Tutto sulle batterie light
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Tutto sulle batterie light
Se ne è parlato nel topic alleggerimento e tempo fa ,ma non è mai stato fatto un topic specifico,o almeno ho cercato indietro e non ho trovato niente...L'intenzione sarebbe quella di sviscerare l'argomento,con prezzi-marche-pro-contro e vari posizionamenti.Per quello che riguarda le marche in rete ho visto che le fanno la DEKA,la Spark,la FIAMM e la Optima mi sembra...
Questa è quella che monta Roby
Chi l'ha già montata,parli...c'era anche un How-to per lo spostamento della batteria al post se non sbaglio ma non lo trovo
Questa è quella che monta Roby
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Nippo
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Re: Tutto sulle batterie light
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Re: Tutto sulle batterie light
Non posso apportare contributi alla conversazione ma sei un grande Motor argomento interessantissimo
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Re: Tutto sulle batterie light
Hai ragione,queste me le ero scordate;le avevo viste su Modified e pensavo fossero batterie per ciechi... A parte le cagate mi ricordo che ne parlavano bene,ma non erano molto a buon mercato.Alla fine è una batteria e secondo me vale la pena prendere a parità di spunto il miglior compromesso prezzo-peso
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Re: Tutto sulle batterie light
Su HT parlano tutti bene delle Odyssey PC680
http://www.hondatuningmagazine.com/tech ... to_04.html
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Re: Tutto sulle batterie light
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(MODEL) (LBS) (INCHES)
BAKER 12 7.1/3.0/6.6 DAILY DRIVER 230
PB17 SUMMER
BRAILLE 6.4 5.8/3.4/4.1 FULL RACE 210
B106
BRAILLE 15 6.8/3.4/6.1 DAILY DRIVER 425
B2015 ALL SEASON
BRAILLE 6 5.8/3.4/4.2 FULL RACE 210
B106 CF SHOW
BUDDY CLUB 16 3.0/7.0/6.6 DAILY DRIVER 440
RSB-25 SUMMER
ODYSSEY 12.6 7.0/3.4/5.2 DAILY DRIVER 185
PC545MJ ALL SEASON
ODYSSEY 15.4 7.3/3.1/6.7 DAILY DRIVER 220
PC680MJ ALL SEASON
NRGCELL 9.7 6.0/3.4/5.1 DAILY DRIVER 180
NANO SUMMER
NRGCELL 14.5 6.9/3.0/7.1 DAILY DRIVER 480
SLIM ALL SEASON
SPOON 13.5 3.0/7.0/6.6 DAILY DRIVER NA
SUMMER
BRAND TERMINALS SIDE MOUNT WARRANTY MSRP
(MODEL) INCLUDED TERMINALS
BAKER NO YES NA $90.00
PB17
BRAILLE YES YES 2 YEAR $139.99
B106 PRORATED
BRAILLE YES YES 2 YEAR $159.99
B2015 PRORATED
BRAILLE YES YES 1 YEAR $219.99
B106 CF
BUDDY CLUB YES NO NA $140.00
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ODYSSEY NO NO 4 YEAR $193.93
PC545MJ
ODYSSEY NO NO 4 YEAR $177.99
PC680MJ
NRGCELL NO YES 5 YEAR $155.00
NANO CONDITIONAL
NRGCELL NO NO 5 YEAR $175.00
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SPOON YES NO NA $315.00
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Re: Tutto sulle batterie light
Io mi sono accattato questa
12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti
12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti
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Re: Tutto sulle batterie light
forse devo cambiare la batteria alla mia, mi sa che mi sta avvisando..
dite che per un daily use sia fattibile? gia' che c'ero, facevo qualcosa di godibile!
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Re: Tutto sulle batterie light
è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
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Re: Tutto sulle batterie light
Me lo chiedo anche io...Cunili ha scritto:è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
Quella normale è da 45Ah?
Di spunto quant'è?
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Re: Tutto sulle batterie light
io ricordo che Pier montava una da moto.
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Re: Tutto sulle batterie light
Gli Ah possono essere anche "pochi" basta non avere troppi accessori elettrici funzionanti, la fregatura è lo spunto (corrente di spunto). Se è basso e non parte al primo colpo, può essere che si sieda...
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Re: Tutto sulle batterie light
Pier la monta ancora quella da moto.Daniel M ha scritto:io ricordo che Pier montava una da moto.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Tutto sulle batterie light
Anch'io ho notato che è da moto... cmq è da 30Ah,mentre ho guardato oggi la mia originale Honda è da 45Ah.Il mio mecca le ha montate su diverse macchine,clio 16v,106,golf,ibiza,escort e mi ha detto che tengono bene;ovvio che se lasci ferma la macchina settimane,si scaricano.Se devi solo far partire la macchina è sufficiente,ovvio che hai un impianto stereo pesante o fai andare la radio e i fari con macchina spenta,la batteria si siede subito.A me basta che vada in moto e regga anabb-fendi-autoradio e sono a posto
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Re: Tutto sulle batterie light
è stupendo rischiare di dover partire a spinta per risparmiare 3 o 4 kg
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Re: Tutto sulle batterie light
It's the real spirit of JDM... anche eliminare la ruota di scorta e il cric non sarebbe una grande idea>ma tanto l'EG la uso solo per brevi tragitti
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Re: Tutto sulle batterie light
IMHO alleggerire ha senso se uno gira in pista e se alleggerisce veramente togliendo tutto, non solo quei 10 kg di robetta. Altrimenti la vedo come una perdita di tempo e di denaro, visti i costi di una batteria veramente light come potrebbe essere la Spoon.
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Re: Tutto sulle batterie light
Io la uso in montagna,ho già tolto tutto il possibile tranne l'A/C,poi ho rimontato i sedili post perchè faceva troppo bordello.Poi togliere peso al post non serve un chezz>devo montare cofano in VTR=-10kg piu' o meno e batteria leggera=-5kg piu' o meno.Se la batteria va bene la macchina rimane cmq stradale e togliere kg fa bene anche per andare a fare la spesa...
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Re: Tutto sulle batterie light
Bhè, in effetti con la Deka sono simili....a parte il prezzo...160 euroMOTORPUNX ha scritto:Io mi sono accattato questa
12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti
Io l'ho tenuta 7 mesi ferma, rimontata, un colpo e in moto
Sono infatti indicate per i lunghi inutilizzi, ma anche quasi inermi a colpi/vibrazioni/scosse di alcun genere
specRR Dark Lady
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Re: Tutto sulle batterie light
Probabilmente Deka,a quel prezzo è di ben altra qualità,pero' per provare a rimanere a piedi 30€ li posso anche spendere
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