la frizioncina mugen di max.........new foto pag. 03!!!!

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typer558
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la frizioncina mugen di max.........new foto pag. 03!!!!

Messaggio da typer558 » domenica 15 novembre 2009, 17:50

ovvero quello che ne è rimasto.............. :shock :shock :shock

Premetto che mi viene da ridere ancora a pensarci :asd :asd :asd e soprattutto che max non se la prenda che siamo sempre in tono goliardico!! :teach :sifone


Max, ma che cacchio ci hai fatto per ridurla così????? e ora che gli dico a quello che la deve rigenerare???

"oh luha, suvvia, mi sa che è ora che rifò la frizione" - "mi si impunta un tantinello" - "allora? che si fa? la si fa rigenerare???"


MORTACCI MAX............................ A LOURDES LA DEVO PORTARE!!!!!! :lol :daniel :maro


Di cosa parlo?? guardate le foto del disco e ditemi dove sono andati a finire i pattini!!!!! :shock :shock :shock

Si tratta della frizione smontata para para della macchina, così come è stata tolta!










































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Looka
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Looka » domenica 15 novembre 2009, 18:08

hahahaha spettacolare, chissà come è ridotto il volano :asd
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Mick Doohan » domenica 15 novembre 2009, 18:33

è un frisbie!

:asd
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typer558
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da typer558 » domenica 15 novembre 2009, 19:01

più che altro Max, mentre cerco di far rigenerare la frizione, fai smontare il volano dal meccanico e fallo portare in rettifica per una spianata!

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 15 novembre 2009, 22:59

sembra impossibile, ma ho visto di peggio sempre su itr, sempre toscana :asd
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Sgarboman
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Sgarboman » lunedì 16 novembre 2009, 0:58

:stica

Forse il materiale d'attrito è esageratamente morbido per l'utilizzo stradale?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Looka
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Looka » lunedì 16 novembre 2009, 10:35

Sgarboman ha scritto::stica

Forse il materiale d'attrito è esageratamente morbido per l'utilizzo stradale?

Credo che ci abbia fatto semplicemente più km del dovuto...
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Mugen_Stumpo » lunedì 16 novembre 2009, 12:58

Looka ha scritto:
Sgarboman ha scritto::stica

Forse il materiale d'attrito è esageratamente morbido per l'utilizzo stradale?

Credo che ci abbia fatto semplicemente molti più km del dovuto...
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da typer558 » lunedì 16 novembre 2009, 13:03

io mi chiedo: max, ma come cazz hai fatto a non accorgerti che si era ridotta così?????? :eek :eek :eek

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Army80 » lunedì 16 novembre 2009, 13:10

la mia era nuova allora :asd
ed ora.. Tourer

carlettosan
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da carlettosan » lunedì 16 novembre 2009, 13:17

Ma porcoddue mi ha tenuto un'ora al telefono per convincerlo a rimettere la frizione originale (si si si HARLO... TE' TU' CIAA' RAGIOOHHONE.. SUVVIA... OIBOHH..) e mmo' fa ricondizionare la Mugen.... :rant

Max fai pace cor cervello.... :teach :ride

:sdraaa

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da AieieVTEC » lunedì 16 novembre 2009, 13:32

io consiglio di cambiare auto... suvviaaaa

Dakun
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Dakun » lunedì 16 novembre 2009, 14:12

:shock

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da typer558 » lunedì 16 novembre 2009, 14:36

carlettosan ha scritto:Ma porcoddue mi ha tenuto un'ora al telefono per convincerlo a rimettere la frizione originale (si si si HARLO... TE' TU' CIAA' RAGIOOHHONE.. SUVVIA... OIBOHH..) e mmo' fa ricondizionare la Mugen.... :rant

Max fai pace cor cervello.... :teach :ride

:sdraaa


se è per questo, so che ha smaronato i cojioni a mezzo forum :asd :asd e anche io ero riuscito a convincerlo a mettere la stock. Ma ieri, ero nel bel mezzo dell'A1 e mi arriva una telefonata:

"oh luhaaaa, allora on' do tu sei???? c'ho gia bella e pronta in macchina la frizioncina, mi sembra un tantinello consumata, oh che tu passi a prenderla"???????


:maro

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da typer558 » lunedì 16 novembre 2009, 14:38

Army80 ha scritto:la mia era nuova allora :asd

pensa te che figura de merda vado a fare stasera quando prensento questo disco al centro frizioni fiorentini :azz

quasi quasi non mi tolgo il casco e lascio gli occhiali scuri........ :lol


SUVVIA, LA SI DA' UNA BELLA RIPULITA E L'E' BELLA CHE NUOVA! ALLORAAAAAAAAAAAAAAA (alla mike buongiorno quando diceva allegriaaaaaaa!!!!!!) :sifone

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da guido51 » lunedì 16 novembre 2009, 14:48

.....Maxxxxxxxxxxxxxx , orcozzio !!! :shock2 :shock2
ma il pedale che segni dava ? suvvia dai , spiegaci meglio!!

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Voodooo » lunedì 16 novembre 2009, 15:28

typer558 ha scritto:
Army80 ha scritto:la mia era nuova allora :asd

pensa te che figura de merda vado a fare stasera quando prensento questo disco al centro frizioni fiorentini :azz

quasi quasi non mi tolgo il casco e lascio gli occhiali scuri........ :lol


SUVVIA, LA SI DA' UNA BELLA RIPULITA E L'E' BELLA CHE NUOVA! ALLORAAAAAAAAAAAAAAA (alla mike buongiorno quando diceva allegriaaaaaaa!!!!!!) :sifone
salutaci il sor fiorentini ke tanto bene ce vole a me e carlo :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Ernest
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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Ernest » lunedì 16 novembre 2009, 17:16

Voodooo ha scritto:
typer558 ha scritto:

pensa te che figura de merda vado a fare stasera quando prensento questo disco al centro frizioni fiorentini :azz

quasi quasi non mi tolgo il casco e lascio gli occhiali scuri........ :lol


SUVVIA, LA SI DA' UNA BELLA RIPULITA E L'E' BELLA CHE NUOVA! ALLORAAAAAAAAAAAAAAA (alla mike buongiorno quando diceva allegriaaaaaaa!!!!!!) :sifone
salutaci il sor fiorentini ke tanto bene ce vole a me e carlo :asd

a carlo soprattutto mi ha confidato che gli vuole un bene dell'anima.... :ride
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da Ilya » lunedì 16 novembre 2009, 18:01

io sono Ignurante.. ma Ho sempre sentito che le frizioni in rame sopratutto a 3 petali durino si e no 15 max 20k km.. (che tra l altro e il kilometraggio massimo compreso tra due o tre revisioni complete dei motori da gara!! :scree )

Quindi per me quella frizione se ha piu di 10k km e piu che Normale :angel

ecco il primo sito che mi ha dato GUUUgle.. scrivendo: durata frizione in rame

In termini di durata di vita è da tenere in conto che una frizione in rame, nata per le corse, non assicura normalmente le stesse durate della frizione originale. Kilometraggi di 25.000-35.000 km sono corretti con le frizioni da competizione.

si parla di Saxo Vts con frizione a 4 petali.. :angel

http://www.passionesaxo.com/Cambio.htm

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Re: la frizioncina mugen di max.........

Messaggio da typer558 » lunedì 16 novembre 2009, 19:13

allora, sono appena rientrato dal C.F.F.

Per prima cosa, mi hanno fatto notare una cosa interessante:
su questo tipo di disco la mugen ha attaccato il materiale di attrito "per fusione" e non mediante rivetti (come la sachs) e questo è un problema perchè la frizione non può essere semplicemente rigenerata come la sachs (cioè si smontano le palcche e si sostituiscono con una cifra irrisoria) ma deve essere integralmente ricostruita mediante sostituzione dell'intera corona che sta attorno al mozzetto del disco frizione con un'altra corona nuova sulla quale è possibile mettere placchette rivettate. In questo modo, alla prossima revisione, l'operazione sarà molto più semplice.

Si potrebbe anche forare questa corona e mettere placchette rivettate, ma a parte che sarebbe uno schifo di lavoro non sarebbe neanche garantito il risultato perchè questa sta messa veramente male ed è anche consumata in modo discontinuo fra un lato ed un altro.

Ho telefonato in diretta a max e abbiamo optato per la ricostruzione integrale, inserendo in più una corona a 4 placche rivettate (come la sachs) invece che le 3 fuse come la mugen originale. Ciò per aumentare anche la superficie di attrito. Per ricostruirla però e per verificare lo spessore delle placchette, max dovrà spedire quanto prima anche il volano e i bulloni che fissano lo spingidisco perchè il tutto dovrà essere messo al banco e misurato a dovere.

Con l'occasione, anche lo spingidisco sarà interamente revisionato e ritarato e sarà data una occhiata anche al volano.

Ovviamente, max DEVI comprare uno cuscinetto reggispinta originale honda NUOVO. Non ti azzardare a mettere quello vecchio......... :nono

Vi aggiorno sullo sviluppo della riscostruzione.


PS
pensateci bene quando comprate queste frizioni. Fuse sono un problema da rigenerare, rivettate si fa molto più semplicemente sostituendo solo le placchette con una spesa irrisoria (sulla 558 l'abbiamo rigenerata pochi mesi fa per la seconda volta senza spendere cifre iperboliche). Meditate gente, meditate...............

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