Modifiche motore
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Seve7
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Modifiche motore
Ciao a tutti... Da poco ho la Civic EJ9 con motore 1.4 da 75 cavalli. Per ora ho rimosso la paratia che c'è dopo il corpo farfallato in modo da portarla a 90 cavalli, ho montato uno scarico Asso, tolto lo spegnifiamma e messo un filtro doppiocono con tubo di aspirazione in acciaio. L'aumento di potenza si sente rispetto a prima ed ora guidarla è ancora più entusiasmante! Il motore ha 207000 km ma è come nuovo però volevo un attimo abbellirlo esteticamente... Se facessi cromare alcune parti? Che ne dite? Costa troppo? Volevo fare il motore cromo ed i tubi blu.
Ci son altri lavori sicuri low cost da poter eseguire per l'aumento di potenza? Mi piacerebbe montare dei collettori in acciaio ma costan un pò troppo... Un catalizzatore sportivo?
Fino ad ora per l'aumento di potenza ho speso 30 euro di filtro e basta...
Ci son altri lavori sicuri low cost da poter eseguire per l'aumento di potenza? Mi piacerebbe montare dei collettori in acciaio ma costan un pò troppo... Un catalizzatore sportivo?
Fino ad ora per l'aumento di potenza ho speso 30 euro di filtro e basta...
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TyPeppe
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Re: Modifiche motore
sicuro che sia potenziamento?!?
il d14 è un motore molto parco nei consumi,ed ha un cambio lunghissimo apparte il prima-seconda che è divertente anche da stock!!!
la macchina a te sembra che vada più forte perchè ha cambiato sound...ma prova a vedere come va' rispetto ad altre macchine della stessa categoria
con i soldi della cromatura del tuo coperchio punterie (soldi buttati se vuoi la mia opinione) ci esce fuori qualcosa di serio senza stravolgere nulla
innanzi tutto la macchina cambia dal giorno alla notte montando il cambio della EG3 che è molto più corto...non aumenta la potenza,ma sfrutti a fondo il potenziale che già c'è
per lo scarico da qaunto ho capito,hai tolto il centrale...bene ora scatalizza...poi senti come va' lo scarico Asso,se no un terminale VTI garantisce poca CACIARA e un ottima resa!!!
il filtro aria è troppo per quel motore stock...monta intake e una scatola filtro VTI,cn filtro a pannello sportivo!!!un ottima modifica sono i colli d'aspirazione ESI,lasciando anke la tua farfalla,ma lavorata a dovere
già così hai passato i 100 cv in estrema affidabilità e senza toccare elettronica o aprire il motore
il d14 è un motore molto parco nei consumi,ed ha un cambio lunghissimo apparte il prima-seconda che è divertente anche da stock!!!
la macchina a te sembra che vada più forte perchè ha cambiato sound...ma prova a vedere come va' rispetto ad altre macchine della stessa categoria
con i soldi della cromatura del tuo coperchio punterie (soldi buttati se vuoi la mia opinione) ci esce fuori qualcosa di serio senza stravolgere nulla
innanzi tutto la macchina cambia dal giorno alla notte montando il cambio della EG3 che è molto più corto...non aumenta la potenza,ma sfrutti a fondo il potenziale che già c'è
per lo scarico da qaunto ho capito,hai tolto il centrale...bene ora scatalizza...poi senti come va' lo scarico Asso,se no un terminale VTI garantisce poca CACIARA e un ottima resa!!!
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Re: Modifiche motore
motore cromato
modifiche motore: lo lascerei così.
modifiche motore: lo lascerei così.
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Re: Modifiche motore
al limite una bella pulita ...
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Re: Modifiche motore
se vuoi abbellire esteticamente il motore e sei gia un po pratico a maneggiare i cavi elettrici puoi fare del wire tucking, se vuoi un esempio vai a vedere il mio topic in Work In progress del mio crx, ho fatto tucking nel mio vano motore e ora si presenta così
in pratica si elimina/nasconde tutto il non necessario facendo passare i cavi da un altra parte
questo è un esempio di come puo essere un vano motore con un SOHC con un tucking anche abbastanza contenuto dato che ha ancora batteria, fusibiliera, aria condiziona e ripartitore freni a vista
in pratica si elimina/nasconde tutto il non necessario facendo passare i cavi da un altra parte
questo è un esempio di come puo essere un vano motore con un SOHC con un tucking anche abbastanza contenuto dato che ha ancora batteria, fusibiliera, aria condiziona e ripartitore freni a vista
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Seve7
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Re: Modifiche motore
la macchina a te sembra che vada più forte perchè ha cambiato sound...ma prova a vedere come va' rispetto ad altre macchine della stessa categoria no no ho sentito la differenza tra prima e dopo solo togliendo la paratia
innanzi tutto la macchina cambia dal giorno alla notte montando il cambio della EG3 che è molto più corto...non aumenta la potenza,ma sfrutti a fondo il potenziale che già c'è Ok ma non perdo in velocità
per lo scarico da quanto ho capito,hai tolto il centrale...bene ora scatalizza...poi senti come va' lo scarico Asso,se no un terminale VTI garantisce poca CACIARA e un ottima resa!!! Se scatalizzo mi sa che mi arrestano per troppo inquinamento... se monto un 100celle?
il filtro aria è troppo per quel motore stock...monta intake e una scatola filtro VTI,cn filtro a pannello sportivo!!!un ottima modifica sono i colli d'aspirazione ESI,lasciando anke la tua farfalla,ma lavorata a dovere Dici?perchè l'ho preso apposta per il motore 1.4... Collettori ESI intendi quelli del 1.5? Ma si può? non cambia qualcosa? Farfalla lavorata?(sorry ma so ignurant)
già così hai passato i 100 cv in estrema affidabilità e senza toccare elettronica o aprire il motore [/quote]
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per lo scarico da quanto ho capito,hai tolto il centrale...bene ora scatalizza...poi senti come va' lo scarico Asso,se no un terminale VTI garantisce poca CACIARA e un ottima resa!!! Se scatalizzo mi sa che mi arrestano per troppo inquinamento... se monto un 100celle?
il filtro aria è troppo per quel motore stock...monta intake e una scatola filtro VTI,cn filtro a pannello sportivo!!!un ottima modifica sono i colli d'aspirazione ESI,lasciando anke la tua farfalla,ma lavorata a dovere Dici?perchè l'ho preso apposta per il motore 1.4... Collettori ESI intendi quelli del 1.5? Ma si può? non cambia qualcosa? Farfalla lavorata?(sorry ma so ignurant)
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TyPeppe
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Re: Modifiche motore
una cosa molto importante...impara che in Honda,dal tagliaerbe all'NSX non troverai niente che frena decentemente...quindi pensa ad investire qualcosa nell'impianto frenante,magari swappando quello del VTI...e ti ritrovi anke i dischi al posteriore,poi completi l'opera cn una pompa freni VTI (cn ABS) o Integra.
altra cosa importante è l'assetto,duomi (originale in Honda costa 12 euro) e antirollio...fatto anche quello avrai una macchina molto divertente da guidare e con un erogazione ottima rispetto a tutti i 1.4 in circolazione e anche cubature più grandi
per il coperchio punterie ti puoi sbizzarrire con due soldi e puoi rendere più bella la tua EJ9 senza spedere cifre astronomiche
altra cosa importante è l'assetto,duomi (originale in Honda costa 12 euro) e antirollio...fatto anche quello avrai una macchina molto divertente da guidare e con un erogazione ottima rispetto a tutti i 1.4 in circolazione e anche cubature più grandi
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Seve7
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Re: Modifiche motore
Il Wire Tucking mi ispira proprio... grazie dell'idea Tony!
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Seve7
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Re: Modifiche motore
L'ABS non lo voglio... nella mia auto voglio meno elettronica possibile... ... La duomi costa 12 euro alla honda? Cavolo vado subito a comperarla!TyPeppe ha scritto:una cosa molto importante...impara che in Honda,dal tagliaerbe all'NSX non troverai niente che frena decentemente...quindi pensa ad investire qualcosa nell'impianto frenante,magari swappando quello del VTI...e ti ritrovi anke i dischi al posteriore,poi completi l'opera cn una pompa freni VTI (cn ABS) o Integra.
altra cosa importante è l'assetto,duomi (originale in Honda costa 12 euro) e antirollio...fatto anche quello avrai una macchina molto divertente da guidare e con un erogazione ottima rispetto a tutti i 1.4 in circolazione e anche cubature più grandi
per il coperchio punterie ti puoi sbizzarrire con due soldi e puoi rendere più bella la tua EJ9 senza spedere cifre astronomiche
Per il coperchio punterie cosa intendi che posso sbizzarrirmi con due soldi? Verniciarlo?
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Re: Modifiche motore
Per far diventare "bello" un motore non servono i neon o i led o un sacco di cazzate colorate...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
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Seve7
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Re: Modifiche motore
Così mi piace il motore! Grande Motor Punx!!! è proprio quello che intendo per un motore esteticamente da favola!
Scusa la Domanda ma la Batteria e la Fusibiliera dove sono?
Scusa la Domanda ma la Batteria e la Fusibiliera dove sono?
Ultima modifica di Seve7 il giovedì 11 agosto 2011, 12:26, modificato 1 volta in totale.
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TyPeppe
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Re: Modifiche motore
[/quote]Seve7 ha scritto:la macchina a te sembra che vada più forte perchè ha cambiato sound...ma prova a vedere come va' rispetto ad altre macchine della stessa categoria no no ho sentito la differenza tra prima e dopo solo togliendo la paratia
innanzi tutto la macchina cambia dal giorno alla notte montando il cambio della EG3 che è molto più corto...non aumenta la potenza,ma sfrutti a fondo il potenziale che già c'è Ok ma non perdo in velocità
per lo scarico da quanto ho capito,hai tolto il centrale...bene ora scatalizza...poi senti come va' lo scarico Asso,se no un terminale VTI garantisce poca CACIARA e un ottima resa!!! Se scatalizzo mi sa che mi arrestano per troppo inquinamento... se monto un 100celle?
il filtro aria è troppo per quel motore stock...monta intake e una scatola filtro VTI,cn filtro a pannello sportivo!!!un ottima modifica sono i colli d'aspirazione ESI,lasciando anke la tua farfalla,ma lavorata a dovere Dici?perchè l'ho preso apposta per il motore 1.4... Collettori ESI intendi quelli del 1.5? Ma si può? non cambia qualcosa? Farfalla lavorata?(sorry ma so ignurant)
già così hai passato i 100 cv in estrema affidabilità e senza toccare elettronica o aprire il motore
-per la strozzatura certo che va' di più...ma prova accostato ad un'altra auto adesso con filtro di serie e poi col conico
-la velocità di punta la raggiungi in quarta adesso,dopo la raggiungi con la quinta ma in confronto mangi tutte le marce e va' molto più forte
-se hai problemi con revisione e cavoli vari metti un centocelle,se invece il problema sono i puffi allora svuota il tuo e non si vedrà niente
-l'ESI è il 1.6 VTEC monoalbero,si monta senza troppi sbattimenti!!!x la lavorazione della farfalla si intende mangiare il diametro interno in modo che entri più aria nell'aspirazione
p.s.pulire il cofano alla Tony è spettacolare ma devi conoscere bene la macchina,per il momento opterei per la verniciature e decorazione del vano motore a tuo piacimento
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Re: Modifiche motore
qui come l'HCI intende un bel vano motore: viewtopic.php?f=59&t=14124
anche il thread sulla EK ti può essere d'aiuto.
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TyPeppe
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Re: Modifiche motore
ti ho detto pompa freni VTI con ABS xkè è più grande...non è che se metti la pompa cn ABS hai l'ABS
certo,verniciare il coperchio punterie,magari anke la duomi...quella è una cosa molto personale,ma quanto vuoi pagare una bomboletta di vernice e trasparente rispetto a una cromatura!??!
certo,verniciare il coperchio punterie,magari anke la duomi...quella è una cosa molto personale,ma quanto vuoi pagare una bomboletta di vernice e trasparente rispetto a una cromatura!??!
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Re: Modifiche motore
a una daily car io farei il tucking come quel vano rosso che ti ho postato, quello azzurro puffo è spettacolare ma è anche saldato e lisciato, ha nascosto tutto! Nascosto radiatore, ripartitore, fusibiliera, batteria... ed eliminato servofreno, servosterzo, abs, aria condizionata, serbatoio tergi.. nonchè tutti i cavi elettrici ... non è un lavoro da poco
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Seve7
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Re: Modifiche motore
Tranquillo nel mio ci puoi mangiare... lo pulisco a mano almeno una volta ogni due settimaneMick Doohan ha scritto:qui come l'HCI intende un bel vano motore: viewtopic.php?f=59&t=14124
anche il thread sulla EK ti può essere d'aiuto.
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Re: Modifiche motore
Si si mi sono accorto dei numerosi lavori... Ma mi domando anche dove abbia messo il tutto...Tony JDM ha scritto:a una daily car io farei il tucking come quel vano rosso che ti ho postato, quello azzurro puffo è spettacolare ma è anche saldato e lisciato, ha nascosto tutto! Nascosto radiatore, ripartitore, fusibiliera, batteria... ed eliminato servofreno, servosterzo, abs, aria condizionata, serbatoio tergi.. nonchè tutti i cavi elettrici ... non è un lavoro da poco
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Re: Modifiche motore
in cantinaSeve7 ha scritto:Si si mi sono accorto dei numerosi lavori... Ma mi domando anche dove abbia messo il tutto...Tony JDM ha scritto:a una daily car io farei il tucking come quel vano rosso che ti ho postato, quello azzurro puffo è spettacolare ma è anche saldato e lisciato, ha nascosto tutto! Nascosto radiatore, ripartitore, fusibiliera, batteria... ed eliminato servofreno, servosterzo, abs, aria condizionata, serbatoio tergi.. nonchè tutti i cavi elettrici ... non è un lavoro da poco
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TyPeppe
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Re: Modifiche motore
ci ho trovato le foto del mioMick Doohan ha scritto:qui come l'HCI intende un bel vano motore: viewtopic.php?f=59&t=14124
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Re: Modifiche motore
Ah ok allora vada per la pompa freni VTI con ABS! Per la verniciatura del coperchio punterie mi inventerò qualcosaTyPeppe ha scritto:ti ho detto pompa freni VTI con ABS xkè è più grande...non è che se metti la pompa cn ABS hai l'ABS
certo,verniciare il coperchio punterie,magari anke la duomi...quella è una cosa molto personale,ma quanto vuoi pagare una bomboletta di vernice e trasparente rispetto a una cromatura!??!