rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

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andrea_crx
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rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » domenica 23 agosto 2009, 11:39

dicono che l'unico OEM fittabile sia quello dell'Integra DA (4.4:1), per chi non la conoscesse:

Immagine

oppure quello del crx ef8 jdm col cambio Y1 che però è come quello EG6 cioè non abbastanza corto (4.266:1) :(
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da naisbetter » lunedì 24 agosto 2009, 16:56

No way... :(
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valvolin
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da valvolin » lunedì 24 agosto 2009, 21:59

lmfactory lo fa da 4.9... a circa 450€

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da LuFo R » martedì 25 agosto 2009, 11:49

quello della ek9 immagino non si riesca a montare.. giusto?

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 agosto 2009, 13:11

LuFo R ha scritto:quello della ek9 immagino non si riesca a montare.. giusto?
giusto purtoppo...l'albero del pignone è completamente diverso e la corona è uguale tranne per l'interasse dei fori...quello ek9 è minore di circa 1 cm..li abbiamo confrontati io e sgarbo :(
valvolin ha scritto:lmfactory lo fa da 4.9... a circa 450€
a parte che 4.9 è esagerato, ma sicuro che non sia per D-series?
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da LuFo R » martedì 25 agosto 2009, 14:23

no è per b-series e c'è anche un 4.785
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MFactory ... ccessories

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 agosto 2009, 14:34

LuFo R ha scritto:no è per b-series e c'è anche un 4.785
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MFactory ... ccessories
si ma non va bene nè questo nè quello che dice valvolin, perchè il cambio dell'EE8 è diverso da tutti gli altri cambi B series...altrimenti fittava quello EK9 :teach

è diverso l'albero su cui calettano gli ingranaggi e l'interasse dei fori sulla corona :teach
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da LuFo R » martedì 25 agosto 2009, 14:42

e allora conviene contattare il singaporese e chiedergli direttamente il final drive della integra DA..

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da LuFo R » martedì 25 agosto 2009, 14:46

però aspetta un attimo
MF-TRS-02B49C Honda B16A 88-91 Cable - 4.928
questo dovrebbe essere ok, no?

http://www.teammfactory.com/products.ph ... ve%20Gears

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 agosto 2009, 15:26

LuFo R ha scritto:però aspetta un attimo
MF-TRS-02B49C Honda B16A 88-91 Cable - 4.928
questo dovrebbe essere ok, no?

http://www.teammfactory.com/products.ph ... ve%20Gears
oddio condiderando che il nostro cambio penso sia l'unico a cavo dei Bseries e considerando l'anno dovrebbe andare, ma anche se fosse :maro è maledettamente corta caxxo in 5^ a 4000rpm sei a malapena a 100km/h :hd
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da LuFo R » martedì 25 agosto 2009, 15:34

si è corto ma in pista potrebbe essere interessante... :sese

comunque se si reisce a trovare il il 4.4 della DA a un prezzo interessante... mah... potrei anche pensarci...

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 agosto 2009, 15:38

LuFo R ha scritto:si è corto ma in pista potrebbe essere interessante... :sese

comunque se si reisce a trovare il il 4.4 della DA a un prezzo interessante... mah... potrei anche pensarci...

ok intanto chiedo, dato che anche ad Alfonso farebbe gola... :amore

maaaaaaa secondo te qual'è un prezzo interessante??? :roll
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Messaggio da LuFo R » martedì 25 agosto 2009, 15:40

250€ max...

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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 agosto 2009, 15:50

LuFo R ha scritto:250€ max...
:teach

anche 200 non guastano (sconto comitiva :strama)
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da Nippo » mercoledì 26 agosto 2009, 9:54

Quello MF monta :good, ma è CORTERRIMO, l'auto sembrerebbe una moto :asd

Fatemi sapere il prezzo per il final drive, il cambio su cui monta dovrebbe essere l'YS1
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 26 agosto 2009, 10:47

Nippo ha scritto:Quello MF monta :good, ma è CORTERRIMO, l'auto sembrerebbe una moto :asd
si infatti così è troppo anche per un uso pistaiolo...sarebbe da cronoscalata :amore pensa alle svolte di Popoli dove con il suddetto pezzo potrebbe sverniciare tutti
Fatemi sapere il prezzo per il final drive, il cambio su cui monta dovrebbe essere l'YS1
cioè? è il cambio della DA??
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da Nippo » mercoledì 26 agosto 2009, 16:45

Immagine

:good
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » giovedì 27 agosto 2009, 12:05

Nippo ha scritto:Immagine

:good
perfetto, ero indeciso tra YS1 e S1 ma vedo che l' FD è lo stesso!

mi sembra manchi l'A1 che ha sempre un FD da 4.4...
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 agosto 2009, 15:03

viewtopic.php?f=32&t=46780
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Re: rapporto finale intorno a 4.4:1 che vada bene su cambio EE8

Messaggio da andrea_crx » venerdì 28 agosto 2009, 21:14

oggi ho provato a chiedere anche alla MFactory se per caso fanno pure il 4.4, ma questa è la risposta:

"Hello Andrea,

thank you for your email. Unfortunately, we don't have a 4.4 ratio
available, only the 4.928.

Thanks,

Stephen"
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