Tutto sulle batterie light

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Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 15:01

Se ne è parlato nel topic alleggerimento e tempo fa ,ma non è mai stato fatto un topic specifico,o almeno ho cercato indietro e non ho trovato niente...L'intenzione sarebbe quella di sviscerare l'argomento,con prezzi-marche-pro-contro e vari posizionamenti.Per quello che riguarda le marche in rete ho visto che le fanno la DEKA,la Spark,la FIAMM e la Optima mi sembra...
Questa è quella che monta Roby
Immagine
Chi l'ha già montata,parli...c'era anche un How-to per lo spostamento della batteria al post se non sbaglio ma non lo trovo
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Nippo » martedì 18 agosto 2009, 17:59

"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

victorpapa
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da victorpapa » martedì 18 agosto 2009, 18:04

Non posso apportare contributi alla conversazione ma sei un grande Motor argomento interessantissimo :good

MOTORPUNX
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 20:40

Nippo ha scritto:Guardati queste Motor :asd

http://www.braillebattery.com/index.php/
Hai ragione,queste me le ero scordate;le avevo viste su Modified e pensavo fossero batterie per ciechi... :ride A parte le cagate mi ricordo che ne parlavano bene,ma non erano molto a buon mercato.Alla fine è una batteria e secondo me vale la pena prendere a parità di spunto il miglior compromesso prezzo-peso :imba
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 21:25

Su HT parlano tutti bene delle Odyssey PC680
http://www.hondatuningmagazine.com/tech ... to_04.html
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 21:46

BRAND WEIGHT L/W/H USE CCA
(MODEL) (LBS) (INCHES)
BAKER 12 7.1/3.0/6.6 DAILY DRIVER 230
PB17 SUMMER
BRAILLE 6.4 5.8/3.4/4.1 FULL RACE 210
B106
BRAILLE 15 6.8/3.4/6.1 DAILY DRIVER 425
B2015 ALL SEASON
BRAILLE 6 5.8/3.4/4.2 FULL RACE 210
B106 CF SHOW
BUDDY CLUB 16 3.0/7.0/6.6 DAILY DRIVER 440
RSB-25 SUMMER
ODYSSEY 12.6 7.0/3.4/5.2 DAILY DRIVER 185
PC545MJ ALL SEASON
ODYSSEY 15.4 7.3/3.1/6.7 DAILY DRIVER 220
PC680MJ ALL SEASON
NRGCELL 9.7 6.0/3.4/5.1 DAILY DRIVER 180
NANO SUMMER
NRGCELL 14.5 6.9/3.0/7.1 DAILY DRIVER 480
SLIM ALL SEASON
SPOON 13.5 3.0/7.0/6.6 DAILY DRIVER NA
SUMMER

BRAND TERMINALS SIDE MOUNT WARRANTY MSRP
(MODEL) INCLUDED TERMINALS
BAKER NO YES NA $90.00
PB17
BRAILLE YES YES 2 YEAR $139.99
B106 PRORATED
BRAILLE YES YES 2 YEAR $159.99
B2015 PRORATED
BRAILLE YES YES 1 YEAR $219.99
B106 CF
BUDDY CLUB YES NO NA $140.00
RSB-25
ODYSSEY NO NO 4 YEAR $193.93
PC545MJ
ODYSSEY NO NO 4 YEAR $177.99
PC680MJ
NRGCELL NO YES 5 YEAR $155.00
NANO CONDITIONAL
NRGCELL NO NO 5 YEAR $175.00
SLIM CONDITIONAL
SPOON YES NO NA $315.00
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 19 agosto 2009, 14:25

Io mi sono accattato questa
Immagine
12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti :teach
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Dakun » mercoledì 19 agosto 2009, 16:34

forse devo cambiare la batteria alla mia, mi sa che mi sta avvisando..

dite che per un daily use sia fattibile? gia' che c'ero, facevo qualcosa di godibile!
:sifone

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Cunili » mercoledì 19 agosto 2009, 20:16

è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Luporum » mercoledì 19 agosto 2009, 20:42

Cunili ha scritto:è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
Me lo chiedo anche io...

Quella normale è da 45Ah?

Di spunto quant'è?

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Daniel M » giovedì 20 agosto 2009, 11:16

io ricordo che Pier montava una da moto.

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Luporum » giovedì 20 agosto 2009, 12:55

Gli Ah possono essere anche "pochi" basta non avere troppi accessori elettrici funzionanti, la fregatura è lo spunto (corrente di spunto). Se è basso e non parte al primo colpo, può essere che si sieda...

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 20 agosto 2009, 12:57

Daniel M ha scritto:io ricordo che Pier montava una da moto.
Pier la monta ancora quella da moto.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 14:24

Anch'io ho notato che è da moto... :sifone :asd :nono cmq è da 30Ah,mentre ho guardato oggi la mia originale Honda è da 45Ah.Il mio mecca le ha montate su diverse macchine,clio 16v,106,golf,ibiza,escort e mi ha detto che tengono bene;ovvio che se lasci ferma la macchina settimane,si scaricano.Se devi solo far partire la macchina è sufficiente,ovvio che hai un impianto stereo pesante o fai andare la radio e i fari con macchina spenta,la batteria si siede subito.A me basta che vada in moto e regga anabb-fendi-autoradio e sono a posto :bana
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Cunili » giovedì 20 agosto 2009, 14:40

è stupendo rischiare di dover partire a spinta per risparmiare 3 o 4 kg :amore
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 14:51

It's the real spirit of JDM... :bana :asd anche eliminare la ruota di scorta e il cric non sarebbe una grande idea>ma tanto l'EG la uso solo per brevi tragitti :sifone
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da Cunili » giovedì 20 agosto 2009, 15:01

IMHO alleggerire ha senso se uno gira in pista e se alleggerisce veramente togliendo tutto, non solo quei 10 kg di robetta. Altrimenti la vedo come una perdita di tempo e di denaro, visti i costi di una batteria veramente light come potrebbe essere la Spoon.
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 15:21

Io la uso in montagna,ho già tolto tutto il possibile tranne l'A/C,poi ho rimontato i sedili post perchè faceva troppo bordello.Poi togliere peso al post non serve un chezz>devo montare cofano in VTR=-10kg piu' o meno e batteria leggera=-5kg piu' o meno.Se la batteria va bene la macchina rimane cmq stradale e togliere kg fa bene anche per andare a fare la spesa...
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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 20 agosto 2009, 17:32

MOTORPUNX ha scritto:Io mi sono accattato questa
Immagine
12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti :teach
Bhè, in effetti con la Deka sono simili....a parte il prezzo...160 euro :angel
Io l'ho tenuta 7 mesi ferma, rimontata, un colpo e in moto :amore
Sono infatti indicate per i lunghi inutilizzi, ma anche quasi inermi a colpi/vibrazioni/scosse di alcun genere :teach
specRR Dark Lady

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Re: Tutto sulle batterie light

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 19:23

Probabilmente Deka,a quel prezzo è di ben altra qualità,pero' per provare a rimanere a piedi :asd 30€ li posso anche spendere :teach
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