La globalizzazione è arrivata 15 anni fa, ma loro fanno l'esatto contrario
Per non parlare del fatto che, la Civic è il simbolo della Honda in tutto il mondo, va bene la NSX, ma questa è solo per chi capisce già almeno un po' di macchine. La Civic la conoscono TUTTI, e sinceramente, questa politica di avere il miglior modello in Giappone, che tra l'altro sarà il loro minor mercato (in 2 settimane ne ho vista 1 tra Tokyo e Osaka, tanto per fare un'esempio) mentre negli altri mercati offrono una versione inferiore o ancora peggio, la versione precedente che era già inferiore ma soltanto ricarrozzata e con alcuni risparmi qua e la (ergo ponte rigido).
La S2000 non esiste più, la NSX sono 10 anni che parlano di una nuova ma non si è ancora visto niente, cosa rimane? In Giappone la FD2, che si sa sia un'ottima macchina (anche se un confronto diretto con la Megane RS lo vorrei vedere), in America una EP3 europea (che era già inferiore alle EP3/DC5 jdm appena uscita) con carrozzeria simil FD2, e in Europa una EP3 "modernizzata" con tante lucine colorate, 100kg in più e sospensioni della Clio.
PER ME, Honda ha finito di esistere insieme a AP2 e EP3. Il futuro è Nissan.
Anche il 3.2 della E46 con 343cv era già un motore della madonna, che senso avrà avuto fare un motore nuovo?
Come ho detto prima, il K si è un gran motore, come anche i vari B, H e F.
Ma se Honda vuole iniziare a vendere deve:
1 - tirar fuori un motore nuovo, turbo o na, per stare al passo della concorrenza
2 - smettere con questa stupidata di fare 3 macchine diverse per 3 mercati diversi. La globalizzazione è arrivata 15 anni fa, ma loro fanno l'esatto contrario
Per non parlare del fatto che, la Civic è il simbolo della Honda in tutto il mondo, va bene la NSX, ma questa è solo per chi capisce già almeno un po' di macchine. La Civic la conoscono TUTTI, e sinceramente, questa politica di avere il miglior modello in Giappone, che tra l'altro sarà il loro minor mercato (in 2 settimane ne ho vista 1 tra Tokyo e Osaka, tanto per fare un'esempio) mentre negli altri mercati offrono una versione inferiore o ancora peggio, la versione precedente che era già inferiore ma soltanto ricarrozzata e con alcuni risparmi qua e la (ergo ponte rigido).
La S2000 non esiste più, la NSX sono 10 anni che parlano di una nuova ma non si è ancora visto niente, cosa rimane? In Giappone la FD2, che si sa sia un'ottima macchina (anche se un confronto diretto con la Megane RS lo vorrei vedere), in America una EP3 europea (che era già inferiore alle EP3/DC5 jdm appena uscita) con carrozzeria simil FD2, e in Europa una EP3 "modernizzata" con tante lucine colorate, 100kg in più e sospensioni della Clio.
PER ME, Honda ha finito di esistere insieme a AP2 e EP3. Il futuro è Nissan.
- AliEN61
- HCI member
- Messaggi: 10492
- Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
- Località: Lanciano Vecchia
Re: [ CR - Z ]
la Honda è sempre stata sinonimo di innovazione, quando le case automobilistiche facevano auto scarne, la Honda aveva già optional superiori... negli anni 90 la Honda ha deciso di puntare sul mercato della sportività mentre le altre case vendevano rottami con 10000 optional per inerzia... dal 2000 in poi la Honda ha iniziato lo studio per auto a minor impatto ed ibride, mentre le altre case hanno cominciato la produzione di auto sportive... quando le altre case automobilistiche dovranno progettare auto ibride saranno sempre anni luce indietro le idee ed i progetti Honda... che come sempre anticipa il futuro
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: [ CR - Z ]
Si con il ponte rigido...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- eddy
- HCI member
- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: [ CR - Z ]
sono scelte di mercato...
si guarda anche al risparmio ovviamente!
si guarda anche al risparmio ovviamente!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?
- NIPPONSTYLE
- Messaggi: 14215
- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
- Località: East coast South Rail
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18834
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: [ CR - Z ]
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: [ CR - Z ]
io monterei gli RG2 oro...
-
andrea_crx
- HCI member
- Messaggi: 6910
- Iscritto il: martedì 29 marzo 2005, 23:31
Re: [ CR - Z ]
anche a me dispiace che la Honda non rappresenti più nulla nell'ambito delle auto sportive, ma devi capire che sei tu, siamo noi, sono i motori tradizionali a benzina specialmente che purtroppo NON rappresentano il futuro....Honda l'ha capito e ha cambiato strada.Acid ha scritto:Bèh... Sono due concezioni diverse di motori.
Anche il 3.2 della E46 con 343cv era già un motore della madonna, che senso avrà avuto fare un motore nuovo?
Come ho detto prima, il K si è un gran motore, come anche i vari B, H e F.
Ma se Honda vuole iniziare a vendere deve:
1 - tirar fuori un motore nuovo, turbo o na, per stare al passo della concorrenza
2 - smettere con questa stupidata di fare 3 macchine diverse per 3 mercati diversi. La globalizzazione è arrivata 15 anni fa, ma loro fanno l'esatto contrario
Per non parlare del fatto che, la Civic è il simbolo della Honda in tutto il mondo, va bene la NSX, ma questa è solo per chi capisce già almeno un po' di macchine. La Civic la conoscono TUTTI, e sinceramente, questa politica di avere il miglior modello in Giappone, che tra l'altro sarà il loro minor mercato (in 2 settimane ne ho vista 1 tra Tokyo e Osaka, tanto per fare un'esempio) mentre negli altri mercati offrono una versione inferiore o ancora peggio, la versione precedente che era già inferiore ma soltanto ricarrozzata e con alcuni risparmi qua e la (ergo ponte rigido).
La S2000 non esiste più, la NSX sono 10 anni che parlano di una nuova ma non si è ancora visto niente, cosa rimane? In Giappone la FD2, che si sa sia un'ottima macchina (anche se un confronto diretto con la Megane RS lo vorrei vedere), in America una EP3 europea (che era già inferiore alle EP3/DC5 jdm appena uscita) con carrozzeria simil FD2, e in Europa una EP3 "modernizzata" con tante lucine colorate, 100kg in più e sospensioni della Clio.
PER ME, Honda ha finito di esistere insieme a AP2 e EP3. Il futuro è Nissan.
Honda guarda al futuro dell'azienda, non al futuro di bambocci come noi, e le auto sportive tradizionali oggi come oggi e a maggior ragione in futuro rappresentano una percentuale trascurabile di mercato, che appunto vale la pena o si è costretti a oscurare.
e poi se permetti dopo aver visto come sono stati accolti i modelli sportivi qui in Italia, perchè mai Honda dovrebbe esportarceli? tolti noi amanti delle Honda, che siamo 4 gatti, le persone "normali" le Honda manco le cagano, e corrono tutti a comprare 500 abarth o golf GTi...
e poi parliamo parliamo, ma quanti di noi acquisterebbero una Honda sportiva nuova?, quanti qui dentro l'anno fatto? l'1% forse?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Carlo 84
- Messaggi: 260
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 22:26
Re: [ CR - Z ]
verissimo Andrea,io sinceramente l unica honda (non nuova,ma recente) che farei è la dc5...ma credo che sia fuori produzione gia da tempo se non erro!
non rimane che guardarsi indietro e fare "fap-fap-fap" con le "carrioline",in attesa di parcheggiarle definitivamente causa "Manovre Italiane","Ecosistema planetario"