regolazione ghiere con le bilance
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regolazione ghiere con le bilance
dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali.
Operativamente, come si procede?
immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto?
ossia, ad occhio e croce, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro?
e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo?
Operativamente, come si procede?
immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto?
ossia, ad occhio e croce, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro?
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- BubiChan
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Ma se ti poni direttamente nelle mani del burbero?
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Re: regolazione ghiere con le bilance
fare questo genre di lavori "da se" è veramente una strunzata
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- UnoTetano
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Re: regolazione ghiere con le bilance
si dopo l'utilissimo post di ketamina non mi rimane che affidarmi al burbero
no, è che ho provato la gioia del fai da te nel montare l'assetto e ora voglio provarla nella ragolazione, il mio gommista di s. benedetto ha il macchinario per le revisioni che ha anche le bilance, e me le farebbe usare.
mi ci vorrei quindi CEMENTARE
no, è che ho provato la gioia del fai da te nel montare l'assetto e ora voglio provarla nella ragolazione, il mio gommista di s. benedetto ha il macchinario per le revisioni che ha anche le bilance, e me le farebbe usare.
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Auguri,non è che se abbassi di 1mm un angolo cambia di 10 kg,dipende dalla diagonale e da ant e post...è spiegato bene sul Facchinelli
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Ma è vero che ice chiede 1000 euro per la sola regolazione dell'assetto sulle bilance?
CRX 100% STOCK.
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Io ne avevo spesi 250 e già mi pareva un prezzo assurdo
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Ma fottitene!!! Tanto poi dopo pochi km va tutto a puttane!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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Re: regolazione ghiere con le bilance
beh mi sembra veramente eccessivo...Tony JDM ha scritto:Ma è vero che ice chiede 1000 euro per la sola regolazione dell'assetto sulle bilance?
ok che se uno si mette a farlo in maniera veramente certosina serve tanto tempo
vabbè, la mia idea era solo vedere se c'era una differenza marcata e dargli una regolata alla buona, non me serve una precisione all'ettogrammo sulla singola ruota...
motorpù daje de scanner
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Mi torna in mente un ragazzo con un Coupè FIAT che passava le FerrariKeTaMiNa ha scritto:fare questo genre di lavori "da se" è veramente una strunzata
- "Ho comprato gli ammortizzatori regolabili in tutto"
- "E come li hai reglati?"
- "Ah no... li ho montati come stavano nella scatola!"
Gli ammortizzatori regolabili vanno regolati come si deve, altrimenti prendete degli ammortizzatori fissi
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Tu quando vieni a farti regolare per bene?
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Re: regolazione ghiere con le bilance
Credo di aspettarte un po' perchè:
1) ho una mano fasciata
2) ho speso 3000 € per fare il raduno
3) devo comprare altra roba prima
1) ho una mano fasciata
2) ho speso 3000 € per fare il raduno
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alex_novi
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Re: regolazione ghiere con le bilance
3000€ per il raduno!?
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Re: regolazione ghiere con le bilance
- Cambio EK9: 900 €
- finale 4.785: 450 €
- oli vari: 150 €
- cavi e accessori per spostare la batteria: 150 €
- manodopera 350 €
- gomme 400 €
e per il momento non mi viene in mente altro.
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morpheus_07
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Re: regolazione ghiere con le bilance
... non so se vanno bene le bilance del banco revisione... ti danno un peso indicativo... molto indicativo.
chi fa le cose come si deve ha un piano in officina, molto in piano e molto orizzontale, su cui mettere le bilance e fare tutte le misure...
tieni conto poi che se fai l'assetto sulle bilance alla fine vedi la macchina tutta storta, motore e guidatore (tutto l'assetto andrebbe fatto con la persona in macchina) tutto a sx per compensarlo ti si sfalsano tutte le altezze... (magari la differenza non è molta, non avendo mai provato non ho un'idea precisa)
pienamente daccordo con Sgarbo!!
chi fa le cose come si deve ha un piano in officina, molto in piano e molto orizzontale, su cui mettere le bilance e fare tutte le misure...
tieni conto poi che se fai l'assetto sulle bilance alla fine vedi la macchina tutta storta, motore e guidatore (tutto l'assetto andrebbe fatto con la persona in macchina) tutto a sx per compensarlo ti si sfalsano tutte le altezze... (magari la differenza non è molta, non avendo mai provato non ho un'idea precisa)
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è forse più inteligente prendere 4 ammortizzatori regolabili in estensione e compressione (in bassa frequenza)Sgarboman ha scritto:Gli ammortizzatori regolabili vanno regolati come si deve, altrimenti prendete degli ammortizzatori fissi
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!!
- UnoTetano
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Re: regolazione ghiere con le bilance
che vuol dire molto indicativo morfè?
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morpheus_07
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Re: regolazione ghiere con le bilance
se non sono prefettamente in piano ti escono dei numeri un pò a caso... non ho mai provato a prendere una macchina, metterla su bilance in piano e poi provare ad alzare una bilancia di 1-2cm... ma magari perdi 50-60kg tra una diagonale e l'altra (magari molto meno o magari di più)UnoTetano ha scritto:che vuol dire molto indicativo morfè?
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andrea_crx
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Re: regolazione ghiere con le bilance
che coilovers hai?UnoTetano ha scritto:dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali.
Operativamente, come si procede?
immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto?
ossia, ad occhio e croce, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro?
e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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- Tony JDM
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Re: regolazione ghiere con le bilance
il post contiene più di quanto esprime superficialmenteUnoTetano ha scritto:si dopo l'utilissimo post di ketamina non mi rimane che affidarmi al burbero
e sgabo ne sa qualcosa
NON fare questi lavori da SOLI
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