Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 15:01
Se ne è parlato nel topic alleggerimento e tempo fa ,ma non è mai stato fatto un topic specifico,o almeno ho cercato indietro e non ho trovato niente...L'intenzione sarebbe quella di sviscerare l'argomento,con prezzi-marche-pro-contro e vari posizionamenti.Per quello che riguarda le marche in rete ho visto che le fanno la DEKA,la Spark,la FIAMM e la Optima mi sembra...
Questa è quella che monta Roby

Chi l'ha già montata,parli...c'era anche un How-to per lo spostamento della batteria al post se non sbaglio ma non lo trovo
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Nippo
- HCI member

- Messaggi: 1775
- Iscritto il: lunedì 3 aprile 2006, 12:37
- Località: SalentoDomesticMarket
-
Contatta:
Messaggio
da Nippo » martedì 18 agosto 2009, 17:59
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
victorpapa
- HCI member

- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Messaggio
da victorpapa » martedì 18 agosto 2009, 18:04
Non posso apportare contributi alla conversazione ma sei un grande Motor argomento interessantissimo

-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 20:40
Hai ragione,queste me le ero scordate;le avevo viste su Modified e pensavo fossero batterie per ciechi...

A parte le cagate mi ricordo che ne parlavano bene,ma non erano molto a buon mercato.Alla fine è una batteria e secondo me vale la pena prendere a parità di spunto il miglior compromesso prezzo-peso

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 21:25
Su HT parlano tutti bene delle Odyssey PC680
http://www.hondatuningmagazine.com/tech ... to_04.html
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » martedì 18 agosto 2009, 21:46
BRAND WEIGHT L/W/H USE CCA
(MODEL) (LBS) (INCHES)
BAKER 12 7.1/3.0/6.6 DAILY DRIVER 230
PB17 SUMMER
BRAILLE 6.4 5.8/3.4/4.1 FULL RACE 210
B106
BRAILLE 15 6.8/3.4/6.1 DAILY DRIVER 425
B2015 ALL SEASON
BRAILLE 6 5.8/3.4/4.2 FULL RACE 210
B106 CF SHOW
BUDDY CLUB 16 3.0/7.0/6.6 DAILY DRIVER 440
RSB-25 SUMMER
ODYSSEY 12.6 7.0/3.4/5.2 DAILY DRIVER 185
PC545MJ ALL SEASON
ODYSSEY 15.4 7.3/3.1/6.7 DAILY DRIVER 220
PC680MJ ALL SEASON
NRGCELL 9.7 6.0/3.4/5.1 DAILY DRIVER 180
NANO SUMMER
NRGCELL 14.5 6.9/3.0/7.1 DAILY DRIVER 480
SLIM ALL SEASON
SPOON 13.5 3.0/7.0/6.6 DAILY DRIVER NA
SUMMER
BRAND TERMINALS SIDE MOUNT WARRANTY MSRP
(MODEL) INCLUDED TERMINALS
BAKER NO YES NA $90.00
PB17
BRAILLE YES YES 2 YEAR $139.99
B106 PRORATED
BRAILLE YES YES 2 YEAR $159.99
B2015 PRORATED
BRAILLE YES YES 1 YEAR $219.99
B106 CF
BUDDY CLUB YES NO NA $140.00
RSB-25
ODYSSEY NO NO 4 YEAR $193.93
PC545MJ
ODYSSEY NO NO 4 YEAR $177.99
PC680MJ
NRGCELL NO YES 5 YEAR $155.00
NANO CONDITIONAL
NRGCELL NO NO 5 YEAR $175.00
SLIM CONDITIONAL
SPOON YES NO NA $315.00
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » mercoledì 19 agosto 2009, 14:25
Io mi sono accattato questa

12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Dakun
- Admin

- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Messaggio
da Dakun » mercoledì 19 agosto 2009, 16:34
forse devo cambiare la batteria alla mia, mi sa che mi sta avvisando..
dite che per un daily use sia fattibile? gia' che c'ero, facevo qualcosa di godibile! 
-
Cunili
- (h)old

- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Messaggio
da Cunili » mercoledì 19 agosto 2009, 20:16
è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
------------------------
Ha da tornà BANFONE
-
Luporum
- HCI member

- Messaggi: 11281
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Messaggio
da Luporum » mercoledì 19 agosto 2009, 20:42
Cunili ha scritto:è una batteria da moto. Sicuro che regga a tutto?
Me lo chiedo anche io...
Quella normale è da 45Ah?
Di spunto quant'è?
-
Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
-
Contatta:
Messaggio
da Daniel M » giovedì 20 agosto 2009, 11:16
io ricordo che Pier montava una da moto.
-
Luporum
- HCI member

- Messaggi: 11281
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Messaggio
da Luporum » giovedì 20 agosto 2009, 12:55
Gli Ah possono essere anche "pochi" basta non avere troppi accessori elettrici funzionanti, la fregatura è lo spunto (corrente di spunto). Se è basso e non parte al primo colpo, può essere che si sieda...
-
Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
-
Contatta:
Messaggio
da Mick Doohan » giovedì 20 agosto 2009, 12:57
Daniel M ha scritto:io ricordo che Pier montava una da moto.
Pier la monta ancora quella da moto.
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 14:24
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Cunili
- (h)old

- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Messaggio
da Cunili » giovedì 20 agosto 2009, 14:40
è stupendo rischiare di dover partire a spinta per risparmiare 3 o 4 kg

------------------------
Ha da tornà BANFONE
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 14:51
It's the real spirit of JDM...

anche eliminare la ruota di scorta e il cric non sarebbe una grande idea>ma tanto l'EG la uso solo per brevi tragitti

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Cunili
- (h)old

- Messaggi: 9967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:20
- Località: Macondo
Messaggio
da Cunili » giovedì 20 agosto 2009, 15:01
IMHO alleggerire ha senso se uno gira in pista e se alleggerisce veramente togliendo tutto, non solo quei 10 kg di robetta. Altrimenti la vedo come una perdita di tempo e di denaro, visti i costi di una batteria veramente light come potrebbe essere la Spoon.
------------------------
Ha da tornà BANFONE
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 15:21
Io la uso in montagna,ho già tolto tutto il possibile tranne l'A/C,poi ho rimontato i sedili post perchè faceva troppo bordello.Poi togliere peso al post non serve un chezz>devo montare cofano in VTR=-10kg piu' o meno e batteria leggera=-5kg piu' o meno.Se la batteria va bene la macchina rimane cmq stradale e togliere kg fa bene anche per andare a fare la spesa...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
RobyVTEC
- HCI member

- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Messaggio
da RobyVTEC » giovedì 20 agosto 2009, 17:32
MOTORPUNX ha scritto:Io mi sono accattato questa

12v 30Ah,costa sui 30€,mi dovrebbe arrivare sett prox.A sentire il mio mecca la usano sui prototipi,ha una buona carica e un buon spunto,peso a muzzo sui 4-5 kg.Se dura è imbattibile.Unica pecca gli attacchi dei poli>devo farmi fare degli adattatori per passare dai poli tondi all'attacco filettato.Non voglio tagliare i cavi e metterci dei capicorda,perchè se mi molla a piedi devo riuscire a rimontare la batteria stock senza sbatti

Bhè, in effetti con la Deka sono simili....a parte il prezzo...160 euro
Io l'ho tenuta 7 mesi ferma, rimontata, un colpo e in moto
Sono infatti indicate per i lunghi inutilizzi, ma anche quasi inermi a colpi/vibrazioni/scosse di alcun genere

specRR Dark Lady
-
MOTORPUNX
- HCI member

- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Messaggio
da MOTORPUNX » giovedì 20 agosto 2009, 19:23
Probabilmente Deka,a quel prezzo è di ben altra qualità,pero' per provare a rimanere a piedi

30€ li posso anche spendere

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON