la frizioncina mugen di max.........new foto pag. 03!!!!
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la frizioncina mugen di max.........new foto pag. 03!!!!
ovvero quello che ne è rimasto..............
Premetto che mi viene da ridere ancora a pensarci e soprattutto che max non se la prenda che siamo sempre in tono goliardico!!
Max, ma che cacchio ci hai fatto per ridurla così????? e ora che gli dico a quello che la deve rigenerare???
"oh luha, suvvia, mi sa che è ora che rifò la frizione" - "mi si impunta un tantinello" - "allora? che si fa? la si fa rigenerare???"
MORTACCI MAX............................ A LOURDES LA DEVO PORTARE!!!!!!
Di cosa parlo?? guardate le foto del disco e ditemi dove sono andati a finire i pattini!!!!!
Si tratta della frizione smontata para para della macchina, così come è stata tolta!
Premetto che mi viene da ridere ancora a pensarci e soprattutto che max non se la prenda che siamo sempre in tono goliardico!!
Max, ma che cacchio ci hai fatto per ridurla così????? e ora che gli dico a quello che la deve rigenerare???
"oh luha, suvvia, mi sa che è ora che rifò la frizione" - "mi si impunta un tantinello" - "allora? che si fa? la si fa rigenerare???"
MORTACCI MAX............................ A LOURDES LA DEVO PORTARE!!!!!!
Di cosa parlo?? guardate le foto del disco e ditemi dove sono andati a finire i pattini!!!!!
Si tratta della frizione smontata para para della macchina, così come è stata tolta!
- Looka
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Re: la frizioncina mugen di max.........
hahahaha spettacolare, chissà come è ridotto il volano
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Re: la frizioncina mugen di max.........
è un frisbie!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: la frizioncina mugen di max.........
più che altro Max, mentre cerco di far rigenerare la frizione, fai smontare il volano dal meccanico e fallo portare in rettifica per una spianata!
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Re: la frizioncina mugen di max.........
sembra impossibile, ma ho visto di peggio sempre su itr, sempre toscana
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Forse il materiale d'attrito è esageratamente morbido per l'utilizzo stradale?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Sgarboman ha scritto:
Forse il materiale d'attrito è esageratamente morbido per l'utilizzo stradale?
Credo che ci abbia fatto semplicemente più km del dovuto...
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- Mugen_Stumpo
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Looka ha scritto:Sgarboman ha scritto:
Forse il materiale d'attrito è esageratamente morbido per l'utilizzo stradale?
Credo che ci abbia fatto semplicemente molti più km del dovuto...
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Re: la frizioncina mugen di max.........
io mi chiedo: max, ma come cazz hai fatto a non accorgerti che si era ridotta così??????
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Ma porcoddue mi ha tenuto un'ora al telefono per convincerlo a rimettere la frizione originale (si si si HARLO... TE' TU' CIAA' RAGIOOHHONE.. SUVVIA... OIBOHH..) e mmo' fa ricondizionare la Mugen....
Max fai pace cor cervello....
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Re: la frizioncina mugen di max.........
io consiglio di cambiare auto... suvviaaaa
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Re: la frizioncina mugen di max.........
carlettosan ha scritto:Ma porcoddue mi ha tenuto un'ora al telefono per convincerlo a rimettere la frizione originale (si si si HARLO... TE' TU' CIAA' RAGIOOHHONE.. SUVVIA... OIBOHH..) e mmo' fa ricondizionare la Mugen....
Max fai pace cor cervello....
se è per questo, so che ha smaronato i cojioni a mezzo forum e anche io ero riuscito a convincerlo a mettere la stock. Ma ieri, ero nel bel mezzo dell'A1 e mi arriva una telefonata:
"oh luhaaaa, allora on' do tu sei???? c'ho gia bella e pronta in macchina la frizioncina, mi sembra un tantinello consumata, oh che tu passi a prenderla"???????
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Army80 ha scritto:la mia era nuova allora
pensa te che figura de merda vado a fare stasera quando prensento questo disco al centro frizioni fiorentini
quasi quasi non mi tolgo il casco e lascio gli occhiali scuri........
SUVVIA, LA SI DA' UNA BELLA RIPULITA E L'E' BELLA CHE NUOVA! ALLORAAAAAAAAAAAAAAA (alla mike buongiorno quando diceva allegriaaaaaaa!!!!!!)
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guido51
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Re: la frizioncina mugen di max.........
.....Maxxxxxxxxxxxxxx , orcozzio !!!
ma il pedale che segni dava ? suvvia dai , spiegaci meglio!!
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Re: la frizioncina mugen di max.........
salutaci il sor fiorentini ke tanto bene ce vole a me e carlotyper558 ha scritto:Army80 ha scritto:la mia era nuova allora
pensa te che figura de merda vado a fare stasera quando prensento questo disco al centro frizioni fiorentini
quasi quasi non mi tolgo il casco e lascio gli occhiali scuri........
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Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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Re: la frizioncina mugen di max.........
Voodooo ha scritto:salutaci il sor fiorentini ke tanto bene ce vole a me e carlotyper558 ha scritto:
pensa te che figura de merda vado a fare stasera quando prensento questo disco al centro frizioni fiorentini
quasi quasi non mi tolgo il casco e lascio gli occhiali scuri........
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a carlo soprattutto mi ha confidato che gli vuole un bene dell'anima....
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Re: la frizioncina mugen di max.........
io sono Ignurante.. ma Ho sempre sentito che le frizioni in rame sopratutto a 3 petali durino si e no 15 max 20k km.. (che tra l altro e il kilometraggio massimo compreso tra due o tre revisioni complete dei motori da gara!! )
Quindi per me quella frizione se ha piu di 10k km e piu che Normale
ecco il primo sito che mi ha dato GUUUgle.. scrivendo: durata frizione in rame
In termini di durata di vita è da tenere in conto che una frizione in rame, nata per le corse, non assicura normalmente le stesse durate della frizione originale. Kilometraggi di 25.000-35.000 km sono corretti con le frizioni da competizione.
si parla di Saxo Vts con frizione a 4 petali..
http://www.passionesaxo.com/Cambio.htm
Quindi per me quella frizione se ha piu di 10k km e piu che Normale
ecco il primo sito che mi ha dato GUUUgle.. scrivendo: durata frizione in rame
In termini di durata di vita è da tenere in conto che una frizione in rame, nata per le corse, non assicura normalmente le stesse durate della frizione originale. Kilometraggi di 25.000-35.000 km sono corretti con le frizioni da competizione.
si parla di Saxo Vts con frizione a 4 petali..
http://www.passionesaxo.com/Cambio.htm
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Re: la frizioncina mugen di max.........
allora, sono appena rientrato dal C.F.F.
Per prima cosa, mi hanno fatto notare una cosa interessante:
su questo tipo di disco la mugen ha attaccato il materiale di attrito "per fusione" e non mediante rivetti (come la sachs) e questo è un problema perchè la frizione non può essere semplicemente rigenerata come la sachs (cioè si smontano le palcche e si sostituiscono con una cifra irrisoria) ma deve essere integralmente ricostruita mediante sostituzione dell'intera corona che sta attorno al mozzetto del disco frizione con un'altra corona nuova sulla quale è possibile mettere placchette rivettate. In questo modo, alla prossima revisione, l'operazione sarà molto più semplice.
Si potrebbe anche forare questa corona e mettere placchette rivettate, ma a parte che sarebbe uno schifo di lavoro non sarebbe neanche garantito il risultato perchè questa sta messa veramente male ed è anche consumata in modo discontinuo fra un lato ed un altro.
Ho telefonato in diretta a max e abbiamo optato per la ricostruzione integrale, inserendo in più una corona a 4 placche rivettate (come la sachs) invece che le 3 fuse come la mugen originale. Ciò per aumentare anche la superficie di attrito. Per ricostruirla però e per verificare lo spessore delle placchette, max dovrà spedire quanto prima anche il volano e i bulloni che fissano lo spingidisco perchè il tutto dovrà essere messo al banco e misurato a dovere.
Con l'occasione, anche lo spingidisco sarà interamente revisionato e ritarato e sarà data una occhiata anche al volano.
Ovviamente, max DEVI comprare uno cuscinetto reggispinta originale honda NUOVO. Non ti azzardare a mettere quello vecchio.........
Vi aggiorno sullo sviluppo della riscostruzione.
PS
pensateci bene quando comprate queste frizioni. Fuse sono un problema da rigenerare, rivettate si fa molto più semplicemente sostituendo solo le placchette con una spesa irrisoria (sulla 558 l'abbiamo rigenerata pochi mesi fa per la seconda volta senza spendere cifre iperboliche). Meditate gente, meditate...............
Per prima cosa, mi hanno fatto notare una cosa interessante:
su questo tipo di disco la mugen ha attaccato il materiale di attrito "per fusione" e non mediante rivetti (come la sachs) e questo è un problema perchè la frizione non può essere semplicemente rigenerata come la sachs (cioè si smontano le palcche e si sostituiscono con una cifra irrisoria) ma deve essere integralmente ricostruita mediante sostituzione dell'intera corona che sta attorno al mozzetto del disco frizione con un'altra corona nuova sulla quale è possibile mettere placchette rivettate. In questo modo, alla prossima revisione, l'operazione sarà molto più semplice.
Si potrebbe anche forare questa corona e mettere placchette rivettate, ma a parte che sarebbe uno schifo di lavoro non sarebbe neanche garantito il risultato perchè questa sta messa veramente male ed è anche consumata in modo discontinuo fra un lato ed un altro.
Ho telefonato in diretta a max e abbiamo optato per la ricostruzione integrale, inserendo in più una corona a 4 placche rivettate (come la sachs) invece che le 3 fuse come la mugen originale. Ciò per aumentare anche la superficie di attrito. Per ricostruirla però e per verificare lo spessore delle placchette, max dovrà spedire quanto prima anche il volano e i bulloni che fissano lo spingidisco perchè il tutto dovrà essere messo al banco e misurato a dovere.
Con l'occasione, anche lo spingidisco sarà interamente revisionato e ritarato e sarà data una occhiata anche al volano.
Ovviamente, max DEVI comprare uno cuscinetto reggispinta originale honda NUOVO. Non ti azzardare a mettere quello vecchio.........
Vi aggiorno sullo sviluppo della riscostruzione.
PS
pensateci bene quando comprate queste frizioni. Fuse sono un problema da rigenerare, rivettate si fa molto più semplicemente sostituendo solo le placchette con una spesa irrisoria (sulla 558 l'abbiamo rigenerata pochi mesi fa per la seconda volta senza spendere cifre iperboliche). Meditate gente, meditate...............