regolazione ghiere con le bilance

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UnoTetano
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regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da UnoTetano » lunedì 13 giugno 2011, 9:46

dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali.
Operativamente, come si procede?
immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto?
ossia, ad occhio e croce, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro? :bananasmoke

e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo?
:bananasmoke

BubiChan
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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 9:53

Ma se ti poni direttamente nelle mani del burbero?
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KeTaMiNa
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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 13 giugno 2011, 9:57

fare questo genre di lavori "da se" è veramente una strunzata :sgarbo
Integra Type R ....abuser :asd
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UnoTetano
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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da UnoTetano » lunedì 13 giugno 2011, 10:37

si dopo l'utilissimo post di ketamina non mi rimane che affidarmi al burbero :(


no, è che ho provato la gioia del fai da te nel montare l'assetto e ora voglio provarla nella ragolazione, il mio gommista di s. benedetto ha il macchinario per le revisioni che ha anche le bilance, e me le farebbe usare.
mi ci vorrei quindi CEMENTARE

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 13 giugno 2011, 11:18

Auguri,non è che se abbassi di 1mm un angolo cambia di 10 kg,dipende dalla diagonale e da ant e post...è spiegato bene sul Facchinelli
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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da Tony JDM » lunedì 13 giugno 2011, 11:30

Ma è vero che ice chiede 1000 euro per la sola regolazione dell'assetto sulle bilance?
CRX 100% STOCK.

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 11:39

Io ne avevo spesi 250 e già mi pareva un prezzo assurdo :alcool
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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da tonyclifton » lunedì 13 giugno 2011, 11:42

Ma fottitene!!! Tanto poi dopo pochi km va tutto a puttane!! :asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da UnoTetano » lunedì 13 giugno 2011, 12:00

Tony JDM ha scritto:Ma è vero che ice chiede 1000 euro per la sola regolazione dell'assetto sulle bilance?
beh mi sembra veramente eccessivo...
ok che se uno si mette a farlo in maniera veramente certosina serve tanto tempo

vabbè, la mia idea era solo vedere se c'era una differenza marcata e dargli una regolata alla buona, non me serve una precisione all'ettogrammo sulla singola ruota...

motorpù daje de scanner :bow

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 giugno 2011, 12:11

KeTaMiNa ha scritto:fare questo genre di lavori "da se" è veramente una strunzata :sgarbo
Mi torna in mente un ragazzo con un Coupè FIAT che passava le Ferrari :asd
- "Ho comprato gli ammortizzatori regolabili in tutto"
- "E come li hai reglati?"
- "Ah no... li ho montati come stavano nella scatola!"

Gli ammortizzatori regolabili vanno regolati come si deve, altrimenti prendete degli ammortizzatori fissi :sgarbo
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da BubiChan » lunedì 13 giugno 2011, 12:30

Tu quando vieni a farti regolare per bene? :mmh
...letale come un CalCraccilo

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 giugno 2011, 12:35

Credo di aspettarte un po' perchè:
1) ho una mano fasciata
2) ho speso 3000 € per fare il raduno
3) devo comprare altra roba prima
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da alex_novi » lunedì 13 giugno 2011, 13:01

3000€ per il raduno!? :sosp
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da Sgarboman » lunedì 13 giugno 2011, 13:29

- Cambio EK9: 900 €
- finale 4.785: 450 €
- oli vari: 150 €
- cavi e accessori per spostare la batteria: 150 €
- manodopera 350 €
- gomme 400 €

e per il momento non mi viene in mente altro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da morpheus_07 » lunedì 13 giugno 2011, 13:32

... non so se vanno bene le bilance del banco revisione... ti danno un peso indicativo... molto indicativo.

chi fa le cose come si deve ha un piano in officina, molto in piano e molto orizzontale, su cui mettere le bilance e fare tutte le misure...
tieni conto poi che se fai l'assetto sulle bilance alla fine vedi la macchina tutta storta, motore e guidatore (tutto l'assetto andrebbe fatto con la persona in macchina) tutto a sx per compensarlo ti si sfalsano tutte le altezze... (magari la differenza non è molta, non avendo mai provato non ho un'idea precisa)

pienamente daccordo con Sgarbo!!
Sgarboman ha scritto:Gli ammortizzatori regolabili vanno regolati come si deve, altrimenti prendete degli ammortizzatori fissi :sgarbo
è forse più inteligente prendere 4 ammortizzatori regolabili in estensione e compressione (in bassa frequenza) :asd
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da UnoTetano » lunedì 13 giugno 2011, 13:53

che vuol dire molto indicativo morfè?

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da morpheus_07 » lunedì 13 giugno 2011, 14:07

UnoTetano ha scritto:che vuol dire molto indicativo morfè?
se non sono prefettamente in piano ti escono dei numeri un pò a caso... non ho mai provato a prendere una macchina, metterla su bilance in piano e poi provare ad alzare una bilancia di 1-2cm... ma magari perdi 50-60kg tra una diagonale e l'altra (magari molto meno o magari di più)
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da andrea_crx » lunedì 13 giugno 2011, 14:18

UnoTetano ha scritto:dunque, l'obiettivo della regolazione delle ghiere sulle bilance, è la parificazione della soma dei pesi delle due diagonali.
Operativamente, come si procede?
immagino che, una volta che si vede che su una diagonale grava più peso, si devono abbassare le ghiere delle due ruote della diagonale stessa... ma di quanto?
ossia, ad occhio e croce, per togliere 10 kg da una ruota, abbasso di un giro di ghiera, un mm o un decimetro? :bananasmoke

e poi, la prova andrebbe fatta col guidatore a bordo?
:bananasmoke
che coilovers hai?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: regolazione ghiere con le bilance

Messaggio da Tony JDM » lunedì 13 giugno 2011, 14:29

avrà gli spoon... :asd
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Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 13 giugno 2011, 14:47

UnoTetano ha scritto:si dopo l'utilissimo post di ketamina non mi rimane che affidarmi al burbero :(
il post contiene più di quanto esprime superficialmente :teach

e sgabo ne sa qualcosa :asd

NON fare questi lavori da SOLI :good
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