4-2-1 vs. 4-1
- Furious
- HCI member
- Contatta:
4-2-1 vs. 4-1
Sembrava un discorso tanto semplice invece ne ho sentite DAVVERO di ogni su questo argomento..
-I 4-1 vanno bene SOLO in alto, i 4-2-1 rendono bene lungo tutto l'arco!
-I 4-2-1 svuotano in basso e ti danno il calcio in alto, i 4-1 ti danno più coppia in basso!
-I 4-1 vanno bene solo per potenze molto elevate! Se no i 4-2-1 sono meglio!
-I 4-1 servono per regimi di rotazione molto elevati!
-I 4-2-1 sono un compromesso!
-I 4-2-1 sono una via di mezzo tra i 4-1 "lunghi" e i 4-1 "corti"!
-I 4-1 sono da pista, i 4-2-1 sono da strada!
-I 4-2-1 vanno benissimo sui fuoristrada!
.....la gente si droga. Quindi confondete un po di idee anche voi, suvvia!
-I 4-1 vanno bene SOLO in alto, i 4-2-1 rendono bene lungo tutto l'arco!
-I 4-2-1 svuotano in basso e ti danno il calcio in alto, i 4-1 ti danno più coppia in basso!
-I 4-1 vanno bene solo per potenze molto elevate! Se no i 4-2-1 sono meglio!
-I 4-1 servono per regimi di rotazione molto elevati!
-I 4-2-1 sono un compromesso!
-I 4-2-1 sono una via di mezzo tra i 4-1 "lunghi" e i 4-1 "corti"!
-I 4-1 sono da pista, i 4-2-1 sono da strada!
-I 4-2-1 vanno benissimo sui fuoristrada!
.....la gente si droga. Quindi confondete un po di idee anche voi, suvvia!
"Tu tira o resta a casa"
- ninja
- HCI member
Re: 4-2-1 vs. 4-1
i 4-2-1 che ho montato sulla mia ex EK4 presi a poco sul forum, erano più leggeri degli originali, per quello che li ho pagati ... rendevano il giusto (l'erogazione era migliorata e la macchina era più pronta) ...
di più nin zò e nun vojo sapè ...
P.S. dimentichi che uno risulterà più basso dell'altro ... per la gioia dei dossi e tombini sporgenti ...
di più nin zò e nun vojo sapè ...
P.S. dimentichi che uno risulterà più basso dell'altro ... per la gioia dei dossi e tombini sporgenti ...
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
Dipende anche che collettori confronti, magari un 4-2-1 fatto a c@zzo di cane è peggio di un 4-1 fatto bene.
io ho i 4-1 e se tornassi indietro col ca**o che li prenderei, stanno troppo in basso, piallati dopo manco un mese.
Differenze avvertite a culo? quasi niente, sarà che i miei sono i classici 4-1 stampati economici.....
io ho i 4-1 e se tornassi indietro col ca**o che li prenderei, stanno troppo in basso, piallati dopo manco un mese.
Differenze avvertite a culo? quasi niente, sarà che i miei sono i classici 4-1 stampati economici.....
- Furious
- HCI member
- Contatta:
Il topic non è "io ho i 4-2-1, mi vanno bene", ma è: "la differenza tra i 4-2-1 e i 4-1 è: ....."
Chi lo sa con certezza risponda pure...
Chi lo sa con certezza risponda pure...
"Tu tira o resta a casa"
-
andrea_crx
- HCI member
allora non dovrebbe rispondere nessuno
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- ninja
- HCI member
la mia risposta era per ...
Furious ha scritto:. Quindi confondete un po di idee anche voi, suvvia!
EK4 - B16A2
Tatanka - D4FB
- HCI member
Già che ci siamo:i 4-1 stanno davvero piu' in basso?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- maialedacorsa
- HCI member
bè 4 tubi che si riuniscono in uno più grande dovrebbe stare più in basso quasi per forza....
il tubo è di maggior diametro proprio in una zona del motore (sotto) dove non cè molto spazio....
il tubo è di maggior diametro proprio in una zona del motore (sotto) dove non cè molto spazio....
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
pepo
se prendi per buono il discorso moto, posso dire con certezza che un 4-1 (completo) in basso svuotava un po' di più di un 4-2-1 (sempre completo). Stessi diametri dei colli e stesso terminale. Poi una volta in coppia il 4-1 ha dato qualcosina in più in alto.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
andrea_crx ha scritto:allora non dovrebbe rispondere nessuno
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
dipende dal collettore in se, 4-1 o 4-2-1 che sia
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- YOSHI EG9
da qualche parte, devo avere le fotopoppe di un vecchio articolo con prova al banco di tutte le possibili combinazioni di collettori di scarico su un V8 amerrigano da corsa.
Se non erro,i V8 classici a 90° hanno l'ordine di scoppio come due 4 cilindri uniti insieme.
Per cui quelle prove,prendendo una singola bancata, dovrebbero valere anche per i nostri engines!
Se non erro,i V8 classici a 90° hanno l'ordine di scoppio come due 4 cilindri uniti insieme.
Per cui quelle prove,prendendo una singola bancata, dovrebbero valere anche per i nostri engines!
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- victorpapa
- HCI member
-I 4-1 vanno bene SOLO in alto, i 4-2-1 rendono bene lungo tutto l'arco! ........falso un buon 4-1 tipo RMF rende quanto di un 4-2-1
-I 4-2-1 svuotano in basso e ti danno il calcio in alto, i 4-1 ti danno più coppia in basso! ....falso teoricamente dovrebbe essere il contrario salvo quanto detto sopra
-I 4-1 vanno bene solo per potenze molto elevate! Se no i 4-2-1 sono meglio!.....falso ut sopra e poi esistono versioni big tube dei 4-2-1 per cubature e potenze elevate
-I 4-1 servono per regimi di rotazione molto elevati! falso
-I 4-2-1 sono un compromesso!..... vero anche se i 4-2-1 ben fatti tipo toda e i long tube rendono bene anche in alto
-I 4-2-1 sono una via di mezzo tra i 4-1 "lunghi" e i 4-1 "corti"! ..............non c'entra na cippa
-I 4-1 sono da pista, i 4-2-1 sono da strada! .......Falso, provate dei toda in pista e ve ne accorgete di quanto vanno anche li
-I 4-2-1 vanno benissimo sui fuoristrada! .......si sicuramente li vedo benissimo sulla UAZ o HUMMER ahahahah.
Le differenze tra collettori si giudicano su altre cose:
- presenza o meno di collettore/i merge
- ottimale dimensionamento e stepping delle primarei-secondarie
- sequenza di pareggiamento delle canne e degli scoppi
- fattura custom del collettore sullo specifico motore ( appunto fattto su misura per quello)
- qualità generale dell'acciaio e delle saldature tig in flangia e su tutte le canne del collettore con eventuale molatura interna delle saldatura.
-I 4-2-1 svuotano in basso e ti danno il calcio in alto, i 4-1 ti danno più coppia in basso! ....falso teoricamente dovrebbe essere il contrario salvo quanto detto sopra
-I 4-1 vanno bene solo per potenze molto elevate! Se no i 4-2-1 sono meglio!.....falso ut sopra e poi esistono versioni big tube dei 4-2-1 per cubature e potenze elevate
-I 4-2-1 sono un compromesso!..... vero anche se i 4-2-1 ben fatti tipo toda e i long tube rendono bene anche in alto
-I 4-2-1 sono una via di mezzo tra i 4-1 "lunghi" e i 4-1 "corti"! ..............non c'entra na cippa
-I 4-1 sono da pista, i 4-2-1 sono da strada! .......Falso, provate dei toda in pista e ve ne accorgete di quanto vanno anche li
-I 4-2-1 vanno benissimo sui fuoristrada! .......si sicuramente li vedo benissimo sulla UAZ o HUMMER ahahahah.
- fattura custom del collettore sullo specifico motore ( appunto fattto su misura per quello)
- qualità generale dell'acciaio e delle saldature tig in flangia e su tutte le canne del collettore con eventuale molatura interna delle saldatura.
- MOTORPUNX
- HCI member
...e le mollette..???
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Peet
- HCI member
Anche qui dipende da come sono fatti...MOTORPUNX ha scritto:Già che ci siamo:i 4-1 stanno davvero piu' in basso?
Miôr sudà che tosi!
- victorpapa
- HCI member
azz dimenticavo la cosa più importanteMOTORPUNX ha scritto:...e le mollette..???
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
che come ho gia scritto in maniera molto brevevictorpapa ha scritto:-I 4-1 vanno bene SOLO in alto, i 4-2-1 rendono bene lungo tutto l'arco! ........falso un buon 4-1 tipo RMF rende quanto di un 4-2-1
manzo ha scritto:dipende dal collettore in se, 4-1 o 4-2-1 che sia
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- victorpapa
- HCI member
si ma io ho spiegato
- Matty
andrè mi hai fatto morire!andrea_crx ha scritto:allora non dovrebbe rispondere nessuno
- Looka
- Admin
- Contatta:
possiamo chiudere il topicmanzo ha scritto:dipende dal collettore in se, 4-1 o 4-2-1 che sia
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!